+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 (modificato) Buonasera a tutti, prima di esporre il problema mi scuso per aver aperto l'ennesima discussione su un argomento trattato ormai 300.000.000 di volte ma ho raschiato proprio il fondo della mia botte di pazienza prima di arrivare a questo! Il problema è il seguente: LA CARBURAZIONE! la mia cara Pk non vuole proprio saperne di tenere il minimo nemmeno con l'aria tirata e tanto meno di andare in moto a meno che non dia un colpo di acceleratore al momento della scalciata (sempre con l'aggiunta di tirare l'aria). la mia configurazione comprende G.T. 130 Polini 7T (con testa ultimo grido..), travasi allargati, valvola nuova (rifatta in rettifica) e allungata di 1cm verso il basso, basetta di 1mm sotto. albero DRT anticipato c.53 volano pinasco campana 27/69 PHBL 24 AS con filtro il spugna malossi marmitta sito plus per Pk 125 (che credevo silenziosa.......credevo) come getti monto 105 al max, 52 al minimo, spillo D22 e fermo 2à tacca dall'alto, valvola gas 40 polverizzatore AQ 262. Dopo aver provato vari getti dal 58 al 50 il miglior compromesso l'ho raggiunto con il 52 svitando la vite miscela di 2 giri e avvitando quella della ghigliottina di 3 da tutto svitato, però il problema persiste sempre e comunque, il minimo lo mantiene solo dopo aver fatto un giretto restando però lievemente accelerata. Ho cercato d'esser più chiaro possibile e spero di esserlo stato Modificato 2012 Novembre 19 da Pk_ino91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 al 100% hai una trafilazione di aria da qualche parte!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 (modificato) Non è da escludere però mi era venuto questo dubbio anche a me, ma quando accelero la vespa scende sempre di giri, l'impressione che mi da è che resti accelerata per effetto della vite che regola la ghigliottina, però toccando quella anche minimamente poi muore, ripeto resta accelerata giusto di poco quando mi fermo. invece da fermo, prima di partire, posso anche accelerare 1/2 giro di manopola ma appena lascio non tiene proprio e si spegne. anche camminando scende di giri appena decelero. Da esperienze fatto in passato se aspira aria da qualche parte poi nella fase di decelerazione resta alta di giri e se scende ci vuole tempo. Correggimi tranquillamente se sbaglio ma non credo sia quello il problema; nel caso quali sono le "zone critiche" da controllare per escludere con certezza tale ipotesi? Modificato 2012 Novembre 19 da Pk_ino91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 Collettore di aspirazione, base cilindro, testa, paraolio lato volano sono i più classici... Che candela monti? Hai provato con un altro PHBL? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 monto una NGK grado 8 passo lungo (non ricordo la sigla ). non ho provato con un altro carburatore perchè ho solo questo. Domani controllo tutti i serraggi, anche se son sicuro che siano avvitati bene perchè ho chiuso il motore da poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 Ok la candela è giusta. Benzina in vaschetta ne arriva? Il tubo di mandata è troppo lungo, fa giri strani o passa più alto del rubinetto? Il carburatore l'hai preso nuovo o usato? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 il carburatore è nuovo, è stato pulito comunque; la benzina arriva in vaschetta il tubo è lungo ma lo sto provando senza serbatoio montato, in pratica lo riempio di miscela faccio scendere la miscela nel carburatore aspetto che escano le bolle d'aria e provo, però non fa curve strane. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 anche a me aveva cominciato ad avere sintomi simili, appena acceleravo moriva..ho messo un carburatore nuovo ed è tornata lei Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 (modificato) Miseriaccia, se dipendesse dal corpo carburatore sarebbe di una sfiga assurda......il carburatore è nuovo di zecca! comunque domani controllo i serraggi e faccio altre due prove: vediamo se ne esce fuori qualcosa di buono. Modificato 2012 Novembre 19 da Pk_ino91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Ne dico una stupida....hai controllato per bene il filo del gas? Puo' essere che non e' montato bene e che rimanga un po' tirato quando cammini , mentre da fermo e' lasco... Come getti ci dovresti essere , anzi sei anche un po' grasso.