Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 31 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 31 riporto tutta la configurazione: M1 L D 60 tolti scalini scarico allargato circa 1mm per parte e alzato 1 booster lucidati e rifiniti squish 1.15 vhsb 34 ld max160 minimo b 40 spillo k24 2 tacca diff dp 266 valvola 40 limata con filtro malossi 25-69 con cluster benelli 10 14 17 20 v tronik 1 kg m3xc versione r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Agosto 31 Share Inviata 2013 Agosto 31 Non gira niente male, necessita di messa a punto, come ogni motore appena chiuso. Sarei stato un filino più alto di squish, anche sugli 1.3/1.4. Alla fine per che albero hai optato? Il falc se non sbaglio. Però per i miei gusti è esageratamente corta di rapportatura, il mio partirò con pignone da 27 e Z48.... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 31 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 31 Sì Gianluca é da mettere a punto ma per ora lo lascio così. Dovrei calare 4 o 5 punti di max, e trovare la perfezione nello spillo, ma preferisco lasciarla un po grassa in previsione della inverno.. Inoltre come sai l anticipo é messo a riferimenti quindi può migliorare. Già così secondo me per strada é ingestibile, ma é quello che volevo So che tu prediligi rapporti più distesi, io invece cercavo la cattiveria e va bene così. Tienimi informato, se ce la faccio fo un salto prima dell inverno. L albero é il falc spalle piene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Agosto 31 Share Inviata 2013 Agosto 31 Hai fatto un bel lavoro Tiziano, bravo ! Anche a me questi motori tendenti al racing piacciono corti, difatti il mio RR lo accorcio ancora L'albero falc dovrebbe essere una bella garanzia Domani ti faccio l'elenco di tutti i getti e spilli che ho Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Agosto 31 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 31 Grazie Max, detto da te mi fa davvero un grande piacere! Spero di riuscire a fare sempre meglio grazie ai vs consigli. Per quanto riguarda la rapportatura la pensiamo allo stesso modo, e secondo me fai bene ad accorciare ancora tanto gia a 130 son velocita folli per una vespa. Io sull albero penso di aver fatto la scelta giusta, poi benelli me l ha fatto bilanciare da lauro per il pistone da 60. Io ti dico quello che ho io,se per caso vedi qualcosa che ti puo servire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 Tiziano mi spiace lo spillo K36 l'ho lasciato sul carburatore che ho dato ad Alfredo.... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 1 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 1 Tiziano mi spiace lo spillo K36 l'ho lasciato sul carburatore che ho dato ad Alfredo.... Vai tranquillo Max, anzi grazie della disponibilita' come sempre. Per adesso lascio il k24. Dovrei calare 3 0 4 punti al massimo, infatti se da tutto gas tolgo un po di accelleratore prende meglio, ma ci siamo quasi. In settimana mi arriva la marma dedicata e ci provo anche quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 1 Share Inviata 2013 Settembre 1 Io ci vedrei bene la marmitta del RR versione 2012 Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 1 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 1 Io ci vedrei bene la marmitta del RR versione 2012 Si potrebbe provare Max. In settimana mi arriva la sua, comunque con la marmitta r va veramente bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 3 K 36 trovato. Stasera se ce la faccio lo monto e lo provo, di max dovrei calare tre o quattro punti, ma forse con questo spillo lascio il 160. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 3 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 3 Provata! Va meglio, si sente che imbratta meno, ho abbassato di 2 punti il max, 158, spillo k36 come consigliato da Max e Checco, seconda tacca ma non calo piu anche se a 80-85 in seconda un po sbrodola e sembra ne abbia ancora. In terza e quarta ok. Se a qualcuno servisse riporto la configurazione completa attuale del vhsb 34, la migliore per ora: MAX 158 Min b 40 spillo k36 seconda tacca dall alto polve dp 266 valvola 40 ma modificata verso la 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 4 Share Inviata 2013 Settembre 4 Te l'avevo detto che con il K36 andava meglio Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 4 Si Max, avevi ragione, va meglio. Penso di essere arrivato a un buon punto, sale senza incertezze, l unica cosa come bene sai, se do full gas da 40-50 all ora in quarta ci prende un po a ripulirsi, poi sopra gli 80 decolla. Con un filo di gas giro a 60-70 tranquillo. Le marce le divora, in seconda finisce il povero conta km che e' l originale Al max sarei ancora un po magro ma