Vai al contenuto

Provo con il lamellare.....


Messaggi consigliati

Da poco ho messo un RAMAIR ottimo filtro

Riduzione di getto andata e digerita bene ( 10 numeri sembra impossibile ) forse il filtro ha riequilibrato la riduzione di getto , io ho usato uno Stage ... .

 

Gran bel lavoro.... Hai detto bene è la marmitta che crea quelle fiammate, ma ci sta, è normale se fai un po' di strada.....

Le fasce , se hanno km, fanno un pelo di trafilaggio.... Controlla quanto sono calate??? Le cromate fino a 0,50 con calano di prestazione.....

Un saluto con stima

Grazie Greg.

Adesso sono a 4.000 ,ma ha avuto veramente un discreto calo , solo che avendo molti bassi anche aprendo poco (1/4) si tira su bene le marce , e non ha perso niente come velocità in 4a ,e resta comunque molto sopra del polini a valvola che avevo , di togliere il cilindro non ho tanta voglia anche se avevo la tentazione di vedere come era messo ,vediamo come sono messo a tempo libero.... altrimenti ai primi freddi apro tutto e misuro... ,rispolverero il post che ho in mente qualcosa :-) ,per adesso dopo questa piccola rimessa a punto, che si ritorni in vespa :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

muttley, sentiamoci per fare un giro insieme che voglio vedere come sono messo, che quella volta che abbiamo fatto strada insieme avevo n prigioniero strappato da carter....

Vengo anch io che voglio vedere la belva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ieri sera ci siamo finalmente incontrati ed abbiamo potuto fare due chiacchiere ed un giretto in vespa insieme.

Beh, non c'e' che dire!!! Un bel motore con gli attributi!!! Un po' rumoroso, ma veramente potente!!

Si porta il sottoscritto senza accusare il peso e questo non e' da poco!!!!

Raggiunge pure una bella velocita massima, che sicuramente non e' di molto inferiore ai 130 effettivi.

La marrona prede paga, pero' mi ha sorpreso, perche' pur restando indietro, e' quasi li.....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ci siamo finalmente incontrati ed abbiamo potuto fare due chiacchiere ed un giretto in vespa insieme.

Beh, non c'e' che dire!!! Un bel motore con gli attributi!!! Un po' rumoroso, ma veramente potente!!

Si porta il sottoscritto senza accusare il peso e questo non e' da poco!!!!

Raggiunge pure una bella velocita massima, che sicuramente non e' di molto inferiore ai 130 effettivi.

La marrona prede paga, pero' mi ha sorpreso, perche' pur restando indietro, e' quasi li.....

 

sapiate che Scr@mble quando parla di se è modesto , e quando parla di altri è fin troppo buono ,ieri è sata una bella serata passata in buona compagnia, la sua vespa và e sopratutto và molto bene , siamo proprio li come velocità e anche come accelerazione , tanto che al 200 ci ho fatto un pensierino ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

sapiate che Scr@mble quando parla di se è modesto , e quando parla di altri è fin troppo buono ,ieri è sata una bella serata passata in buona compagnia, la sua vespa và e sopratutto và molto bene , siamo proprio li come velocità e anche come accelerazione , tanto che al 200 ci ho fatto un pensierino ...

 

Troppo buono! ;-) io cerco di essere umile, perchè sono consapevole che per arrivare a certi livelli, ci vuole una conoscenza che io non ho e mai potrò avere......

 

Detto questo, speriamo davvero di poterci incontrare di nuovo.....

 

Io avevo sulle spalle due giorni di vacanze con la famiglia e diversi km in macchina, per cui ad un certo punto la stanchezza aveva preso il sopravvento.....

 

Di argomenti dei quali parlare, ne abbiamo a palate!!!!!

 

Il 200 è un bel motore......(con tutti i suoi difetti) però una volta che ci hai messo il sedere sopra, non è facile tornare indietro......

 

Sono convinto che voi ci tirate fuori molto ma molto di più di quel poco che con molta fatica ho ottenuto io.........

 

scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo buono! ;-) io cerco di essere umile, perchè sono consapevole che per arrivare a certi livelli, ci vuole una conoscenza che io non ho e mai potrò avere......

