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UN AIUTO! DIAMO ONORE A QUESTO GT.. GRAZIE MILLE....


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@vespa130pkxl : se hai facebook guardati queste foto, il profilo è il mio, vedrai il mio 130 polini comè fatto, senza segreti, non come quelli che fanno tanto i preziosi qua dentro su un taglio dell'albero come se gli si rubasse un lingotto d'oro...

 

 

magari non avrà 20cv, anzi sicuramente non li ha e neanche ci si avvicina ma ti assicuro che il motore và benissimo e ti dà soddisfazioni ;)

 

fasatura albero 130-62 grado più grado meno..

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non come quelli che fanno tanto i preziosi qua dentro su un taglio dell'albero come se gli si rubasse un lingotto d'oro...

 

Caspita questa mi è piaciuta proprio ti ho dato anche un "mi piace"

 

Purtroppo io non sono su faccia libro e non posso vederle (purtroppo si riferisce a non poter vedere le foto non al non essere iscritto)

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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il taglio che ha fatto Stefano (xx..) mantiene il profilo originale del taglio piaggio

se vuoi dare un lavaggio migliore il taglio lo devi "spizzare" (inclinare) maggiormente verso la biella

poi pero' dovresti ribilanciarlo.

 

Tu fallo (o fallo fare) come ha fatto Stefano e il tuo motore male non andrà

 

Il taglio polini, con le quote polini, è un taglio classico, che puoi fare tranquillamente con la sega e che non ti da mai un minimo di incrocio

 

A dire il vero, e te lo dice uno che non è un grosso elaboratore (io), da ragazzi quando si aveva fretta, non c'erano tempo, soldi, dremel, utensili, si tagliava dritto

E anche con vespe che facevano velocità grosse vibrazioni e girate di spalle non ce n'erano

Parliamo peo' di materiali di 20-25 anni fa.......

 

Ormai fa la ruggine anche l'inox aisi 304.........

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@vespa130pkxl : se hai facebook guardati queste foto, il profilo è il mio, vedrai il mio 130 polini comè fatto, senza segreti, non come quelli che fanno tanto i preziosi qua dentro su un taglio dell'albero come se gli si rubasse un lingotto d'oro...

 

http://www.facebook....43016175&type=3

 

magari non avrà 20cv, anzi sicuramente non li ha e neanche ci si avvicina ma ti assicuro che il motore và benissimo e ti dà soddisfazioni ;)

 

fasatura albero 130-62 grado più grado meno..

 

grazie delle dritte :D ah e grazie dell'oro :D

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il taglio che ha fatto Stefano (xx..) mantiene il profilo originale del taglio piaggio

se vuoi dare un lavaggio migliore il taglio lo devi "spizzare" (inclinare) maggiormente verso la biella

poi pero' dovresti ribilanciarlo.

 

Tu fallo (o fallo fare) come ha fatto Stefano e il tuo motore male non andrà

 

Il taglio polini, con le quote polini, è un taglio classico, che puoi fare tranquillamente con la sega e che non ti da mai un minimo di incrocio

 

A dire il vero, e te lo dice uno che non è un grosso elaboratore (io), da ragazzi quando si aveva fretta, non c'erano tempo, soldi, dremel, utensili, si tagliava dritto

E anche con vespe che facevano velocità grosse vibrazioni e girate di spalle non ce n'erano

Parliamo peo' di materiali di 20-25 anni fa.......

 

Ormai fa la ruggine anche l'inox aisi 304.........

ei si... in questo giorno ho contattato vespa racing e stiamo un po parlando, lui sicuramente avrà un tipo di taglio tutto suo... comunque sia i 18 cv sono garantiti, vediamo se riusciamo a tirare qualcosa di piu...

comunque ragazzi voi come la pensate su questo GT, nel senso dei cv, un 130 polini 20 cv avra vita breve??? :D

 

Caspita questa mi è piaciuta proprio ti ho dato anche un "mi piace"

 

Purtroppo io non sono su faccia libro e non posso vederle (purtroppo si riferisce a non poter vedere le foto non al non essere iscritto)

ehi ciao max ome va il missile?? XD

 

ei si... in questo giorno ho contattato vespa racing e stiamo un po parlando, lui sicuramente avrà un tipo di taglio tutto suo... comunque sia i 18 cv sono garantiti, vediamo se riusciamo a tirare qualcosa di piu...

comunque ragazzi voi come la pensate su questo GT, nel senso dei cv, un 130 polini 20 cv avra vita breve??? :D

 

 

ehi ciao max come va il missile?? XD

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il taglio che ha fatto Stefano (xx..) mantiene il profilo originale del taglio piaggio

se vuoi dare un lavaggio migliore il taglio lo devi "spizzare" (inclinare) maggiormente verso la biella

poi pero' dovresti ribilanciarlo.

