Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 ciao ragazzi,mi chiamo francesco,questa è la mia prima discussione spero di non sbagliare nulla,ho comprato una thm usata su subito.it da un ragazzo di et3 per il mio pk xl,la vespa montava: carburatore 19 dell'orto opportunamente carburato accensione originale pk xl marmitta polini banana 130 polini rapporti 24/72 carter limati aspirazione al carter con questa configurazione la vespa andava un gioiello poi ho montato questa marmitta,molto buona ma che mi sta facendo impazzire questi sono i sintomi: tirando tutte le marce per bene va molto forte ma prenseta un buco a metà giri,con difficoltà ma prende i giri,fa circa i 90 in terza invece se si è tipo in terza tranquilli e si vuole tirare per mettere la quarta la vespa non riesce a prendere giri e non sale oltre metà accelleratore la vespa dopo il montaggio marmitta è stata carburata da un meccanico molto competente abbiamo provato a montare il volano hp ad abbassare lo scarico,molti lavori insomma ma la vespa non vuola andare come si deve,abbiamo anche provato a montare altre lamelle del lamellare ma non cambia nulla,aiutatemi perfavore mi sono dimenticato di dire che la marmitta è una thm speedy rr per pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 ciao avete provato a giocare un po con l'anticipo ? ad ogni modo per quello che so , la marmitta 'e per cilindri rifasati se hai un polini di scatola non lavora bene. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Che cosa intendi per "ricarburata" a dovere dopo aver montato la nuova marmitta? Da come dici , sembra sia magra.... Riesci a postare la taratura completa del carburatore? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 la marmitta gliel'ho venduta io è la speedy RR, la versione per cilindri polini/malossi/ECV di scatola o leggermente rifasati, lavora al top con 178° di scarico. Anche a me par strano gli dia problemi, potrebbe giocare su carburazione/anticipo, però se dice sia carburata a dovere non vorrei che il problema fosse altrove... Non creo nella marmitta, in quanto molti su questo forum l'hanno e non gli da problemi. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 siccome io e mio padre non rieuscivamo l'abbiamo portata dal meccanico e ha anche lavorato su anticipo,per carburata significa che dopo averla montata è stata provata con altre carburazioni ma non riusciamo a farla andare lo stesso,appena posso posto il settaggio del carburatore ma dubito sia quello oggi o domani mi vedrò con un preparatore della zona amico di mio padre e mi darà qualche consiglio,se torvo la soluzione vi farò sapere sicuramente cosi servirà di insegnamento a qualcuno,grazie mille,se avete ulteriori idee o consigli dite pure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 è la classica filastrocca . le espansioni che allungano 10km orari e che fanno morire la vespa in 4a o accorci la 4a o meglio cambi campana . ancora 20 anni fa con la zirri silent facevamo i 90 in 3 poi la morte del motore dovevamo montare la campANa 22-63 e tutto filava bene solo con quelle marma succede ma è normale che succeda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 nono ma la 4 la prende benissimo,ovunque ma e arrivare alla 4 spinti il problema una volta che hai tirato tutte le marce con difficoltà la vespa la 4 la prende benissimo,ho fatto l'esempio della velocità in 3 perchè per ora ho tirato a fondo solo quella marcia, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 non so davvero che fare,magari comperare un'altra espansione?volessi cambiarla,quali altre espansioni montano su pk xl senza tagliare niente oltre alla thm??per il montaggio la thm è favolosa,lunga da montare ma non tocca da nessuna parte.vorrei solo essere sicuro che la marmitta è per il mio motore se no la vendo e ne compero un'altra,oppurese no avrei la possibilità di fare strozzare un pochino la thm mettendo delle strozzature calcolate da questo amico preparatore ma mi dispiacerebbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Probabilmente con quello scarico avrai bisogno di dargli anke più benzina...un 19 forse è piccolino...se poi è l'shb non c'è molto da lavorare dato il progetto obsoleto...diverso discorso se invece monti un phbg...dovresti provare con un 24 e vedere come va... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 (modificato) è la classica filastrocca . le espansioni che allungano 10km orari e che fanno morire la vespa in 4a o accorci la 4a o meglio cambi campana . ancora 20 anni fa con la zirri silent facevamo i 90 in 3 poi la morte del motore dovevamo montare la campANa 22-63 e tutto filava bene solo con quelle marma succede ma è normale che succeda Ha la 24/72 Se ha gia toccato carburazione e anticipo mi par molto strano gli dia problemi a bassi regimi... la rapportatura è corta... Certo il 19 SHB è un po antiquato, un 24phbl male non gli farebbe, però non mi spiego del come mai è così morta sotto... Modificato 2012 Ottobre 10 da Gianluca_91 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Ma la speddy RR non era per fasature un po' più generose?? Avevo sempre saputo così, ma può essere che dica una cavolata Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 dopo averla appena provata con carburazione giusto anticipo e tutto posso dire che il problema è che non tira la quarta,prima grattava ma era dovuto alla carburazione ora va molto bene ma non tira la 4,io non ho ne tempo ne volgio di aprire il motore per montare rapporti più corti perchè è stato chiuso da un mese,cosa potrei fare per fargliela tirare senza accorciare i rapporti??mettere il 24?