 

 

Sono convinto che voi ci tirate fuori molto ma molto di più di quel poco che con molta fatica ho ottenuto io.........

 

scusate l'OT

 

Scusa se cito , ma un pò ci tengo , sulla prima frase scriverei un NOI

sulla seconda un LORO.

 

Ho sempre detto di essere + un appasionato , che ha la possibilità e FORTUNA di avere certe atrezzature per via di quello che fò per vivere "agricolo", e che poi uso per l'obbivespa , di aver altrettanta fortuna nel aver anche lavorato dove c'èrano dei bei motori, e che faccio le cose un pò a casaccio , poi credo di avere un pò di fantasia che sulla vespa serve molto.... .

Anche se a suo tempo avrei "studiato :-) " , quello che sò è ancora poco ; questo motore non gli avrei dato l'estate ...., quando lo chiudevo già pensavo che avrei dovuto riaprirlo , questo dice già molto .

Una cosa ho capito di questo motore ,i giri gli fanno male... tutte le volte che l'ho tenuto a stecca perde della vita e guadagna di rumore, e continua ad ingrassare di carburazione ,devo non aver visto qualcosa , lo riaprirei dalla curiosità ma aspeto ancora .... .

Link al commento
Condividi su altri siti

grande muttley... hai la mia stima massima, dai metti un carburatore dritto e vediamo sullo strip che dice, li la pancia non serve..... sono sicuro che dirà la sua.

 

:bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik ....

 

per la frizione, se vuoi ne parliamo la prossima volta che ci vediamo, si risolve, i dischi non ti faranno mille km ma si risolve.

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ...la perdita di prestazioni dopo gli ultimi km fatti settimana scorsa, e la curiosità di vedere come era messo e cosa poteva dare il motoristica MM ,mi ha dato la voglia di tirare giù il cilindro ... dunque ieri ho incominciato , dico la verità , ma poi vedrete le foto, non mi aspettavo di vederlo così : la canna è buona ci sono delle sfumature perchè le fasce non aderiscono bene su tutta la canna ma si vede ancora la lavorazione della retifica , pistone e fasce FINITE la prima fra le punte ci passa 1,25mm la seconda 0,85mm ; solo 5000 km percorsi ...... mi aspettavo di vedere la canna usurata visto che le fasce sono per canna cromata , credo che la causa sia stata della polvere aspirata .

post-2964-0-62064000-1378064794_thumb.jpg

post-2964-0-19873200-1378065540_thumb.jpg

post-2964-0-78560100-1378065562_thumb.jpg

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ...la perdita di prestazioni dopo gli ultimi km fatti settimana scorsa, e la curiosità di vedere come era messo e cosa poteva dare il motoristica MM ,mi ha dato la voglia di tirare giù il cilindro ... dunque ieri ho incominciato , dico la verità , ma poi vedrete le foto, non mi aspettavo di vederlo così : la canna è buona ci sono delle sfumature perchè le fasce non aderiscono bene su tutta la canna ma si vede ancora la lavorazione della retifica , pistone e fasce FINITE la prima fra le punte ci passa 1,25mm la seconda 0,85mm ; solo 5000 km percorsi ...... mi aspettavo di vedere la canna usurata visto che le fasce sono per canna cromata , credo che la causa sia stata della polvere aspirata .

Temo che l'usura non sia imputabile a polveri strane aspirate ma appunto al materiale con cui sono state realizzate le fasce....Essendo la ghisa un materiale più morbido o meglio meno duro delle canne in nicasil è d'obbligo usare materiale morbido per far si che le fasce si accoppino al cilindro.......per ilghisa le fasce devonop essere più dure.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che l'usura non sia imputabile a polveri strane aspirate ma appunto al materiale con cui sono state realizzate le fasce....Essendo la ghisa un materiale più morbido o meglio meno duro delle canne in nicasil è d'obbligo usare materiale morbido per far si che le fasce si accoppino al cilindro.......per ilghisa le fasce devonop essere più dure.....ciao

Si è un po quello che pensavo ,ma il pistone !? non è che sia tanto messo bene ,poi le fasce per canna cromata non sono + dure ? adesso non sò.. ma queste da nuove avevano il perimetro + chiaro dunque presumo fossero quelle cromate , bo io ero convito di vedere usura sulla canna .

