Vai al contenuto
muttley

Provo con il lamellare.....

Messaggi consigliati

Voglio farmi dei carter lamellari come si deve ,per quello che son capace si intende , l'idea è usare pacco 6 petali no rotax , un 34 come minimo ,cilindro polini ,marmitta del Brunàs , e albero mec spalle piene corsa 60 biella 110.

Stò facendo tutto di testa mia e con le mie mani, per adesso andando di trapanofresa e tornio entrambi di grosse dimensioni , è da qualche settimana che ci sono dietro ,ed incomincio a vederci dentro qualcosa che mi soddisfa ,ma molto è ancora da fare .

 

post-2964-0-73423500-1353092001_thumb.jpg

 

post-2964-0-43834200-1353092032_thumb.jpg

 

post-2964-0-24651700-1353092065_thumb.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo muttley C) C) ,ho fatto lostesso lavoro a stefanostefano80 sul suo px l'anno scorso,e và alla grande!

lo ha visto anche il grey ed c'è rimasto! :sco


C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fra le cose che non ho ancora deciso , c'è il pistone ,il cilindro è apposto, e anche il suo pistone può camminare ancora è già a 63,8..... , ma se ci fosse un pistone pieno con altezza di compressione da 30 , spinotto 16 ,anche da 64 , non quello classico per polini gilera-cagiva che ha i 2 finestoni , mi sà che proverei , mi darebbe la possibilità di fare meglio quel che ho in testa ,sapete se ci può essere qualcosa ?

Su un cilindro polini nuovo ,al limite potrebbe andare bene il pistone chiuso del parmakit , il pistone polini ha(misurato con calibro) 4 decimi di campanatura si dice così ?qualcuno sà dirmi quanto fa il parmakit ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

monta un pistone pieno senza finestre ..dai retta....così sfrutti qualcos'altro!


C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo muttley C) C) ,ho fatto lostesso lavoro a stefanostefano80 sul suo px l'anno scorso,e và alla grande!

lo ha visto anche il grey ed c'è rimasto! :sco

Grazie, se avete già provato e avete qualche consiglio ,io vi ascolto ;-):D

Grazie Willie .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

casso muttley proprio un bel lavoro!

 

Ma quello a valvola di cui c'era un post qui tempo fa l'avevi provato poi? l'avevo seguito con interesse ma ad un certo punto non l'hai più aggiornato


DPteam

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

casso muttley proprio un bel lavoro!

 

Ma quello a valvola di cui c'era un post qui tempo fa l'avevi provato poi? l'avevo seguito con interesse ma ad un certo punto non l'hai più aggiornato

Si l'ho provato , ma per alcuni motivi non ho potuto fare-seguire quello che volevo fare ,sopratutto per l'albero ,è ho chiuso tutto diciamo alla presopoco ,ed è venuto fuori un disastro .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PussyCriminal

bello bello!

sarebbe ancora più bello con un altro cilindro più spinto.

l'idea bazzica anche a me,un po' di alluminio c'è l'ho già,aspettiamo un po'...magari qualcuno mi da la pappa pronta :pray

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro muttley, tanto lavoro, lavorate tanto ragazzi, avete la mia massima stima, io cerco di farli andare forte lavorando il minimo sindacale e, ovviamente quindi le prestazioni sono quel che sono, ormai sono vecchio e stanco...eheeheheh

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello!

sarebbe ancora più bello con un altro cilindro più spinto.

l'idea bazzica anche a me,un po' di alluminio c'è l'ho già,aspettiamo un po'...magari qualcuno mi da la pappa pronta :pray

La pappa pronta per quelli large non c'è :laugh :laugh , anche se già qualcosa che và c'è ; per l'alluminio ... vediamo se c'è la soddisfazione di farsi qualcosa che và spendendo il minimo , poi se non và ci arrenderemo :cry: .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro muttley, tanto lavoro, lavorate tanto ragazzi, avete la mia massima stima, io cerco di farli andare forte lavorando il minimo sindacale e, ovviamente quindi le prestazioni sono quel che sono, ormai sono vecchio e stanco...eheeheheh

Grazie Grey.

