+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Ciao a tutti! Tra qualche settimana dovrei assemblare un motore da montare su un'et3 originale! Il ragazzo mi porta un blocco sostitutivo su cui lavorare, I punti fissi dell'elaborazione sono la marmitta a siluro ed il carburatore 19/19. Io ho già fatto motori da turismo (130DR,27/69,19/19 ec.. /130DR,29/68,lamellare) e vorrei provare il parmakit ECV in alluminio al carter. Qualcuno lo usa? E' adatto ad elaborazioni con carburatori piccoli e rapporti lunghi? Voi come l'avete configurato? Qualità della cromatura? Se me la vedo male punto sul caro e vecchio DR che per il mio scopo è perfetto Grazie a tutti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 il vecchio dr e un mulo ed ottimo per sostituire il cilindro originale ecv un po vuoto sotto per tirare la quarta con la campana originale meglio un 7tr.polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 il vecchio dr e un mulo ed ottimo per sostituire il cilindro originale ecv un po vuoto sotto per tirare la quarta con la campana originale meglio un 7tr.polini Sai che fasi ha l'ECV? Se va di più un Polini non lo prendo nemmeno in considerazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 be io ho avuto il turing non so le fasature ecv in giro per il forum ho letto che un po morto sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 Ok! Intanto grazie! Aspetto anche qualcuno che abbia provato l'ecv! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 ok pero ecv puo' anche andare lavorato per bene io ti ho dato un consiglio per la tua configurazione aspetta magari qualcuno che la provato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 E se prendessi una ecv al cilindro? È una altro pianeta se lo monti dì scatola con solo raccordatura a più bassi del polini a parità dì configurazione, ottima cromatura e poi quando va in coppia al polini gli dice ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Quando l'avevo io l'ECV andava solo sotto. E' fasato 122/178. Se non tirasse sotto potrebbero fare a meno di venderlo... Preso e montato va di più sia di un malossi che di un polini. Forse ai medio/alti se la può vedere con il malossi... Sotto è più pieno, vuoi per le fasi basse, vuoi per le tolleranze più strette rispetto a un ghisa... 1 Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 Ciao gianluca,tu come l'avevi configurato? Al massimo cerco la tua configurazione sul forum! Il cilindro sarà montato con il 19,siluro e rapporti da decidere. Io voglio proprio buon tiro ai bassi regimi come il Dr. La cromatura com'è ? Mai avuto problemi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 anche io sono molto interessato, e seguo molto volentieri il post in quanto dovrei assemblare un motore così, per uso turistico.. Nicolas Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 ciao secondo me l'ecv andrebbe bene e da me uno lo ha montato al posto dell'et3 e la vespa si riprende meglio e allunga bene mi piace molto quel cilindro poi secondo me è piu duraturo visto che è in alluminio il prezzo com'è? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 ciao secondo me l'ecv andrebbe bene e da me uno lo ha montato al posto dell'et3 e la vespa si riprende meglio e allunga bene mi piace molto quel cilindro poi secondo me è piu duraturo visto che è in alluminio il prezzo com'è? Sui 200 euro compresa la spedizione te lo porti a casa Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Io il parmakit al carter ce l'ho e su per giù rispetto ad un polini con basetta 1mm e travasi senza scalino ha un pelo più di bassi ed un pelo meno allungo. Secondo me è un ottimo cilindro per il tuo scopo visto il maggior scambio termico rispetto al ghisa; per contro può capitare di dover slimazzare la mezzaluna altrimenti non riesci ad infilarlo su alcuni carter. Io quando l'ho preso in verità mi aspettavo qualcosa in più come allungo, era comunque uno dei primi (di quelli con la testa puffo) e non sapevo bene a cosa sarei andato incontro. Per tirare la quarta originale con un siluro non vedo proprio nessunissimo problema. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Vai di ecv! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 Io il parmakit al carter ce l'ho e su per giù rispetto ad un polini con basetta 1mm e travasi senza scalino ha un pelo più di bassi ed un pelo meno allungo. Secondo me è un ottimo cilindro per il tuo scopo visto il maggior scambio termico rispetto al ghisa; per contro può capitare di dover slimazzare la mezzaluna altrimenti non riesci ad infilarlo su alcuni carter. Io quando l'ho preso in verità mi aspettavo qualcosa in più come allungo, era comunque uno dei primi (di quelli con la testa puffo) e non sapevo bene a cosa sarei andato incontro. Per tirare la quarta originale con un siluro non vedo proprio nessunissimo problema. Ciao Whine! Grazie per la risposta. Tu che rapporti monti? Carburatore? Perchè la DR non ha fatto un 130 in alluminio? Ehehe,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite xTacco PK S Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Ciao Whine! Grazie per la risposta. Tu che rapporti monti? Carburatore? Perchè la DR non ha fatto un 130 in alluminio? Ehehe,, Un vero motore eterno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Ciao, su quel motore monto phbl 25, proma, accensione parmakit 1,6 kg, 28/69 e quarta z48 (come rapporto finale è uguale a pignone da 27 e quarta originale). A me va bene così perchè mi capita di fare lunghi giri in 2 con bagagli anche in montagna, ma quando sono da