+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 la marmitta è la semplice speedy, giusto per chiarire. SOpra c'è scritto speedy RR, ma non è la RR da 188° di scarico. Le conosco entrambe, la RR ce l'ho ora e a volumetrie e lunghezza è completamente differente. Quella è la speedy, che appunto lavora con 178° di scarico. E' una delle primissime e nik ci scriveva anche RR, ma non è quella per rifasati Comunque appena puoi mettici un video, o quantomeno il setting del carburatore. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Scusa ma che significa "abbassare lo scarico"?? Che gli hai fatto l'hai lavorato in basso? Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 guarda , rileggendo il post possiamo dire che .. non c'entrano i rapporti che sono belli corti. non c'entra la marmitta che 'e ottima c'e da vedere il tema anticipo che per i sintomi che descrivi ( un buco nell erogazione giusto ? ) sembre essere la causa piu probabile. riguardo la carburazione . tieni conto che cambiando la polini per un espansione sarai magrissimo di carburazione , sicuro che 'e stata adeguata correttamente ? sai, parli di un meccanico molto esperto però la vespa continua ad andare male .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 11 Tenendo conto che in fatto di carburazione da una banana a un espa possono cambiare anche 10 punti, io dalla proma alla md racing, che e' un espa tipo silent. sono passato da 118 a 128 di max. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 mettere una simile marmitta con un 19 è un controsenso.. La marmitta inizia a lavorare bene dove il carburatore finisce... Secoli fa provaia anch'io un espa seria con un 19.. vespa morta e sepolta. Con una proma andava il doppio... col 24 la storia è ben diversa.. 1 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ragazzi non diciamo troppe cavolate... col 19 DEVE andare....!!!!! punto!!!!!! Ci corrono nel VPI , quindi non e' quello il problema. I rapporti neppure , visto che un 75 fatto bene li tira... figuriamoci un 130cc....(ma cos'e' sta mania di rapportare tutto tipo trattore?!?!?!) Aspettiamo che il nostro amico ci metta la configurazione esatta e COMPLETA del carburatore (tipo dello stesso incluso) , poi ne riparliamo... Se magari ci dicesse anche a quanto e' stato regolato l'anticipo ci farebbe un gran favore... Ciauzzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Quello che dic Ragazzi non diciamo troppe cavolate... col 19 DEVE andare....!!!!! punto!!!!!! Ci corrono nel VPI , quindi non e' quello il problema. Io parto dal concetto che se è una serie SHB, non va bene, punto...discorso differente se è un phbg... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 entro domani dovrei mettere tutti i dati ,comunque monto le gomme 3.00,per ora mi limito a provare il 24 e a provare i vostri consigli,speriamo in bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Squish? Fase albero? Rimettere la banana? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 allora, se e la speedy, ce qualcosa sul tuo motore che non va bene, perche col rapporto che hai la 4 la fulmini....se e la rr, con la tua termica cosi messa, non va. la marmitta è la semplice speedy, giusto per chiarire. SOpra c'è scritto speedy RR, ma non è la RR da 188° di scarico. Le conosco entrambe, la RR ce l'ho ora e a volumetrie e lunghezza è completamente differente. Quella è la speedy, che appunto lavora con 178° di scarico. E' una delle primissime e nik ci scriveva anche RR, ma non è quella per rifasati Comunque appena puoi mettici un video, o quantomeno il setting del carburatore. allora, se e la speedy, ce qualcosa sul tuo motore che non va bene, perche col rapporto che hai la 4 la fulmini....se e la rr, con la tua termica cosi messa, non va. pero mi par strano ci sia scritto rr se e la speedy normale. Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 ci ho già pensato a rimontare la banana,ma ormai è orgoglio personale,voglio vedere se ho la testa più dura io la marmitta,comunque non me ne intendo molto non ho toccato nessuno squish o fase albero,ho un albero normalissimo mazzuchelli corsa 51 cono 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Nick è quella che avevo prima io, che ti mandai un paio di volte a far sistemare, ricordi?? Ho messo una foto per far chiarezza. Come vedi sopra c'è scritto speedy RR... Però non è la RR, la RR te l'ho presa ultimamente e la sto usando sull'M1 D60, e a volumetrie è ben differente. Quando la comprai questa in foto (che è quella che ora monta il ragazzo), venive venduta per termiche originali o leggermente rifasate... Ci dovrebbe ancora essere in vetrina dei prodotti artigianali.. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 (modificato) il motore prima andava benissimo,non saprei,la marmitta è quella di gianluca_91 o che sono stato fregato boh Modificato 2012 Ottobre 11 da vespa102pk50xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 r5nic solo tu puoi salvarmi,dicendomi se è realmente una rr o va bene sul mio cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 il motore prima andava benissimo,non saprei,la marmitta è quella di gianluca_91 o che sono stato fregato boh Magari prima di dire che sei stato fregato. Non mi pare molto "carino". Cioè non è la prima vendita che fò e nessuno ha mai avuto problemi. Magari prima di fare certe affermazioni pensaci, dato che te l'ho venduta anche ad un prezzo regalo e volendo ci puoi anche guadagnare nel rivenderla. Forse non è la marmitta il problema, come ti avevo accennato l'ho fatta provare anche ad un altro ragazzo con 130 malossi, 27/69, 4° corta, 24 PHBL e questa marmitta, e non aveva problemi in nessuna marcia... Ti metto anche la foto della RR, che è uguale a quella ch ho io ora. Potrai ben vedere che sono un po diverse come marmitte... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 hai ragione chiedo scusa,e solo che non riesco nenache a capire che marmitta ho e non riesco a farla funzionare,tutti prendono e montano e io invece ho 50 mila problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Sulla marmita c'è scritto speedy RR, sinceramente non capisco perchè abbia scritto RR Però ho avuto in mano sia la speedy che la RR. E le ho avute in mano contemporaneamente. Sono molto diverse come marmitte. Io ho venduto a te questa e ho comprato la RR appunto, che è come quella nell'ultima foto. Quella che ti ho venduto è una dei primissimi modelli della speedy, però non so nemmeno io come mai ci sia scritto RR. Cercando qualche vecchia foto dei vecchi modelli della speedy, sono tutte uguali alla tua. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 no sull marmitta ce scritto speedy pk non rr , comunque sia e la speedy , non e una rr confermo, percui sul tuo motore va bene. percui setta il motore come si deve, col tuo rapporto non e possibile non tiri la 4 originale. Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Mega gaf... Non ci avevo mai fatto caso... :M Vabbè ora hai capito che marmitta hai e non è la marmitta il problema... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 ragazzi triste annuncio,dopo prove e riprove la vespa non ne vuole sapere quindi non per mia volontà sono costretto a vendere la marmitta e rimontare la polini,forse dovrò anche vendere la vespa perchè mi è successo più volte di comperare pezzi difettosi(non in questo caso) e ho speso molti soldi inutilmente,ringrazio tutti per l'aiuto,per la marmitta ho deciso cosi perchè per farla andare dovrei montare altri pezzi e quindi altri soldi,le cose sembrano semplici,fai qui fai la,ma la mia con la polini andava e con questa thm non va più,il motore è stato fato da un meccanico che ha 40 anni di esperienza su questi motori e quindi e buono e montando questa marmitta purtroppo non ne riesco a venire fuori,siccome non sono un preparatore e l'unica persona qui nei dintorni che sa fare queste cose è questo meccanico e nenahce lui riesce lascerò perdere,mi dispiace perchè la marmitta è molto bella e molto buona ma non sono capace a farla andare a dovere nonostante senza di essa vada benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 11 ragazzi triste annuncio,dopo prove e riprove la vespa non ne vuole sapere quindi non per mia volontà sono costretto a vendere la marmitta e rimontare la polini,forse dovrò anche vendere la vespa perchè mi è successo più volte di comperare pezzi difettosi(non in questo caso) e ho speso molti soldi inutilmente,ringrazio tutti per l'aiuto,per la marmitta ho deciso cosi perchè per farla andare dovrei montare altri pezzi e quindi altri soldi,le cose sembrano semplici,fai qui fai la,ma la mia con la polini andava e con questa thm non va più,il motore è stato fato da un meccanico che ha 40 anni di esperienza su questi motori e quindi e buono e montando questa marmitta purtroppo non ne riesco a venire fuori,siccome non sono un preparatore e l'unica persona qui nei dintorni che sa fare queste cose è questo meccanico e nenahce lui riesce lascerò perdere,mi dispiace perchè la marmitta è molto bella e molto buona ma non sono capace a farla andare a dovere nonostante senza di essa vada benissimo Non ti devi arrendere, c e' sempre un motivo nelle cose, magari anche una cavolata, se con la polini va e con questa no magari le cose sono: anticipo sbagliato, carburazione errata, se sei sicuro che i rapporti sono quelli, metti almeno il set up di carburazione e anticipo e vediamo che si puo fare. Non buttare la spugna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 hai un problema, che non dipende dalla marmitta..perche' un 130 polini p&p(anzi addirittura con lo scarico abbassato?) con la 24/72 e polini a banana e' indubbiamente corto... se non sai dire le tarature carb e anticipo nessuno potra' aiutarti..anche se l'SHB non e' niente di buono.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Ciao io avevo un problema simile sul primo motore di vespa che ho fatto 136 malossi al cilindro,la vespa era fiacca e prendeva giri a stento col 24. la colpa era dell'anticipo potrebbe essere cosi anche nel tuo caso prova ad anticiparla tutto quello che riesci e vedi cosa succede! Poi altra cosa io non mi fido molto dei meccanici ho avuto brutte esperienze sopratutto con quelli che dicono di esser bravi e grandi preparatori...............senza nulla togliere a quelli bravi realmente.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 concordo quello che ti ha detto fadiga1987,non ti fidare segui i consigli che ti danno qui!io faccio il meccanico di mezzi pesanti e ho avuto a che fare con colleghi che dicono di anticipare nel senso di rotazione!!!!!!fortuna mio padre 1 sera di 6anni fa mi ha tolto la mazza dalle mani se nò avevo distrutto la vespa!!!NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 scusa ma di dove sei? qui nel forum c'è gente di tutt'italia, qualcuno vicino a te disposto a darti una mano ci sarà ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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