Vai al contenuto

problemi con marmitta thm


Ospite vespa107pk50xl

Messaggi consigliati

Io ho sempre montato Zirri Silent sui miei 130 Polini...sembra una marmitta accordata perfettamente a quel cilindro...il tiro in alto è notevole e lo svuotamento in basso non è esagerato...si riprende anke in 4a dai 40 km/h senza problemi...un paio di quartini drt li ho presi ank'io, ma non perchè non mi tirasse la 4a marcia, ma perchè il salto tra 3a e 4a è notevole...

  • Like 1

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Infatti io ho detto la quarta si siedeva, e a me il salto terza quarta non piace. E poi non e' che perdi una marcia, un dente pignone in piu o in meno sono circa 5 km, e il salto diminuisce, hai un cambio marcia piu fluido, ma queste sono opinioni ovvio. In quanto a chiedermi il perche' non la tirava il motore, ti ripeto, io non entro in argomenti tipo rivedere il rapporto di compressione, squish e via discorrendo, perche' non ho ne le conoscenze, ne la padronanza per addentrarmi in argomenti del genere. Qui a tanti la quarta si siedeva e tutti hanno messo il quartino, restandone soddisfatti.

Poi ovvio ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe, ma a me e' bastato la z48 per risolvere il "problema" che avevo, e ho postato la mia esperienza, giusta o sbagliata che sia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente vedo nel forum che le 4 corte le mettete anche nella pastasciutta al posto del sugo, ragazzi le 4° corte sumotori stradali non servono!!!!

dipende da che marmitta monti

 

Ti rispondo per mia esperienza di non piu di 6 mesi fa, almeno per me e' stato cosi: malossi 132 phbh 25 silent rapporti 24-61.

la quarta si siedeva.

Messa la z48, problema risolto, il salto era meno evidente, e la quarta me la tirava bene.

Poi puo darsi sia stato un caso isolato, ma per me ha funzionato.. Premetto che squish e rc non li ho nemmeno toccati, anche perche' farei sicuramente danno.

Saluti

 

è cosi che funziona la storia ,

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò che dirvi ma possibile che quando avevo il 100 con 24/72 e zirri silent tutti mi dicevano di mettere 4° corte e compagnia bella e invece la 4° la tiravo la tranquillamente? stessa solfa quando ho montato il 130 polini con zirri silent e 24/61 e32phbe, la 4° l'ho sempre tirata, e senza nemmeno molta difficoltà, eppure non mi pare di farci delle magie nei miei motori, son normalissimi motori fatti con passione come la maggior parte di quelli che son sul forum...

 

le 4° corte hanno un senso su motori che hanno coppia alta e girano alti (vedi M1l, sp09 e compagnia bella..)che si siedono nel salto 3°-4° perchè scendono sotto il range di coppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...