Be io ho esaurito la voglia di giocare sulle small , adesso faccio questo ,ma dopo se và male basta ,compro monto al meglio e vado a spasso ,come ho fatto questa estate .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che ci capisco proprio poco ma vedo il pacco è proprio li attaccato in un bel posticcino e vedendo i lavori che fai so che è fatto bene super complimenti poi dovrai solo pensare a dove e come fare prendere aria al carburo

Modificato da etoplasma

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un polini seconda rettifica in corsa 60 guarda che e' un po' pericolosetto... complimenti per il gran lavoro..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un polini seconda rettifica in corsa 60 guarda che e' un po' pericolosetto... complimenti per il gran lavoro..

:F Si può frantumare tanto la valvola non si rovina più :F , ne ho uno nuovo immacolato ancora nel polistirolo , prima sperimento sul vecchio le modifiche ,se tutto và bene, poi lavoro il nuovo , sempre che resti sul polini, altrimenti lo venderò .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro muttley, tanto lavoro, lavorate tanto ragazzi, avete la mia massima stima, io cerco di farli andare forte lavorando il minimo sindacale e, ovviamente quindi le prestazioni sono quel che sono, ormai sono vecchio e stanco...eheeheheh

 

...non è vero, è che con l'esperienza si impara a soppesare meglio le scelte in funzione dei risultati. Meno istinto più buonsenso.

Resti sempre un Jedy, la forza scorre potente in te.

Modificato da mekmak

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E inevitabile , tutti i + apassionati entro i limiti delle nostre possibilità ,abbiamo giocato, questo è un gioco non un lavoro , poi si sà che sempre con lo stesso gioco, dopo un pò ci si stufa (tranne per il gioco giostra....) sono sicuro che anche Grey abbia fatto di queste cose, dove si perde un sacco di tempo ,magari su qualche altra moto o auto ,che è la stessa cosa ,e si sà con delle buone speranze e dubbi riguardo tutto il complessivo prestazioni-uso .

Modificato da muttley

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna per forza modificare il convogliatore , altrimenti non c'è + passaggio per il raffreddamento !

Tolto il convogliatore e ecco una vecchia padella diventata uno stampo , adesso per me viene il difficile usare la resina ...... .

post-2964-0-76465700-1353503349_thumb.jpg

post-2964-0-98918500-1353503379_thumb.jpg

post-2964-0-73530300-1353503477_thumb.jpg

post-2964-0-63874400-1353503548_thumb.jpg

post-2964-0-04688400-1353503626_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

...non è vero, è che con l'esperienza si impara a soppesare meglio le scelte in funzione dei risultati. Meno istinto più buonsenso.

Resti sempre un Jedy, la forza scorre potente in te.

ti ringrazio mek, forse e' proprio quello che sto' facendo, inutile sfiancarsi e devastarsi per avere 5km in piu' se le esperienze fatte limitando il lavoro e la fatica ti ci fanno arrivare quasi vicino, pero' resto affascinato dalla energia che questi giovani ragazzi riversano su un motore talmente controverso che magari non risponde come e' nelle loro aspettative rispetto al notevole impegno che gli riversano contro, sono ragazzi con una espressivita' passionale verso il mezzo vespa elaborato di immenso spessore, poi, con l'esperienza magari vedranno che con un pacchetto di cose ben disposte a modo e in sincronia avranno prestazioni molto simili con impegno ridotto rispetto a queste ardite ma allo stesso tempo meravigliose realizzazioni, ma fin che hanno la pennellata artistica e' bello vedere che fanno cose importantissime come questa che il buon muttley sta' sviluppando, ore e ore di lavoro, sappiamo bene com'e',per cui al di la di quello che puo' essere il risultato finale, osservo ammirato e condivido il suo lavoro.....e gli auguro di raggiungere prestazioni da primato che giustifichino la fatica e l'impegno dato a questo motore....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna per forza modificare il convogliatore , altrimenti non c'è + passaggio per il raffreddamento !

Tolto il convogliatore e ecco una vecchia padella diventata uno stampo , adesso per me viene il difficile usare la resina ...... .