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 10 Parlo per mia (poca) esperienza gia avuta, Quando la vespa si siede tra la terza e la quarta al 90 per cento dei casi ci vuole la quarta corta. A me lo faceva con la 27-69 il 132 malossi con la simonini, messa la z 48, anticipato un po e via. Mi par strano pero' che con la 24-72 che gia e' corta ci siano questi problemi. In ogni caso comunque senza il quartino il salto terza quarta c e'.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 (modificato) ma non hai gia' i 24/72? anticipa l'accensione e riprova.. Modificato 2012 Ottobre 10 da dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 10 ma non hai gia' i 24/72? anticipa l'accensione e riprova.. si dice ha sotto la 24-72.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Ha la 24/72 Se ha gia toccato carburazione e anticipo mi par molto strano gli dia problemi a bassi regimi... la rapportatura è corta... Certo il 19 SHB è un po antiquato, un 24phbl male non gli farebbe, però non mi spiego del come mai è così morta sotto... caspita non avevo visto che montava la 24-72 allora ritiro tutto fore dovrai davvero riempire la marma con un bell 24 o 28 carburato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 10 Non so se ho capito bene perche in un messaggio lui dice che una volta arrivato a fine terza la quarta la tira, mentre poi dice che il problema e' che non tira la quarta.. se non tira la quarta penso che con una z 48 risolva.. Ma non vuole aprire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 potresti montare un pignone più corto. però con quella primaria doveva strappare l'asfalto da terra,altro che morire in quarta. il cilindro è di scatola? perchè 90 in terza (se sono reali) con quella primaria e cilindro vergine è difficile vederli,dovrebbe girare intorno ai 10mila Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Ha gia la 24/72, è per questo che mi par strano che non gli tiri la 4°!! MI trovo daccordo con scootercriminal, con la 24/72, che abbia un 19 o un 24 la 4° la dovrebbe tirare in qualsiasi condizione!! Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2012 Ottobre 10 dopo averla appena provata con carburazione giusto anticipo e tutto posso dire che il problema è che non tira la quarta,prima grattava ma era dovuto alla carburazione ora va molto bene ma non tira la 4,io non ho ne tempo ne volgio di aprire il motore per montare rapporti più corti perchè è stato chiuso da un mese,cosa potrei fare per fargliela tirare senza accorciare i rapporti??mettere il 24?? Puoi dire il settaggio carburazione e a quanti gradi di anticipo sei messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Lui ha la speedy normale, che è quella per fasature simil originali a un polini...la rr è per 188° di scarico! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 non ho moltissima esperienza e credevo che tirare la quarta volesse dire che propio non prendeva giri invece un pochino n eprende ma fa fatica,appena posso metto settaggio carburazione e anticipo,venerdi la provo con il 24 credo che dovrei risolverla da solo o con l'aiuto di tony elaborazioni che è un signore qui di torino che mi può dare qualche consiglio sulla marmitta c'è scritto speedy rr e la marmitta mi è stata venduta come tale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa107pk50xl Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 90 in terza di contachilometri,per dire che con questa marmitta guadagno quasi una marcia confronto alla polini,ringrazio tutti perchè è veramente un bel forum,complimenti a tutti,siete molto completi e disponibili,gente in giro cosi non c'è ne molta,grazie ancora,se ho novità farò sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nario1984 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 anche io ho avuto il tuo stesso problema ho provato carburatori,anticipi e ritardi e alla fine dopo aver chiesto consigli nel forum ho risolto.il mio problema erano le gomme da 3.50 poi non contento ho montato i pignone più corto e la 4corta 48z Tu che gomme hai!??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 ciao se ho ben capito dici che la vespa è fiacca nel tirare le marce,come se il motore fosse mezzo morto ma pian piano sale di giri e ce la fà a tirare il rapporto. io avevo più o meno un problema simile quando avevo il 130 DA, siluro, 19 e 24/61. montato un 24 ed è cambiato radicalmente il motore! se riesci a farci un video di come tira le marce il motore possiamo farci un idea del problema. inoltre se vai dal meccanico a chiedere che getti ha montato e quanti gradi di anticipo ti ha messo sicuramente sarebbero dati che aiutano. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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