+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 9 prima avevo deio carter non gemelli, ora quelli che o su che o comprato non sono gemelli.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 (modificato) il cuscinetto si è grippato perchè hai usato semicarters diversi, non accoppiati! uso carter diversi anchio, e anche molto diversi se per questo (ho dovto smussare lo scalino che facevano nelle giunture dell'imbocco del cilindro, figurati). mai un problema purtroppo non avevo le possibilità di misurarli al millesimo per questione delle sedi, ma è due anni che funzionano egragiamente Modificato 2012 Ottobre 9 da pat_96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 uso carter diversi anchio, e anche molto diversi se per questo (ho dovto smussare lo scalino che facevano nelle giunture dell'imbocco del cilindro, figurati). mai un problema purtroppo non avevo le possibilità di misurarli al millesimo per questione delle sedi, ma è due anni che funzionano egragiamente Quello che hai detto non ha fondamento per il semplice fatto che non hai modo di dimostrare quello che sostieni. possono anche lavorare bene, come possono lavorare male ma avendo tu un motore con poche pretese i problemi non vengono a galla! Chiedi a chiunque in questo forum, se dovessero fare un motore da 20 cv non sceglierebbero mai dei carters disaccoppiati, se non dopo attenti accertamenti! Il fulcro della questione è: prendere dei carters diversi tra di loro può essere rischioso, non sai mai che ti capita! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 9 anche io dove cè l'imbocco ho dovuto limare un pezzo perchè cerano delle sbave di alluminio che non permetteva ai carter di chiudersi. comunque penso che verso venerdi riusciro a fare un video della prima accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Ottobre 9 Share Inviata 2012 Ottobre 9 lo so che non é il massimo, ma se quello che ce li aveva prima li ha usati 10 anni e ci ha fatto 80.000 km senza mai aprire ,non vedo il problema... Ovvio se vado a farmi un falc di sicuro non lo monto su quelli, ma premderei due accoppiati bene e li farei saldare tenendoli in asse con una maschera da cuscinetto a cuscinetto. per un corsacorta in c47 pensavo che non servissero dei carter dal pieno in ergal..... Mi bastano questi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Io dico che per ora si è ritrovato un cuscinetto grippato, e l'unica causa che mi viene in mente è quella... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 Quello che hai detto non ha fondamento per il semplice fatto che non hai modo di dimostrare quello che sostieni. possono anche lavorare bene, come possono lavorare male ma avendo tu un motore con poche pretese i problemi non vengono a galla! Chiedi a chiunque in questo forum, se dovessero fare un motore da 20 cv non sceglierebbero mai dei carters disaccoppiati, se non dopo attenti accertamenti! Il fulcro della questione è: prendere dei carters diversi tra di loro può essere rischioso, non sai mai che ti capita! Concordo in pieno, io sul Rotax ho i carter disaccoppiati ma sono stati controllati tutti i piani, gli assi ecc prima e dopo le saldature/lavorazioni. Io, ma ripeto IO, non farei nemmeno un motore originale con carter disaccoppiati senza averli prima controllati. Io concordo con mitch93, se fuori asse nella maggiore delle ipotesi perche non vedo altre cause per poter grippare un cuscinetto con un avviamento (sempre che sia vero che quel motore come dici è stato acceso una volta sola) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 10 ragazzi ve lo assicuro! il MOTORE è statu utilizzato solo nella prima accensio. poi si è incastrato. lo portato aalla tiar (ditta) e mi han detto che è nato male perchè c'era una sfera deformata di 1 decimo di mm che grattava contro l'interno della pista esterna . mi hanno rimborsato e poi me ne hanno dato uno nuovo!.. i carter che ho comprato erano gia stati usati con un 75 hp senza toccare i carter con alle spalle 42.350 km. quando sono andato a prenderli mi ha fatto vedere che con quei carter il motore andava e dopo 1 settimana a aperto il motore e mi ha consegnato a mano i carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Ottobre 10 Share Inviata 2012 Ottobre 10 quando metti un video di sto motore?mi ispira molto la tua configurazione,apparte i rapporti che mi sembrano lunghissimi per un 100 e poi l marmitta non favorisce a tirare la 4, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 10 Venerdi è pronta è farò un video. i rapporti ho scielto questi anche se a dir la verità avrei preferito montare una 4 corta, perche con il 110 polini e 22 la 4 era lunga 30km/h!! però me la tirava... