Vai al contenuto

Polini Evolution lamellare al cilindro senza modifica al telaio?


Ospite Daniel.C

Messaggi consigliati

Ospite Daniel.C

Salve a tutti,

 

qualcuno di voi sá se sulla Et3 il cilindro Polini evolution lamellare al cilindro si monta senza modifice al telaio? A me mi sembra un pó strano il collettore di aspirazione, sulla foto di polini il carburatore é montato all esterno della vespa. Qualcuno lo ha giá montato?

 

Saluti

post-7399-0-91350900-1354950327_thumb.jpg

post-7399-0-57483500-1354950336_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniel.C

allora io lo ho qui davanti a mé e ho provato a montarlo ma per mé il collettore non combacia, hai una foto come lo hai montato? Sarei molto interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore va montato al contrario da come lo vedi nelle publicita',

 

non puoi tenere l'imboccatura originale

 

lo devi allargare il foro del vano .

 

avevo sentito che per non modificare l'imboccatura si poteva montare il collettore

 

parmakit per il 6 petali .....(penso sia piu lungo )ma non so altro .

 

le foto non le ho il lavoro l'ho fatto ad un amico ,pensa che lui insisteva nel

 

volere montare il carbo all'esterno ma alla fine cè stato nel vano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniel.C.,prova a farci capire cosa intendi per ''non combacia'',anche con una foto quando puoi.Se è solo questione che devi allargare un po' il foro del telaio è abbastanza normale come ti hanno già detto,capita un po' con tutti i GT lamellari al cilindro.

Se è fuori di brutto potrebbe esserti capitato un collettore errato per il tuo modello di vespa,magari telaio ET3 e collettore Pk o viceversa,suppongo in Polini possano aver previsto collettori differenti.Questa è un'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

ma sicuramente dalla polini uscirà che monta nel vano come in originale magari con piccole modifiche al foro del telaio anche perchè la concorrenza m1l,falc,parmakit riesce a stare dentro il vano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente dalla polini uscirà che monta nel vano come in originale magari con piccole modifiche al foro del telaio anche perchè la concorrenza m1l,falc,parmakit riesce a stare dentro il vano

 

evitiam confronti.

 

c'è chi con uno dei kit da te citati ha dovuto tagliuzzare il telaio,quindi evitiamo commenti dati senza cognizione di causa.

 

 

Ritornando al topic,se chi l'ha già montato ti ha detto che non ha avuto problemi nel montaggio col suddetto kit,non vedo perchè dovrebbe dirti falsità..... :lost :lost

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

evitiam confronti.

 

c'è chi con uno dei kit da te citati ha dovuto tagliuzzare il telaio,quindi evitiamo commenti dati senza cognizione di causa.

 

 

Ritornando al topic,se chi l'ha già montato ti ha detto che non ha avuto problemi nel montaggio col suddetto kit,non vedo perchè dovrebbe dirti falsità..... :lost :lost

un w-force e un falc al cilindro in due pk sè dovuta tagliare mezza vespa... chiodo ot.

 

il polini se l'utente lo monta cosi come è.... l'amico non penso venga pagato dalla polini per dire falsità...

 

p.s. we scusa luca non ho visto la tua risposta.

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vista l'inclinazione che ha quel collettore c'è poco da fare, va tagliato un pezzo per allargare il buco.

E non mi sembra che nessuno dica che si monti senza allargare il foro.

Io sulla mia vespa piuttosto che tagliare un pezzo di carrozzeria taglierei in mille pezzetti il collettore e lo farei a s in modo che entri giusto nel foro.

Se uno vuole un plug 'n play deve orientarsi su altro.

:B

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniel.C

Grazie delle vostr preziose Risposte, io il GT lo ho restituito e sto cercando qualcosa di lamellare che monti senza modifice al telaio. Avete dei consigli (possibilmente con foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualsiasi marca,dico io,far passare bene un collettore da 28, 34 addirittura 39 dove in origine ci va al massimo un 19 non è cosi' scontato,magari sul cavalletto ci va a pelo,se hai fortuna,poi col conducente sopra il telaio ha maggiori flessioni e ti accorgi che ha strusciato e inizi a tirare aria,con i rischi che ne conseguono.....secondo me non dico tagliare ma almeno allargare dove passa piu' vicino è quasi inevitabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra2 se a te è andata bene tanto meglio,ma le vespe non sono proprio tutte uguali e li sotto basta poco per toccare,bisogna mettere in conto questa possibilità con le elaborazioni,altrimenti l'utente rimanda indietro un cilindro alla settimana,se glielo prendono;certo sarebbe bello prendere e montare sempre senza problemi,ma l'esperienza purtroppo ci dice che spesso non è cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...