Vai al contenuto

Provo con il lamellare.....


Messaggi consigliati

ho chiesto per le fasce.....

Secondo loro non vi è differenza, la fascia per il cromato o nicasil va bene anche per la ghisa.....

Loro hanno delle fasce da 64 spesse 1 mm e con grano centrale, martedì mi danno la conferma se sono pronti i pistoni che ho fatto realizzare su mio disegno per cilindri polini e Parmakit per cui sarò in ditta diciamo giovedì prossimo, se ti interessano le fasce fammelo sapere.....

Il prezzo dovrebbe essere ottimo visto che le piglio direttamente in fabbrica.

Grazie 64x1 sono anche quelle dei vari kit polini per cagiva gilera , se puoi procurarmene 3 o 2 poi ci sentiamo in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Muttley complimenti per il motore..mi piacciono molto questi lavori...L'accoppiata fascie per canne in alluminio su canna in ghisa ci ho passato anche io e non andranno mai d'accordo purtroppo. Sulla mia small il cilindro polini appena rettificato con un pistone monofascia da 1mm la canna si è completamente alesata con 500 km..si sente con il dito il bordino che crea la fascia al pms.

Su quei carter risolverai qualsiasi problema con una termica in alluminio...affidabilità nettamente superiore, e se tutto carburato alla perfezione ti scordi di come si smonta un cilindro.

Ciao!

Grazie dei complimenti ,credevo anchio che il mio cilindro facesse la fine del tuo , invece se hai visto la foto della canna quà è sucesso un pò il contrario , direi che un altro paio di fasce su questo cilindro ci stanno ,poi lo scarico non è molto largo , al dila del pistone anchesso finito e dunque non ne vale la pena , ma altrimenti se rifacessi le cave al pistone e montassi le sue fasce polini da 2mm che esistono di D64 direi che di strada ne fà .

Per i cilindri in alluminio hai super ragione , ma aquistare un parma-quattrini o quando uscira il pinasco , che dopo dovrei tagliare e modificare per via del'aspirazione.... ho paura che spenderei dei soldi e rischierei la rottura perchè l'imbocco e sottile , mi sembrerebbero soldi spesi male .

avendo il carter barenato a 70 ho qualche idea per quel cilindro simonini D66 da parapendio , e questo autunno o inverno mi ci metto e vediamo cosa si riesce a fare .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Bene, bene, bene........

 

Anche se non me ne intendo di "trapianti", sono curioso di seguire gli sviluppi di questo motore.......

 

Ho sempre apprezzato chi osa!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti ,credevo anchio che il mio cilindro facesse la fine del tuo , invece se hai visto la foto della canna quà è sucesso un pò il contrario , direi che un altro paio di fasce su questo cilindro ci stanno ,poi lo scarico non è molto largo , al dila del pistone anchesso finito e dunque non ne vale la pena , ma altrimenti se rifacessi le cave al pistone e montassi le sue fasce polini da 2mm che esistono di D64 direi che di strada ne fà .

Per i cilindri in alluminio hai super ragione , ma aquistare un parma-quattrini o quando uscira il pinasco , che dopo dovrei tagliare e modificare per via del'aspirazione.... ho paura che spenderei dei soldi e rischierei la rottura perchè l'imbocco e sottile , mi sembrerebbero soldi spesi male .

avendo il carter barenato a 70 ho qualche idea per quel cilindro simonini D66 da parapendio , e questo autunno o inverno mi ci metto e vediamo cosa si riesce a fare .

Una serie di fascie non sono molto impegnative, e anche la modifica di allargare le sedi fascie è ottima!Poi se il pistone è da cambiare allora sarebbe meglio evitare.

Per la modifica simonini tempo fa vidi qualcosa ma non ricordo dove..se su questo sito o un'altro...era molto interessante!!

Seguirò con interesse tutti i tuoi sviluppi.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Be rieccomi , il freddo è ormai arrivato , oggi non potevo andare avanti con l'altro motore 2014, ed mi sono dedicato al Simonini , anche perchè il Polini che c'è su ora, potrebbe servirmi sull'altro motore .

Per adesso ho sistemato la parte esterma ,ed acorciato sotto ,in modo da poter usare una piastra di adattamento ,non tanto per i prigionieri , che li risolvo asolando , ma per raccordarmi ai travasi ,che quì, in confronto ai soliti cilindri carter px, sono enormi .

Ecco alcune foto , il cilindro ora giace ancora con il tampone di legno al suo interno, sul deumidificatore .... non riesco + a sfilarlo :C .

post-2964-0-29623600-1387132640_thumb.jpg

post-2964-0-55196800-1387132656_thumb.jpg

post-2964-0-43879600-1387132679_thumb.jpg

post-2964-0-93742600-1387132701_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti .

Non ricordavo che il post fosse rimasto cosi in concluso  , probabilmente preso da altri motori non ho più dato una conclusione ; purtroppo un po triste , che magari e una spia per chi ci vuole provare .

Prendendo da qui , il cilindro simonini non e mai stato montato , il problema era che per montarlo bisognava asolare i fori dei prigionieri di meta foro , bene quello non e stato un problema ,il problema e stato che si sono scoperti i secondari dunque non potendo sigillare i prigionieri sul piano della testa per via dei fori asolati , l unica era saldare e ri forare e fare una sede per or .

Considerando che il cilindro era da cromare ...che saldando vista la vicinanza alla canna si sarebbe deformato ,ho lasciato perdere .

Essendo il motore molto stanco ed impigrito , (in alcune foto si vede bene lo stato del pistone) ed essendosi presentato un elevato consumo  di olio avevo deciso di aprire e dare una bella revisionata e un pistone nuovo magari 65mm ; be .....e stato abbastanza una delusione aver visto che i carter avevano più di una crepa .

Veramente non ricordo precisamente , so che una dal cuscinetto di banco lato frizione , e altre sulle saldature .

Al che sconsolato ho lasciato perdere tutto , e mi sono dedicato ad un altro motore .

 

In conclusione , e stato un gran buon motore sopratutto su strada , che se avessi tempo con l esperienza acquisita  ne farei un altro molto migliore  , .......però se posso dare un consiglio ..la saldatura  cosi invasiva con  alloggio di pacco lamellare  (non e solo un riporto) va fatta con molta cognizione ed esperienza, perché fa parte della struttura  , e FORSE poi tiene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...