Vai al contenuto

RESTAURO VESPA 150 GL FINITO!


Urby

Messaggi consigliati

Per le foto del motore non riesco a postarle oggi...qualcuno mi ha fregato la fotocamera (mia mamma!!! :FIR :FIR ) dove c'erano le foto...le metto domani.

 

Per poeta: cosa te ne pare del lavoro? Ti pare che ci siano degli errori? Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato, seppur indirettamente, tramite vespaforever e soprattutto per la guida sulla forcella...così non mi sono dimenticato niente :RdR ! Ho solo una correzione da fare (che poi può essere smentita da altre esperienze, ma non nel mio caso): io non ho tolto il parapolvere per far verniciare il mozzo, in quanto i ribattini avevano (nella parte delle ganasce) il colore avorio originale, segno che il mozzo era stato prima assemblato e poi verniciato...anche se si sa che la Piaggio faceva delle misture... :M

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in regola, in motorizzazione non devi andarci. Invece lo specchietto sinistro è obbligatorio (e che sia omologato!).

 

Ciao, Gino

 

La vespa è radiata d'ufficio (quindi MI SEMBRA che in motorizzazione non debba portare la vespa, ma solo le carte per il PRA, che ha la medesima sede della motorizzazione, nel mio caso). Lo specchietto è omologato, infatti riporta il marchio "e2" (è un Cuppini). Ti ringrazio per la tua consueta precisione :1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La vespa è radiata d'ufficio (quindi MI SEMBRA che in motorizzazione non debba portare la vespa, ma solo le carte per il PRA, che ha la medesima sede della motorizzazione, nel mio caso). Lo specchietto è omologato, infatti riporta il marchio "e2" (è un Cuppini). Ti ringrazio per la tua consueta precisione :1

Se hai il libretto, non devi fare il collaudo ma, essendo radiata, la prima revisione va comunque fatta in motorizzazione (almeno, dovrebbe essere sempre così ma, in alcune sedi, non ci fanno caso anche se ci si rivolge alle officine private).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Se hai il libretto, non devi fare il collaudo ma, essendo radiata, la prima revisione va comunque fatta in motorizzazione (almeno, dovrebbe essere sempre così ma, in alcune sedi, non ci fanno caso anche se ci si rivolge alle officine private).

 

Ciao, Gino

 

Ottimo. Il libretto è presente. Grazie mille :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto per iscrizione niente spècchio nè scorta... quando andrai a fare il COLLAUDO vai con la sella lunga... che hai per altro...

 

Restauro bellissimo... chiedo foto del motore senza cofano...

 

Provo ad accontentarti per quanto possibile (visto il problema che ho indicato sopra)...Ecco le foto (fatte col cellulare e dentro casa...lasciamo perdere la qualità..). Sono conscio del fatto che la bobina non è la sua orginale. E' quella della vespa 50, ma ho preferito tenerla per il fatto che funzionava, per il fatto che è nascosta e per il fatto che quelle nuove riprodotte costano 40 euro e fanno schifo (ho sentito parecchie esperirenze negative).

 

img00668201301021836.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00665201301021834.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ecco la bobina incriminata....

 

img00669201301021838.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bhe gino io non sono poi così tanto lontano da te!!alla fine sono solo 5 km da lecce!

se dovessi venderla fammi un fischio!

il gl mi è sempre piaciuto e una gl o una lambretta sarà il mio prossimo acquisto per lunghe passeggiate in 2 dato che le small per questo non vanno tanto bene (per lo meno per la mia ragazza)

Ti terrò senz'altro presente! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...