Vai al contenuto

RESTAURO VESPA 150 GL FINITO!


Urby

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Come già detto, sono entrato in possesso di una 150 GL del 1963 appartenuta a mio nonno. Da fine maggio ad ora mi sono occupato del restauro. Ora mancano dei piccoli dettagli. Poi la iscriverò all'fmi per reiscriverla al pra (è radiata d'ufficio).

Qualche foto del prima

 

img00521201207201924.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00516201207201915.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00515201207201915.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00507201207201914.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00509201207201914.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

E un bel videetto del dopo. Mancano dei particolari (vetrino contakm, specchietto, scritta anteriore, targa, ruota di scorta e una sella nuova-quella che montata adesso è quella che era usata anche prima del restauro). Poi posterò un video migliore, con il sole e tutta la vespa finita

 

 

CHE VE NE PARE?? acetto commenti e critiche per migliorare la mia culona :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

Aggiungo una cosa ovvia per me ma non per voi. Questo è il mio primo restauro (ma non il primo motore hehehe :) ) ed è stato tutto fatto da me e da mio nonno, l'unica cosa che non è stata fatta in casa, è, ovviamente, la verniciatura!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Complimenti, sembra venuta piuttosto bene! C)

 

Ciao, Gino

 

P.S.: Tanzi, se passi dalle mie parti, vieni a vedere una GL che sono 3 anni che cerco di restaurare, ma non inizio mai! E' radiata d'ufficio, ma senza targa e documenti, ed ha bisogno di molte cure! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Tiro su il post per far vedere la vespa finita (manca cuscino dietro e copriruota di scorta...lasciate perdere il pezzo di feltro sotto al supporto della ruota di scorta...la devo togliere...foto per l' FMI)

 

img00651201212091130.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00653201212091130.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00650201212091130.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00649201212091130.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00648201212091130.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00646201212091129.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00643201212091127.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00641201212091127.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00654201212091131.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :)

La ruota di scorta ci sta molto bene anche secondo me. L'unico problema è che l'FMI vuole le foto senza ruota di scorta. Quindi ho messo un pezzo di feltro per non rovinare la vernice. Quindi toglierò la ruota, farò le foto e poi la rimetterò..tutto qui :)

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito male :M

Ancora complimenti!

 

Grazie :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)

Complimenti bella vespa E benvenuto " nel club delle faro trapezio" MA occhio a presentarti alla mctc con solo la sella singola ! ed anche per la fmi : è vero che la piaggio la presentava con sella singola e porta pacchi MA SE VAI A reimmatricolarla cosi' ti scrivono sul libretto :posti a sedere :1 e non 2 ( Cè IL PORTAPACCO" ..) è capitato anche che qualcuno ai tempi aveva una "sorta di autocarro " OSSIA 1 POSTO e portapacchi poi la demolisce , qualcuno la reimmatricola e se ne accorge dopo :GRANDE scocciatura :nulla /osta dalla piaggio , di nuovo alla mctc e rifacimento della iscrizione alla fmi!!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

Esatto per iscrizione niente spècchio nè scorta... quando andrai a fare il COLLAUDO vai con la sella lunga... che hai per altro...

 

Restauro bellissimo... chiedo foto del motore senza cofano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, sembra venuta piuttosto bene! C)

 

Ciao, Gino

 

P.S.: Tanzi, se passi dalle mie parti, vieni a vedere una GL che sono 3 anni che cerco di restaurare, ma non inizio mai! E' radiata d'ufficio, ma senza targa e documenti, ed ha bisogno di molte cure! :mrgreen:

 

bhe gino io non sono poi così tanto lontano da te!!alla fine sono solo 5 km da lecce!

se dovessi venderla fammi un fischio!

il gl mi è sempre piaciuto e una gl o una lambretta sarà il mio prossimo acquisto per lunghe passeggiate in 2 dato che le small per questo non vanno tanto bene (per lo meno per la mia ragazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Complimenti bella vespa E benvenuto " nel club delle faro trapezio" MA occhio a presentarti alla mctc con solo la sella singola ! ed anche per la fmi : è vero che la piaggio la presentava con sella singola e porta pacchi MA SE VAI A reimmatricolarla cosi' ti scrivono sul libretto :posti a sedere :1 e non 2 ( Cè IL PORTAPACCO" ..) è capitato anche che qualcuno ai tempi aveva una "sorta di autocarro " OSSIA 1 POSTO e portapacchi poi la demolisce , qualcuno la reimmatricola e se ne accorge dopo :GRANDE scocciatura :nulla /osta dalla piaggio , di nuovo alla mctc e rifacimento della iscrizione alla fmi!!

Se hanno inserito solo un posto in una moto omologata per due, a prescindere dal sellino che monta, hanno commesso un errore, e dovrebbero modificare il libretto senza alcun intervento della Piaggio, basta leggersi la scheda tecnica omologativa.

 

Io stesso ho l'auto omologata per 7 posti, anche se non ho mai acquistato i 2 sedili aggiuntivi, ma è ovvio, per il CdS, che non posso portare 7 persone se non con i sedili aggiuntivi. ;-)

 

La cosa, al contrario, è valida per i ciclomotori, al momento dell'immatricolazione. Infatti, se non hanno la sella a due posti, anche se omologati per portare il passeggero, non gli verrà riconosciuto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

beh per la sella no problem...andrò alla revisione con il cuscino dietro (mica è demolita...alla motorizzazione non la dovrebbero vedere...almeno credo...mi sto attivando proprio in questi giorni per l'FMI). Per lo spechietto l'esaminatore della mia zona mi ha detto di lasciarlo su... boh :fiu

Le foto del motore le metto fra poco :RdR

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...