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alpha Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 dai una controllata all'interno del condotto dei travasi ci sta un punto dal lato del travaso di risciacquo che si rischia sempre di finire sul prigioniero.. dai uno guardo.. sicuro sara per l'alimentazione.. pero tentar non nuoce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 20 Autore Share Inviata 2012 Novembre 20 Ne dico una stupida....hai controllato per bene il filo del gas? Puo' essere che non e' montato bene e che rimanga un po' tirato quando cammini , mentre da fermo e' lasco... Come getti ci dovresti essere , anzi sei anche un po' grasso.... Ciao il cavo gas scorre bene e non resta tirato. dai una controllata all'interno del condotto dei travasi ci sta un punto dal lato del travaso di risciacquo che si rischia sempre di finire sul prigioniero.. dai uno guardo.. sicuro sara per l'alimentazione.. pero tentar non nuoce scusa ma non ho capito bene dove controllare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 20 Autore Share Inviata 2012 Novembre 20 comunque stamattina ho provato con il minimo 55, vite miscela svitata di 2 giri da tutto avvitato e vite ghigliottina svitata di 3 giri da tutta avvitata: 2 scalciate è andata in moto e teneva il minimo (leggermente alto...) con l'aria tirata e senza bisogno di dare il colpetto di acceleratore al momento della scalciata, poi ho chiuso l'aria dopo un po, si è spenta e ha ricominciato tutto da capo come se non fosse migliorato niente. Comunque rettifico quello scritto nell'inizio della discussione il polverizzatore è AQ 264 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Mmmm... Per cambiare il getto del minimo hai dovuto smontare il carburatore e rimontarlo. Hai poi aperto la benzina, si è riempita la vaschetta e teneva il minimo, ma dopo un po' la vaschetta si svuota e non si riempie abbastanza e ti si smagrisce la carburazione. Ipotesi: puoi avere problemi di entrata benzina in vaschetta... Scusami se mi ripeto, ma il tubo di mandata della benzina tra rubinetto e carburatore fa una curva più alta del rubinetto stesso? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 se ai detto che ai fatto la valvola in rettifica ai provato la sua tenuta ? spesso e volentieri non ritornano a fare bene il suo lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alpha Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Hai detto che hai allargato la base del cilindro e purtroppo da un lato si rischia di sforare sul passaggio del prigioniero comunque da quanto ho capito non è questo il caso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 20 Share Inviata 2012 Novembre 20 Oltre a quello che ha detto bunna io proverei anche un altro carburatore, nuovo magari...... Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 20 Autore Share Inviata 2012 Novembre 20 Mmmm... Per cambiare il getto del minimo hai dovuto smontare il carburatore e rimontarlo. Hai poi aperto la benzina, si è riempita la vaschetta e teneva il minimo, ma dopo un po' la vaschetta si svuota e non si riempie abbastanza e ti si smagrisce la carburazione. Ipotesi: puoi avere problemi di entrata benzina in vaschetta... Scusami se mi ripeto, ma il tubo di mandata della benzina tra rubinetto e carburatore fa una curva più alta del rubinetto stesso? provo senza serbatoio. metto i tubo il verticale lo riempio di miscela e aspetto che esca l'aria dal carburatore facendo anche scendere un po la pedalina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 20 Autore Share Inviata 2012 Novembre 20 se ai detto che ai fatto la valvola in rettifica ai provato la sua tenuta ? spesso e volentieri non ritornano a fare bene il suo lavoro la carburazione non si discosta tanto da come dovrebbe "normalmente" essere e avrei dovuto montare un getto più piccolo e non più grande per trovare migliorie. o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pk_ino91 Inviata 2012 Novembre 21 Autore Share Inviata 2012 Novembre 21 (modificato) dopo svariate prove ho deciso di provare senza filtro, ho applicato giusto un pezzo di calza davanti all'imbocco. ho acceso, dato qualche sgasata, fatto il giretto di routine di 150, 200m (con annessa salita garage ) e ho cominciato a giocare con le viti una volta fermatomi. in conclusione la vespa tiene il minimo un pò irregolare con i seguenti dati: -getto 52 -3à tacca spillo -1,5 giri da tutto svitato (margine di errore di 1/4 di giro....) -vite ghigliottina 2,5 giri più o meno -codesto filtro:. Ripeto non è un orologio svizzero, però non resta accelerata e scende di giri quando mi fermo, e se pure tende a morire sembra che lo faccia più per imbrodamento che non per mancanza di miscela. solo sullo stacco frizione, la vespa, non mi convince, in pratica parte ma di primo acchito le serve un pò di acceleratore in più, forse sarà il volano Pinasco ma non ne sono sicuro, questo è il primo che monto e non ho esperienze al riguardo. P.S. può essere possibile che dipenda anche dalla miscela questo problema? 3-3,5% con motul800, mi rendo conto che può sembrare esagerato ma sono in fase di rodaggio ed è la prima confezione che uso e devo provare come si comporta Modificato 2012 Novembre 21 da Pk_ino91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2012 Novembre 21 Share Inviata 2012 Novembre 21 P.S. può essere possibile che dipenda anche dalla miscela questo problema? 3-3,5% con motul800, mi rendo conto che può sembrare esagerato ma sono in fase di rodaggio fai la miscela al 2% con quell'olio anche se sei in rodaggio.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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