Vai al contenuto

Messaggi consigliati

buona sera ragazzi ,

allora oggi con alcuni utenti del forum ci siam trovati a girare con le vespe al kartodromo happy valley di cervia, nel primo turno mentre stefano passa sul dritto sento un botto e vedo che si ferma in fondo al dritto , mentre mi accerto di cosa sia successo mi trovo il commissario che mi ferma e mi consegna il coprivolano con attaccato un brandello di carter e questo unico brandello della ventola che abbiam trovato, controllando il volano le viti erano rimaste fissate ancora al volano e strette... è mai successo a qualcuno ? perchè con un motore in ordine come era quello non è possbile si abbiamo certe rotture come queste con materiale nuovo e che costa un occhio della testa per trovarsi con pezzi fatti da c.ulo che si rompon in 10 minuti di pista.....552000_4136302537244_1996539914_n.jpg

Modificato da eltoni46
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che le viti erano troppo strette? si è rotta proprio li in corrispondenza dei fori...con quelle ventole in plastica sarebbe sempre meglio tirarle poco e un goccio di frenafiletti...

non credo fossero troppo tirate perchè dopo abbiam montato ventola v-tronick e nessun problema , forse a 14 mila giri , la plastica non regge....

non ho mai visto niente di simile.. altre foto del danno ne hai??

mancron mi spiace ma non avendo la macchina digitale ho fatto le foto di quello che è rimasto appena son andato a casa..
Link al commento
Condividi su altri siti

per questo ora proveremo 2 ventole nuove ventole una della gp one e una di quelle del buon sirvano :F

 

ventole sirvano ma c'è anche un'altro utente che le realizza, dopo questa illustrazione sicuramente anche io mi sa che acquistero solo ventole in metalli e niente più plastiche, che mi fan paura.. :fiu

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta roba!

ma era molto che ce l'avevi montata?magari proprio le vibrazioni date dal albero con la temperature hanno fatto prendere gioco alle viti per poi rompersi!

ora controllo anche le mie! :fiu

ma quindi si è rotto anche il blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta roba!

ma era molto che ce l'avevi montata?magari proprio le vibrazioni date dal albero con la temperature hanno fatto prendere gioco alle viti per poi rompersi!

ora controllo anche le mie! :fiu

ma quindi si è rotto anche il blocco?

ha fatto 10 minuti in pista e basta e le viti sono rimaste al loro posto intatte ! questo è il problema si fossero tranciate avrei capito mentre li son rimaste, il blocco ha tranciato parte della chiocciola vicino l'ammo e in fianco al buco dove escon i cavi del accensione e si fissa il coprivolano....
Link al commento
Condividi su altri siti

ha fatto 10 minuti in pista e basta e le viti sono rimaste al loro posto intatte ! questo è il problema si fossero tranciate avrei capito mentre li son rimaste, il blocco ha tranciato parte della chiocciola vicino l'ammo e in fianco al buco dove escon i cavi del accensione e si fissa il coprivolano....

sticaz... quindi il danno sarebbe più sul carter che alla ventola che con 50€ la riprendi nuova!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la cosa migliore è sempre mettere il fornitore al corrente del problema prima di arrivare a conclusioni affrettate, siccome Parmakit le fà sicuramente fare ad un terzista, potrebbe essere un'indicazione per risolvere un problema.

Effettivamente è la prima volta che vedo una cosa del genere, quindi potrebbe essere un difetto di questa ventola o di una partita.

Chiamali, io li conosco personalmente, è gente seria; forse li aiuti a migliorare un prodotto su cui fino ad ora non si erano manifestati difetti evidenti o ad intervenire sul fornitore.

Dal mio punto di vista è sempre meglio confrontarsi, attribuire agli altri "poca serietà" senza avergli dato la possibilità di dare spiegazioni, è una situazione che non trovo corretta; se poi si trova un interlocutore che non da risposte esaurienti si ha il diritto di puntare il dito.

Resta il fatto che una cosa del genere non deve succudere.

Io al tuo posto gli manderei il pezzo che hai in foto, o magari portalo ad una delle gare che restano che c'è sempre qualcuno.

  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che la cosa migliore è sempre mettere il fornitore al corrente del problema prima di arrivare a conclusioni affrettate, siccome Parmakit le fà sicuramente fare ad un terzista, potrebbe essere un'indicazione per risolvere un problema.

Effettivamente è la prima volta che vedo una cosa del genere, quindi potrebbe essere un difetto di questa ventola o di una partita.

Chiamali, io li conosco personalmente, è gente seria; forse li aiuti a migliorare un prodotto su cui fino ad ora non si erano manifestati difetti evidenti o ad intervenire sul fornitore.

Dal mio punto di vista è sempre meglio confrontarsi, attribuire agli altri "poca serietà" senza avergli dato la possibilità di dare spiegazioni, è una situazione che non trovo corretta; se poi si trova un interlocutore che non da risposte esaurienti si ha il diritto di puntare il dito.

Resta il fatto che una cosa del genere non deve succudere.

Io al tuo posto gli manderei il pezzo che hai in foto, o magari portalo ad una delle gare che restano che c'è sempre qualcuno.

grazie mekmak !

questa risposta mi rincuora un po' proverò domani a chiamare se qualche anima pia mi da i recapiti delle persone con cui devo parlare, sperando vengano incontro al nostro caso strano e singolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mekmak !

questa risposta mi rincuora un po' proverò domani a chiamare se qualche anima pia mi da i recapiti delle persone con cui devo parlare, sperando vengano incontro al nostro caso strano e singolare...

 

Telefona al numero del sito e spiega il problema, spero che possiate trovare una soluzione.

Anche se è vero che a nessuna azienda fa piacere ricevere queste informazioni, in realtà sono indicazioni per migliorare e chi lavora seriamente non le ignora.

Si cerca sempre di lavorare al meglio e di prevedere tutte le situazioni, non sempre ci si riesce ( magari in origine non pensavano che qualcuno l'avrebbe messa su un motore da 14000 giri....oggi però questi motori ci sono).

E' un segnale magari per pianificare un miglior controllo della qualità, o per chiedere al fornitore una prova a campione su ogni lotto.

Secondo me lavorare insieme per migliorare il rapporto tra produttore e cliente è la strada giusta per tutti e due, alla lunga produce buoni risultati per untrambe.

 

Giusto una domanda che può aiutare tutti ad evitare un futuro problema: mi sembra che la ventola sia stata veniciata, se è così,che cosa avete usato, una vernice alla nitro? un'epossidica? Potrebbe essere che il solvente della vernice non và d'accordo con il polimero di cui è fatta la ventola?

Non lo chiedo per addossare delle colpe a priori, ma escluderlo può aiutare ad eliminare una delle possibili cause e dare indicazioni a chi potrebbe farlo in futuro.

 

Facci sapere come si evolve la cosa.

Ciao e buon lavoro.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...