Vai al contenuto

Polini Evolution lamellare al cilindro senza modifica al telaio?


Ospite Daniel.C

Messaggi consigliati

andata bene......diciamo che è fatto bene.....il collettore l'ho fatto io....... preso le misure e tagliato le inclinazioni ad hoc e poi saldato.

 

bisogna farlo bene con criterio...

Qua si parlava di prodotti commerciali cioè non fatti su misura,magari anche il tuo se prendi 5 pk non monta su tutti alla stessa maniera,potrebbe trovarsi un po' spostato...Queste leggere differenze fanno si che a volte un pezzo sotto un telaio monta,un'altro stesso modello telaio da' problemi.Io sono del parere non bisogna farla facile altrimenti si rischia la delusione,allora o ti fai il pezzo su misura oppure allarghi quanto basta,a volta piu',a volte meno.

Poi se il pezzo è cannato di brutto allora ci stà anche volerlo dare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fra2 se lo hai fatto tu la situazione cambia ma come ho detto sù sul parmakit w force ( e sul falc di un mio amico) sè dovuta tagliare buona fetta del telaio pur con un ammortizzatore rigido al posteriore...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco tagliare il collettore e risaldarlo piuttosto che che sul telaio

 

ecco le foto...

 

 

img1576tj.jpg

img1579o.jpg

img1581ow.jpg

img1585a.jpg

img1632au.jpg

 

 

bella realizzazione

 

sisi il tuo ragionamento non fa una piega

ma qui parlavamo di collettori commerciali plug' and play'

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniel.C

Salve a tutti ho trovato delle foto che fanno vedere che non monta... il collettore non passa, questo era quello che vi volevo chiedere.

 

L´ultima foto fa vedere un collettore compatibile... credo che sia un falc se non mi sbaglio

post-7399-0-68601700-1355676776_thumb.jpg

post-7399-0-03683200-1355676779_thumb.jpg

post-7399-0-84198800-1355676780_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto 1 e 2 è montato sicuramente al contrario,nella foto 3 entra ma tocca sul bordo a destra,bisogna allargare un po' da quella parte e lasciargli un po' di spazio perchè quando prendi una buca l'ammortizzatore scende e il collettore va piu' dentro.

Il gommotto parapolvere probabilmente non starà piu' su,ma basta usare sempre un filtro in spugna sul carburatore.

-oppure fai fare un collettore su misura

Benvenuto nelle elaborazioni vespa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...