 

muttley, stai attento a non mettere in tavola quella padella.... si rischi di intasare l'intestino. :RdR :RdR :RdR :RdR

 

bravo e tanto lavoro, ne so qualcosa, mi fa piacere non essere l'unico matto e amante delle sfide nuove e difficili.

non è semplice ottimizzare tutto, anzi, forse è la parte più difficile. buon lavoro... tienici aggiornati.


CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

muttley, stai attento a non mettere in tavola quella padella.... si rischi di intasare l'intestino. :RdR :RdR :RdR :RdR

 

bravo e tanto lavoro, ne so qualcosa, mi fa piacere non essere l'unico matto e amante delle sfide nuove e difficili.

non è semplice ottimizzare tutto, anzi, forse è la parte più difficile. buon lavoro... tienici aggiornati.

tu stai buono che piu' che sfide nuove e difficili che ami ce' una manciata di cellule di pura follia che ti devasta la mente.....bhuahahahaha, e d e' per questo che ti voglio bene cocco...ahahahahahahahahah,preoccupati di preparare una scorta sufficente di grignolino per l'anno prossimo va', che ce' anche la 1000 km l'anno prossimo....... :M :M :M :M :M :M :M :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio mek, forse e' proprio quello che sto' facendo, inutile sfiancarsi e devastarsi per avere 5km in piu' se le esperienze fatte limitando il lavoro e la fatica ti ci fanno arrivare quasi vicino, pero' resto affascinato dalla energia che questi giovani ragazzi riversano su un motore talmente controverso che magari non risponde come e' nelle loro aspettative rispetto al notevole impegno che gli riversano contro, sono ragazzi con una espressivita' passionale verso il mezzo vespa elaborato di immenso spessore, poi, con l'esperienza magari vedranno che con un pacchetto di cose ben disposte a modo e in sincronia avranno prestazioni molto simili con impegno ridotto rispetto a queste ardite ma allo stesso tempo meravigliose realizzazioni, ma fin che hanno la pennellata artistica e' bello vedere che fanno cose importantissime come questa che il buon muttley sta' sviluppando, ore e ore di lavoro, sappiamo bene com'e',per cui al di la di quello che puo' essere il risultato finale, osservo ammirato e condivido il suo lavoro.....e gli auguro di raggiungere prestazioni da primato che giustifichino la fatica e l'impegno dato a questo motore....

 

Condivido il pensiero e sono qui anche io a tifare per lui; guai se venisse meno quel sottile ma irresistibile velo di follia.


...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu stai buono che piu' che sfide nuove e difficili che ami ce' una manciata di cellule di pura follia che ti devasta la mente.....bhuahahahaha, e d e' per questo che ti voglio bene cocco...ahahahahahahahahah,preoccupati di preparare una scorta sufficente di grignolino per l'anno prossimo va', che ce' anche la 1000 km l'anno prossimo....... :M :M :M :M :M :M :M :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR

 

sei molto generoso con la quantità, solo qalche manciata anche un pò più, che una manciata.... ma il bello, forse problema è, che mi vitalizza!!!!! HO BISOGNO D'AIUTOooooooo....

 

ora non guastiamo il post a muttley!!!!


CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non guastate niente , mi avete fatto dei complimenti, non posso che esserne contento , e poi i post quì su large son belli apposta per le varie divagazioni +- colorite .

 

Tolto il convogliatore dallo stampo ,sistemato un pò , data una passata di cera , e via di resina , devo dire che pensavo peggio , probabilmente il tempo di novembre aiuta , l'ultima volta che ho usato la resina ad agosto, non sapevo + come fare ,adesso ho avuto il tempo di fare tutto bene prima che si indurisse ...... , ma dalla fretta ho dimenticato di prepararmi i guanti e non mi sono fermato :M :M comunque è venuto bene .

Adesso spero che quelli del taglio mi chiamino ,che mi son fatto tagliare del ferro ,per poi fare delle dime da prendere e lavorare i carter :A

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande muttley , dovevo immaginare che un px senza lamelle per te non è una vespa :1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!