 

Tu fallo (o fallo fare) come ha fatto Stefano e il tuo motore male non andrà

 

Il taglio polini, con le quote polini, è un taglio classico, che puoi fare tranquillamente con la sega e che non ti da mai un minimo di incrocio

 

A dire il vero, e te lo dice uno che non è un grosso elaboratore (io), da ragazzi quando si aveva fretta, non c'erano tempo, soldi, dremel, utensili, si tagliava dritto

E anche con vespe che facevano velocità grosse vibrazioni e girate di spalle non ce n'erano

Parliamo peo' di materiali di 20-25 anni fa.......

 

Ormai fa la ruggine anche l'inox aisi 304.........

 

Non riesco a capire cosa intendi con un taglio più inclinato verso la biella... in pratica bisogna asportare ancora materiale, a parità di fasatura, per fare in modo che quando la valvola apre abbia un bel volume su cui espandersi??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Se vuoi che tiri agli alti la fasatura ci vuole bella ampia e iltaglio dev'essere a lama in modo da favorire il passaggio limitandolo il meno possib

Ai bassi la velocitá dei gas é minore, quindi si preferisce un taglio come l'originale per evitare di togliere troppo volume

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ehi ciao max ome va il missile?? XD

 

Causa lavoro e pioggia di fine settimana la vespa la sto usando pochetto, va bene comunque, sto cercando di fare qualche esperimento per aumentare un attimo l'allungo, ho sostituito l'espansione con una M3XC ma invece di migliorare ho ottenuto l'effetto contrario :WA

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Causa lavoro e pioggia di fine settimana la vespa la sto usando pochetto, va bene comunque, sto cercando di fare qualche esperimento per aumentare un attimo l'allungo, ho sostituito l'espansione con una M3XC ma invece di migliorare ho ottenuto l'effetto contrario :WA

AHAHAHAHH IO STO CERCANDO UNA M3XC HO UNA SILENTA POCO PREZZO, COMUNQUE LE FASATURE PER LA M3XC DA COME S IO SONO ALTE E QUINDI non SO SE IL CILINDRO è ALL'ALTEZZ DI SOSTENERE UNA BESTIA COME QUELLA :D DAI NON SBATTERE CON LA TESTA AL MURO, ALZI UN PO LE FASI E HAI UN M1L :D

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AHAHAHAHH IO STO CERCANDO UNA M3XC HO UNA SILENTA POCO PREZZO, COMUNQUE LE FASATURE PER LA M3XC DA COME S IO SONO ALTE E QUINDI non SO SE IL CILINDRO è ALL'ALTEZZ DI SOSTENERE UNA BESTIA COME QUELLA :D DAI NON SBATTERE CON LA TESTA AL MURO, ALZI UN PO LE FASI E HAI UN M1L :D

 

Si , la "sostiene" e va anche benissimo....Cé' un post vecchio di un paio d'anni dove un utente aveva ottenuto ottimi risultati col ghisone e la m3 , ma credo che per te sia un po'troppo ardita la questione...

Comunque , prima che ti inventi cose troppo complicate, pensa a farti un motorello senza troppe limate-basette-marmitte e mettilo a punto, vedrai che la differenza rispetto al tuo attuale e' abbissale...

 

PS : non usare il maiuscolo che sui forum equivale ad urlare, grassie....

 

Ciao

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Si , la "sostiene" e va anche benissimo....Cé' un post vecchio di un paio d'anni dove un utente aveva ottenuto ottimi risultati col ghisone e la m3 , ma credo che per te sia un po'troppo ardita la questione...

Comunque , prima che ti inventi cose troppo complicate, pensa a farti un motorello senza troppe limate-basette-marmitte e mettilo a punto, vedrai che la differenza rispetto al tuo attuale e' abbissale...

 

PS : non usare il maiuscolo che sui forum equivale ad urlare, grassie....

 

Ciao

 

dai come sei rigido... sembra che lo preso a parolacce... comunque sul ghisone rifasato non originale...giusto??

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ciao non c'e bisogno di continuare a chiederlo , un po di pazienza.

 

generalmente i video vengono messi su un supporto tipo you tube e poi basta semplicemente copiare il link nel post che ti interessa.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ehi ciao raga, dopo un po di tempo sono riuscito a montare la polini per farvi vdere che sound ah, premetto che la marmitta non era fissata ancora bene al cilindro, quindi sfiatava!

grazie ragazzi

 

volevo farvi notare come mura in alto, io sono convito che è l'albero..

vorrei i vostri pareri che con la vostra esperienza mi danno risposta...

 

Modificato da vespapk130xl
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era fredda per questo ti sembra scarburata.. e quando è freatta fa cosi, poi sotto di giri la accellero tutta e sale subito di giri, e poi mura... se alzo un po il minimo, sotto di giri la accellero di colpo e muore ma poi sale di giri subito.. non penso che è la carburazione, il mio amico è bravissimo su questo tipo di cose...appena fatto il motore mandeneva il minimo e faceva sempre un tono di ingolfolamento quando la accellero di colpo da minimo ma poi si riprendeva, ma agli alti murava... mha è stranissimo

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