Vai al contenuto

Messaggi consigliati

il cuscinetto si è grippato perchè hai usato semicarters diversi, non accoppiati!

 

uso carter diversi anchio, e anche molto diversi se per questo (ho dovto smussare lo scalino che facevano nelle giunture dell'imbocco del cilindro, figurati). mai un problema

 

purtroppo non avevo le possibilità di misurarli al millesimo per questione delle sedi, ma è due anni che funzionano egragiamente

Modificato da pat_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

uso carter diversi anchio, e anche molto diversi se per questo (ho dovto smussare lo scalino che facevano nelle giunture dell'imbocco del cilindro, figurati). mai un problema

 

purtroppo non avevo le possibilità di misurarli al millesimo per questione delle sedi, ma è due anni che funzionano egragiamente

Quello che hai detto non ha fondamento per il semplice fatto che non hai modo di dimostrare quello che sostieni.

possono anche lavorare bene, come possono lavorare male ma avendo tu un motore con poche pretese i problemi non vengono a galla!

Chiedi a chiunque in questo forum, se dovessero fare un motore da 20 cv non sceglierebbero mai dei carters disaccoppiati, se non dopo attenti accertamenti!

Il fulcro della questione è: prendere dei carters diversi tra di loro può essere rischioso, non sai mai che ti capita!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non é il massimo, ma se quello che ce li aveva prima li ha usati 10 anni e ci ha fatto 80.000 km senza mai aprire ,non vedo il problema... Ovvio se vado a farmi un falc di sicuro non lo monto su quelli, ma premderei due accoppiati bene e li farei saldare tenendoli in asse con una maschera da cuscinetto a cuscinetto.

per un corsacorta in c47 pensavo che non servissero dei carter dal pieno in ergal..... Mi bastano questi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai detto non ha fondamento per il semplice fatto che non hai modo di dimostrare quello che sostieni.

possono anche lavorare bene, come possono lavorare male ma avendo tu un motore con poche pretese i problemi non vengono a galla!

Chiedi a chiunque in questo forum, se dovessero fare un motore da 20 cv non sceglierebbero mai dei carters disaccoppiati, se non dopo attenti accertamenti!

Il fulcro della questione è: prendere dei carters diversi tra di loro può essere rischioso, non sai mai che ti capita!

Concordo in pieno, io sul Rotax ho i carter disaccoppiati ma sono stati controllati tutti i piani, gli assi ecc prima e dopo le saldature/lavorazioni. Io, ma ripeto IO, non farei nemmeno un motore originale con carter disaccoppiati senza averli prima controllati. Io concordo con mitch93, se fuori asse nella maggiore delle ipotesi perche non vedo altre cause per poter grippare un cuscinetto con un avviamento (sempre che sia vero che quel motore come dici è stato acceso una volta sola)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ve lo assicuro! il MOTORE è statu utilizzato solo nella prima accensio. poi si è incastrato. lo portato aalla tiar (ditta) e mi han detto che è nato male perchè c'era una sfera deformata di 1 decimo di mm che grattava contro l'interno della pista esterna . mi hanno rimborsato e poi me ne hanno dato uno nuovo!.. i carter che ho comprato erano gia stati usati con un 75 hp senza toccare i carter con alle spalle 42.350 km. quando sono andato a prenderli mi ha fatto vedere che con quei carter il motore andava e dopo 1 settimana a aperto il motore e mi ha consegnato a mano i carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, oggi la vespa è partita!!! oggi la conf era questa: 102 malossi 25/69 carburatore 22 ( provvisorio per rodaggio)e simonini d&f etc.... la vespa gira e tiene il minimo. l'unica cosa che non riesco a capire è quella che quando metto la prima per partire fa 1 metro esatto e poi si spegne!!! se provo a farla partire in seconda fa qualche scoppietta e poi muore!! cosa può essere?? ci sarebbe da regolare un pelo l'alnticipo....

Modificato da alezaila98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

Mah, forse la frizione non stacca bene

Forse sei magro e non ha forza in basso

Forse la valvola non ha abbastanza tenuta

ci sono una miriade di possibili motivi, magari è anche l'accensione,.. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 30 minuti fda lo fatta partire, stata accesa per 20 minuti sul minimo e poi boooooooo..... ho guardato il carburatore e dove dovrebbe esserci il filtro c'era un po di benzina....e provato a togliere il carburatore messo un getto di 1 piu piccolo ripulito tutto il carb e.... candela saltata, cambiata, aria tirata ecc..... sta accesa pochi secondi ma non accelera e quindi si spegne!!! ora non parte più!!! cosa può essere??(per l'ennesima volta)????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il carburatore (22) lo smontato e ripulito in tutte le sue parti cambiati getti e guarnizioni. stranamente cambiando il carburatore e mettendo un 19 la vespa va cioè va in marcia ma quando cala di giri non sale più!!! secondo me dovrebbero essere le puntine di un pelo fuori fase o potrebbe essere qualcos' d'altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi carburatore è l'80% dei tuoi problemi viene risolto io insisterei sulla carburazione..

 

le puntine più che controllare che stiano a 18° di anticipo con un'apertura di 0.4mm (rilavato con spessimetro per valvole) e con condensatore funzionante e che non sfiammino non possono dare altro problema, se hai lo scrupolo ricontrolla minuziosamente tutta la parte elettronica ma dubito possa essere lì il problema...

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fanto102cc

volevo fare una domanda ad alezaila98, anche io ho ordinato, due giorni fa, un 102 malossi su officina tonazzo e volevo sapere quanto tempo ci vuole piu o meno per farlo arrrivare a casa, visto che anche tu l hai ordinato sullo stesso sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 102 da Tonazzo fino a una settimana fa non era disponibile ma ordinabile. Quindi prima lo devono ordinare, poi arriva a loro, e poi te lo spediscono. Quindi dovrai pazientare un po'.

Quando ordino da Tonazzo ( ordino SOLO cose disponibili) il pacco arriva sempre il giorno dopo.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza è stata leggermente diversa, ho comprato 2 volte materiale disponibile con pagamento anticipato effettuando l'ordine il lunedì sera e il materiale è arrivato venerdì, più che altro dal sito non si capice bene lo stato di avanzamento dell'ordine, mi è arrivato e risultava ancora in lavorazione, materiale comunque OK.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...