Quasi quasi se và male... varebbe la pena trovare delle fasce da 1mm di materiale adeguato e rimontare tutto , o prendere in considerazione di allargare le cave del pistone a 1,5mm ... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un po quello che pensavo ,ma il pistone !? non è che sia tanto messo bene ,poi le fasce per canna cromata non sono + dure ? adesso non sò.. ma queste da nuove avevano il perimetro + chiaro dunque presumo fossero quelle cromate , bo io ero convito di vedere usura sulla canna .

Quasi quasi se và male... varebbe la pena trovare delle fasce da 1mm di materiale adeguato e rimontare tutto , o prendere in considerazione di allargare le cave del pistone a 1,5mm ... .

no aspetta....non allargare la sede fasce, cercane magari di un paio di misure in più come diametro ma non aumentare lo spessore.....Dammi la misura che chiedo se cono disponibili fasce per cilindri in ghisa di quella misura ed il tipo di fermo del segmento nel pistone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta....non allargare la sede fasce, cercane magari di un paio di misure in più come diametro ma non aumentare lo spessore.....Dammi la misura che chiedo se cono disponibili fasce per cilindri in ghisa di quella misura ed il tipo di fermo del segmento nel pistone.

Grazie mille , le fasce sono da 1mm ,il pistone A è 63,96 grano centrale ,queste sono "erano" in acciaio cromato , una cosa c'è da tener presente non sò quanto conti ma il KTM canna cromata avrà avuto 5 centesimi , quà siamo sicuro a 1 decimo , dunque credo le fasce sarebbero meglio per il D o E .

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggionamento ..... pirima provato per l'ennesima volta il MM ..., prima con la consulenza via MP con Greg ed il lima e rilima cambia quà e la, monta espansione ..... questo cilindro comunque non vuole andare , provo 1°2°3° 80 entra in coppia 90-100- e WAAAaaOo friz folle......ssssss silenzio assoluto il rotolamento delle gomme il soffio del'aria.... , e una sorta di liberazione mia, adesso non ho + da rompermi i coio con sto cilindro ; ho tirato la frizzione subito senza dargli il carico ma ero in pieno pronto per cambiare e credo che è sucesso un bel sbregone tipo fascia o pistone "GOL" o qualche cuscinetto ..... :

Link al commento
Condividi su altri siti

:sco

miiiiii peccato........... :U

 

bon e adesso cosa ci metti su :RdR

ciao

Stassera ho cominciato a rimontare il polini di prima con le fasce finite + qualche piccola miglioria (testa quattrini) che darà veramente qualcosa quando troverò delle fasce ... o pistone +fasce nuove .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stassera ho cominciato a rimontare il polini di prima con le fasce finite + qualche piccola miglioria (testa quattrini) che darà veramente qualcosa quando troverò delle fasce ... o pistone +fasce nuove .

 

 

ho chiesto per le fasce.....

Secondo loro non vi è differenza, la fascia per il cromato o nicasil va bene anche per la ghisa.....

Loro hanno delle fasce da 64 spesse 1 mm e con grano centrale, martedì mi danno la conferma se sono pronti i pistoni che ho fatto realizzare su mio disegno per cilindri polini e Parmakit per cui sarò in ditta diciamo giovedì prossimo, se ti interessano le fasce fammelo sapere.....

Il prezzo dovrebbe essere ottimo visto che le piglio direttamente in fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Muttley complimenti per il motore..mi piacciono molto questi lavori...L'accoppiata fascie per canne in alluminio su canna in ghisa ci ho passato anche io e non andranno mai d'accordo purtroppo. Sulla mia small il cilindro polini appena rettificato con un pistone monofascia da 1mm la canna si è completamente alesata con 500 km..si sente con il dito il bordino che crea la fascia al pms.

Su quei carter risolverai qualsiasi problema con una termica in alluminio...affidabilità nettamente superiore, e se tutto carburato alla perfezione ti scordi di come si smonta un cilindro.

Ciao!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...