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 (modificato) allora ragazzi, oggi la vespa è partita!!! oggi la conf era questa: 102 malossi 25/69 carburatore 22 ( provvisorio per rodaggio)e simonini d&f etc.... la vespa gira e tiene il minimo. l'unica cosa che non riesco a capire è quella che quando metto la prima per partire fa 1 metro esatto e poi si spegne!!! se provo a farla partire in seconda fa qualche scoppietta e poi muore!! cosa può essere?? ci sarebbe da regolare un pelo l'alnticipo.... Modificato 2012 Ottobre 11 da alezaila98 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Dai più gas! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 11 guarda la tengo su di giri ma dopo poco muore!! potrebbero essere le puntine?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 11 Share Inviata 2012 Ottobre 11 Mah, forse la frizione non stacca bene Forse sei magro e non ha forza in basso Forse la valvola non ha abbastanza tenuta ci sono una miriade di possibili motivi, magari è anche l'accensione,.. boh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 dopo posto un video con l'accensione un pelo anticipata. quindi tu dici che se non va in prima potrebbe essere anche l'accensione? quella dell'hp conviene prenderla se non risolvo il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 12 Share Inviata 2012 Ottobre 12 Massì, potrebbe ma è strano! Non cambiare pezzi a buffo, fai con metodo partendo dalle cose semplici.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 12 allora 30 minuti fda lo fatta partire, stata accesa per 20 minuti sul minimo e poi boooooooo..... ho guardato il carburatore e dove dovrebbe esserci il filtro c'era un po di benzina....e provato a togliere il carburatore messo un getto di 1 piu piccolo ripulito tutto il carb e.... candela saltata, cambiata, aria tirata ecc..... sta accesa pochi secondi ma non accelera e quindi si spegne!!! ora non parte più!!! cosa può essere??(per l'ennesima volta)???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 strano sintomo, sembra che come se stesse chiusa la benzina, hai smontato tutto il carburatore parte per parte e pulito minuziosamente?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 13 allora il carburatore (22) lo smontato e ripulito in tutte le sue parti cambiati getti e guarnizioni. stranamente cambiando il carburatore e mettendo un 19 la vespa va cioè va in marcia ma quando cala di giri non sale più!!! secondo me dovrebbero essere le puntine di un pelo fuori fase o potrebbe essere qualcos' d'altro??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 se cambi carburatore è l'80% dei tuoi problemi viene risolto io insisterei sulla carburazione.. le puntine più che controllare che stiano a 18° di anticipo con un'apertura di 0.4mm (rilavato con spessimetro per valvole) e con condensatore funzionante e che non sfiammino non possono dare altro problema, se hai lo scrupolo ricontrolla minuziosamente tutta la parte elettronica ma dubito possa essere lì il problema... Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mitch93 Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 Hai controllato se il cilindro è integro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2012 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 13 il cilindro è perfetto, il 19 era gia carburato per un 102 polini quindi potrebbe essere anche la carburazione. secondo il vostro parere è meglio comprare un pignone da 25 per 24/72 o comprare un pignone da 24 per 27/69?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Fanto102cc Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 volevo fare una domanda ad alezaila98, anche io ho ordinato, due giorni fa, un 102 malossi su officina tonazzo e volevo sapere quanto tempo ci vuole piu o meno per farlo arrrivare a casa, visto che anche tu l hai ordinato sullo stesso sito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 Il 102 da Tonazzo fino a una settimana fa non era disponibile ma ordinabile. Quindi prima lo devono ordinare, poi arriva a loro, e poi te lo spediscono. Quindi dovrai pazientare un po'. Quando ordino da Tonazzo ( ordino SOLO cose disponibili) il pacco arriva sempre il giorno dopo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 La mia esperienza è stata leggermente diversa, ho comprato 2 volte materiale disponibile con pagamento anticipato effettuando l'ordine il lunedì sera e il materiale è arrivato venerdì, più che altro dal sito non si capice bene lo stato di avanzamento dell'ordine, mi è arrivato e risultava ancora in lavorazione, materiale comunque OK. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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