la lascio cosi. Ieri mi e' anche caduta dal cavalletto, maledetti cavalletti laterali, meno male che con un po di dremel e feltri con pasta ho risolto tutto, ma che schianto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 4 Share Inviata 2013 Settembre 4 Si Max, avevi ragione, va meglio. Penso di essere arrivato a un buon punto, sale senza incertezze, l unica cosa come bene sai, se do full gas da 40-50 all ora in quarta ci prende un po a ripulirsi, poi sopra gli 80 decolla. Con un filo di gas giro a 60-70 tranquillo. Questa è la caratteristica del vhsb 34, è difficile (non impossibile) fare meglio di così con quel carburatore Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 4 Questa è la caratteristica del vhsb 34, è difficile (non impossibile) fare meglio di così con quel carburatore Infatti con i vari setting provati mi sono accorto che questa piccola cosa non spariva. Ma siamo vicini. Cerco di fare un video ma come avrai notato li tolgo subito, perche' qui bisogna stare attenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 4 Ok ragazzi, penso di esserci, ancora e' un pelo grassa ma ci siamo. video veloce, c e solo una sparata ma si capisce come va. Tra un po lo metto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 4 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 4 http://www.youtube.com/watch?v=vJVxqPKEFtM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 7 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 7 Ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato a fondo la vespa e l ho spremuta davvero per bene. Ho fatto 50 km, di cui 35 a gas spalancato, prime, seconde, terze, scalate, prove a filo gas, meta gas, ripresa da 40-50-70 e via. Sono contentissimo con questo setting va bene, secondo me siamo vicini al max anche se si sente che ne ha ancora di piu. In prima non ho verificato, seconda 84 terza 105 quarta oltre 130. Preciso che i km li ho verificato con accanto una lancia y e ho tolto 4 km da ogni segnatura. Con il tom tom sopra segnava 4-5 meno dell auto. L unica cosa che ho notato e' che da relativamente fredda, se do un po gas a 40-50 prende meglio, si sente che va via piu forte. Da calda perde un filo di brio a quelle velocita, solo da li. Piu la tieni su e piu cammina, la quarta entra in coppia piena a 95-100 all ora. Il gt scalda relativamente poco, con il 158 di max penso di essere li li. Forse con un 155 andrebbe ancora meglio, ma e' ok. Ho notato anche che il vhsb 34 digerisce peggio le spalancate a bassissimi giri. Bassissimi dico molto sottocoppia. In rilascio pero' mi fa dei singhiozzi dalla marmitta, come se prendesse e lasciasse, prendesse e lasciasse. Non sempre comunque. In ogni caso sono contento delle prestazioni, ribadisco che son motori che per strada bisogna davvero stare attenti a non far danno, anche se e' facile farsi prendere la mano. Ringrazio tutti i 300 e piu interventi sul post, mi avete aiutato molto. Tra un po la prova con la m3xc dedicata, anche se questa m3xc r va davvero bene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 10 Allora ragazzi ieri e' arrivata la m3xc per d 60. E gia fa smadonnare. Non torna nulla, tocca nella scocca, bisogna asolare la staffa, che e' acciaio inox, e perderci un po di tempo. Ci sono stato 4 ore per metterla a posto, ca..o! Ieri l ho provata al volo, ma scarburato perche avevo voluto provare lo spillo alla 3 tacca anziche la seconda, quindi non posso esprimere un parere. Ho visto che allunga parecchio, questo si, ma boh.. devo provare per bene, qui ora diluvia, finalmente dopo sta prova posso dare un giudizio se e' vero o meno che l m1l va meglio con la sua marmitta che con le altre. Ho provato la mdm, quella di checco per m1r, e sono rimasto contento di entrambe. Manca l ultimo atto. Chi vivra', vedra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Io lo usavo sulla prima tacca....... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 10 Io lo usavo sulla prima tacca....... Ho paura Max alla prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 10 Max ma il mostro l hai rimontato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Eh paura ! Vai piano gli tasti il polso....... Rimontato il mostro? Li conosci i tempi di Benelli..... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 10 Eh paura ! Vai piano gli tasti il polso....... Rimontato il mostro? Li conosci i tempi di Benelli..... Ahi ahai.... campa cavallo. Ma poi dara' ancor di piu soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 10 Share Inviata 2013 Settembre 10 Si ma mi sono rotto i maroni di aspettare 4 mesi alla volta, anche se non sempre è colpa sua, è che comunque danno sempre la precedenza a chi fa le gare Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.