Vai al contenuto

Emanuele96

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    208
  • Registrato

  • Ultima Visita

Emanuele96's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

17

Reputazione comunità

  1. Allora:oggi ho provato ad anticipare un pelo ed è partito anche con il 28,andava abbastanza bene fino a che non l'abbiamo spenta,poi quando siamo andati a rimetterla in moto ha fatto uno scoppio e si è rotta la chiavetta del volano e quindi non ho potuto fare molte altre prove....
  2. Ciao a tutti ragazzi,insieme a dei miei amici abbiamo preso un'ape e abbiamo deciso di rimetterla un pò su,è diverso tempo (saranno 5 mesi) quindi abbiamo già aperto il blocco,richiuso,fatti un pò di lavoretti ecc. La configurazione è la seguente: Cilindro 130 polini con testa evolution squish 0.9 Albero ets c 51 Valvola allargata verso il basso Marmitta simonini d&f Accensione elettronica Carburatore shbc 19 e phbh 28 Vi spiego i problemi che abbiamo,la prima volta che è partita è andata in moto subito,però dopo 20/30 secondi si è spenta e non voleva più ripartire. La seconda volta non voleva partire finchè è partita e l'abbiamo tenuta in moto 15 minuti ed andava vermanente bene. La terza volta ho provato a cambiare il carburatore mettendoci il phbh(già carburato sul mio vecchio 130),ma non ne ha voluto sapere di partire,ha dato solo un piccolo tonfetto ad 1/4 di gas,ma non è partita. Con il 19 alcune volte parte altre no,quando va in moto si vede perchè comincia a sputare un pò di benzina dal carburatore e li parte,ma qualche volta non ne vuol sapere. Abbiamo controllato tutto e sembra tutto apposto,non so più dove mettere le mani,se qualcuno può aiutarmi,ne sarei molto grato!
  3. Ok,grazie Simo dei consigli mi potresti mandare un MP con il prezzo?
  4. Come è fatta questa mav. sp?
  5. Ok,allora penso proprio che prenderò la polini che non costa nemmeno molto...
  6. Si,sembrerebbe uguale,ma giravano voci che non fosse proprio uguale,che la molla scendeva storta e che non era proprio fatta benissimo.Qualcuno di voi sa qualcosa?
  7. La nuova polini doppia molla come vi sembra?
  8. La molla scende dritta,infatti solo alcune volte nelle cambiate più secche non tiene la frizione,come olio cosa mi consigli?
  9. Quella simonini io non la prenderei nemmeno in considerazione,la zirri silent è tutto un altro mondo,è una delle migliori espansioni per motori da turismo a mio parere
  10. Ciao a tutti ragazzi,è un pò di tempo che il motore va davvero molto bene,sono molto contento e soddisfatto,anche se ammetto che per arrivare a questo punto ho avuto molto da fare... Dopo circa 900 km fatti è tutto ok,finchè oggi ho fatto una cambiata molto secca ed ho fatto sforzare un pò la frizione che mi ha subito abbandonato,non è che proprio non tenga,ma se non ci sto troppo attento slitta e mi sembra che anche quando il motore entra in coppia non tenga a dovere.La frizione che monto attualmente è una surflex 4 dischi monomolla,sapevo che non poteva reggere ed infatti dopo poco tempo se ne è andata. Ho trovato un amico che vende una 4 dischi monomolla della DRT con disco bombato in ottime condizioni,lui dice che regge bene su un m1 come il mio e che l'ha montata su di un falc da 25 cv e non ha avuto problemi. Premetto che di frizioni proprio non me ne intendo,ma secondo voi è buona oppure mi consigliate un altro tipo di frizione?
  11. Ho un amico che la monta quella giannelli,ma a me non piace molto si assomiglia molto alla d&f forse un pelo meglio,ma sicuramente non è paragonabile alla mia gf project anche il sound non è bellissimo.
  12. Ho avuto fino a poco tempo fa una configurazione molto simile alla tua:ho provato la proma,la simonini d&f,la simonini per girato e infine una gf project.Con la proma i 22/63 si tirano bene anche in salita,la d&f era proprio vuota ai bassi e ai medi,la simo per girato era molto simile alla proma e la gf project dava una buona coppia ai bassi ottimo tiro ai medi e un bell'allungo! Tieni conto che qualcosa perderai ai bassi,ma con questa marmitta ho guadagnato 7/8 km/h di sicuro però la quarta non la metti più in salita.La Thm la monto attualmente sul mio M1 al carter,ma è davvero molto vuota sotto,però ha un tiro agli alti eccezionale davvero gran marmitta però con i 22/63 non la vedo per niente adatta!
  13. Ok oggi provo e ti faccio risapere Bucco.Grazie
  14. Si,sono quelli indipendenti non mi ricordo da quanto...
  15. Dunque farò l'ultima prova con questo maledetto vhst,proverò un d36 di spillo che dovrebbe smagrire un pò ai medi e metterò un 180 di max,se risolverò bene altrimenti o phbh o pwk. Per lo squish allora lo porterò a 0.95,speriamo che tenga la frizione perchè già portando lo squish a 1.2 al cambio di marcia bisogna stare un pò attenti. Dimenticavo,se vado ad un'andatura calma e regolare per 1/2 km,quando vado a riaprire forte borbotta un pelo e poi sale da brividi ed ha un ottimo tiro,invece se sono già 100 m che vado a tutta manetta piano piano comincia a perdere potenza finchè fa un pò di scoppi e un pò di vuoti da magro.
×
×
  • Crea nuovo...