Vai al contenuto

Mi hanno regalato un rotax, che ne faccio?


Aieie79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

L'altro giorno mi hanno portato un motore rotax,

esattamente un ROTAX BOMBARDIER 462.

a dire la verità all'inizio non sapevo che farmente ma dopo aver cercato su internet le specifiche devo dire che la scimmietta di montarlo su qualcosa mi è venuta.

 

462CC. BICILINDRICO, ASPIRAZIONE A DISCO ROTANTE, 52 CAVALLI A 6800 GIRI E OLTRE 50Nm DI COPPIA.

 

Il motore non è bloccato, l'ho anche somntato e sembra veramente bello, devo solo capire se la parte d'accensione funziona...

 

Posto un paio di foto trovate su internet...

 

rotax_10.jpg

 

 

rotax_11.jpg

 

 

Voi che dite? Magari qualcuno esperto, tipo Fabio B. potrebbe darmi qualche informazione in più e qualche dritta...

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa fammi capre ha una cilindrata complessiva di 464 cc se li dividiamo avrai 232cc e se è vero che hai alesaggio 66 corsa 54 non so se ce la fai ad infilarcelo semplicemente barenando .

dovresti stravolgere i carter ma questo non sarebbe neanche un problema se la cosa è pensata bene e con i giusti riporti tuttavia avresti il limite dei fori dei prigionieri che sono posti a 72 mm di distanza come diametro, sempre se parliamo di carter small ,per i carter large non mi esprimo conosco poco però e una bella idea, hanno una coppia considerevole mantenendo una buona potenza poi c'è da capire se erano montati con espansione o meno , quindi potresti addirittura aumentarne le prestazioni sempre che riesci a farceli stare senza aprire in 2 i carter alla prima accensione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha gia' un portapuleggia ....o VARIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

io saprei dove montarlo.... :1

 

Bel pezzo comunque....

Credo sia con carter pompa separati , magari ci metti due carburi che son megl che uan , gli fai un telaietto e lo piazzi sotto ad uno sputer!!!

Sai che missile!!!!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...