Vai al contenuto

Messaggi consigliati

A me è successo con la nuova polini! Per fortuna non ho rotto i carter.... e come a te dopo neanche 10 minuti di utilizzo... ho controllato il volano e gira perfettamente dritto, la ventola (ne ho presa una nuova) no...

Non più so cosa pensare... sono veramente fatte con i piedi ste accensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Giusto una domanda che può aiutare tutti ad evitare un futuro problema: mi sembra che la ventola sia stata veniciata, se è così,che cosa avete usato, una vernice alla nitro? un'epossidica? Potrebbe essere che il solvente della vernice non và d'accordo con il polimero di cui è fatta la ventola?

Non lo chiedo per addossare delle colpe a priori, ma escluderlo può aiutare ad eliminare una delle possibili cause e dare indicazioni a chi potrebbe farlo in futuro.

 

Facci sapere come si evolve la cosa.

Ciao e buon lavoro.

 

la vernice è da rivolgersi in parmakit, sono uscite così di scatola nessuna riverniciatura , nel pomeriggio chiamerò, sarà la forma che non le rende areodinamiche ? vediamo di instaurare un rapporto costruttivo con parmakit,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione.

L'ho chiesto perchè la mia e altre che ho visto mi sembravavo prodotte con polimero colorato, verniciate non ne ho mai viste.

Riguardando la foto però mi sembra di vedere dalle rotture secche, se nello spessore vedi i granuli, forse è stata iniettata con temperatura troppo bassa o con lo stampo troppo freddo.

E' solo una curiosità mia, ho avuto un problema simile nel mio lavoro con una lastra di polizene che sotto la piegatrice si è spettata.

Non è che potresti fare una foto della zona di rottura?

Se puoi, altrimenti non è un problema. Potrebbe essere utile per tutti sul forum, impariamo qualcosa...quantomeno a non tenere il naso davanti alle ventole :RdR

 

Spero che risolverai tutto.

Modificato da mekmak
  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la precisazione.

L'ho chiesto perchè la mia e altre che ho visto mi sembravavo prodotte con polimero colorato, verniciate non ne ho mai viste.

Riguardando la foto però mi sembra di vedere dalle rotture secche, se nello spessore vedi i granuli, forse è stata iniettata con temperatura troppo bassa o con lo stampo troppo freddo.

E' solo una curiosità mia, ho avuto un problema simile nel mio lavoro con una lastra di polizene che sotto la piegatrice si è spettata.

Non è che potresti fare una foto della zona di rottura?

Se puoi, altrimenti non è un problema. Potrebbe essere utile per tutti sul forum, impariamo qualcosa...quantomeno a non tenere il naso davanti alle ventole :RdR

 

Spero che risolverai tutto.

 

oggi armato di macchina seria ho fatto 6\7 foto particolareggiate che manderò a parmakit dopo che li avrò chiamati..

P1000250

P1000251

P1000252

P1000257

P1000256

P1000255

P1000254

P1000253

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto io confermo la mia ipotesi, comunque preferirei l'opinione di qualcuno del mestiere.

Per me è stampata fredda....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che vedo sembra un difetto di produzione... può essere che sia un fine produzione.. e secondo me mekmak può aver ragione.. in ogni caso come hanno detto sopra..

su 6-7000 accensioni parma-v-tronik-Polini, ecc... ci può stare il difetto.. si ok è capitato a voi, nulla da dire... però questo non vuol dire che ora tutte le ventole si rompano!!

io ho usato tutte e 3 le accensioni e mai avuto problemi.

ma ripeto, non per screditare il danno eh, entra nella casistica... se su 1000 pezzi uno è difettato può essere ammesso..

 

perchè a questo punto.. i volani HP che scoppiano?? non sono pericolosi?? quelli in proporzione le rotture sono più frequenti...

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...