solo mi rendo conto che potrei mettere un rapporto più lungo. A parer mio per fare strada con configurazioni tranquille è un ottimo cilindro: se chiuso con criterio ti dimentichi di dover fare manutenzione al motore. Ripeto, all'inizio ero rimasto un po' deluso dalle prestazioni.. (mi aspettavo più del polinetto che ha sostituito) infatti per divertirsi bisogna orientarsi su altro, poi però facendo palancate di chilometri con il cilindro che non da alcun segno di fatica inizi ad apprezzare anche la sua tranquilla costanza. Detto francamente ora che c'è con la testa versione economica ad un prezzo molto abbordabile mi sembra un buon acquisto. Più allungo di polini e malossi io non l'ho visto, e correggerei anche il discorso fasature citato prima: scarico è lì lì con gli altri ( spiccioli di gradi in più) mentre il travaso è 122.. è più alto come fasi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 Ciao, su quel motore monto phbl 25, proma, accensione parmakit 1,6 kg, 28/69 e quarta z48 (come rapporto finale è uguale a pignone da 27 e quarta originale). A me va bene così perchè mi capita di fare lunghi giri in 2 con bagagli anche in montagna, ma quando sono da solo mi rendo conto che potrei mettere un rapporto più lungo. A parer mio per fare strada con configurazioni tranquille è un ottimo cilindro: se chiuso con criterio ti dimentichi di dover fare manutenzione al motore. Ripeto, all'inizio ero rimasto un po' deluso dalle prestazioni.. (mi aspettavo più del polinetto che ha sostituito) infatti per divertirsi bisogna orientarsi su altro, poi però facendo palancate di chilometri con il cilindro che non da alcun segno di fatica inizi ad apprezzare anche la sua tranquilla costanza. Detto francamente ora che c'è con la testa versione economica ad un prezzo molto abbordabile mi sembra un buon acquisto. Più allungo di polini e malossi io non l'ho visto, e correggerei anche il discorso fasature citato prima: scarico è lì lì con gli altri ( spiccioli di gradi in più) mentre il travaso è 122.. è più alto come fasi. Io lo monterei con 19/19,27/69/sito a siluro,accensione Et3 (mi dimenticavo di dire che è un punto fisso) ed albero a valvola. Dici che può andare? Se dovessi invece montare il 130 DR passerei subito ai 29/68 poichè i 27/69 sono corti (già provato e riprovato) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Beh la 29/68 se col DR ti piaceva potrebbe essere che anche col parmakit ti vada bene, al limite c'è il pignone DRT da 28; il segreto non è solo il GT ma anche la marmitta: il siluro ha la capacità di far tirare tutti i rapporti, infatti un cilindro et3 va bene che mai con i 24/61 che sono infatti lo stesso rapporto della 27/69. Piuttosto l'accensione può essere un problema: io non monto più neppure i volani et3 alleggeriti a 2,2 kg perchè ho spezzato il cono di un albero originale qualche anno fà.. il volano et3 non alleggerito non lo prendo neppure in considerazione. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 Visto che in parte s'è trattato l'argomento.. consiglierei di tener in considerazione proprio l'albero motore anche nella scelta del GT... gli alberi originali sono "bilanciati" per i pistoni originali.. che pesano tanto.. i GT di ultima generazione hanno dei bei pistoni ma più leggeri... Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 scusate ma ora ci stiamo allontanando dalla configurazione primaria a momenti consigliamo all'amico special dave carburatore da 34 espansione boo per me tra i due cilindri per quello che chiede il dr e ottimo con il 19 e siluro e macini km e km poi se vuole provare un ecv con 24 ecc. benissimo di farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Settembre 7 Autore Share Inviata 2012 Settembre 7 Visto che in parte s'è trattato l'argomento.. consiglierei di tener in considerazione proprio l'albero motore anche nella scelta del GT... gli alberi originali sono "bilanciati" per i pistoni originali.. che pesano tanto.. i GT di ultima generazione hanno dei bei pistoni ma più leggeri... Ciao! Con il tuo intervento mi hai fatto ricordare che l'albero motore dopo essere stato lavorato nell'anticipo e nel ritardo sarà poi reimbiellato e bilanciato Beh la 29/68 se col DR ti piaceva potrebbe essere che anche col parmakit ti vada bene, al limite c'è il pignone DRT da 28; il segreto non è solo il GT ma anche la marmitta: il siluro ha la capacità di far tirare tutti i rapporti, infatti un cilindro et3 va bene che mai con i 24/61 che sono infatti lo stesso rapporto della 27/69. Piuttosto l'accensione può essere un problema: io non monto più neppure i volani et3 alleggeriti a 2,2 kg perchè ho spezzato il cono di un albero originale qualche anno fà.. il volano et3 non alleggerito non lo prendo neppure in considerazione. Tu dici che un albero et3 originale non regge? Prenderò il suo albero e ,come detto sopra, lo reimbiello e basta.. Intanto proveremo quello poi si vedrà! Come fasi all'albero vanno bene 120/60? Io sul DR ho 130/70 e va abbastanza bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 lascia il suo originale che meglio delle altre porcherie che cj sono in commercio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 ciao! a un amico ho montato un ecv con proma, carb. 24, 29/68 con pignone da 27 mi sembra drt (perchè quando montava il 121 pinasco era troppo lungo di rapporti) accensione parmakit da 1.1 kg, albero mazzucchelli non anticipato...come dicono tutti in allungo mi ha un po lasciato con l'amaro in bocca, ma come bassi è un arrampicatore! infatti adesso sto modificando una siluro per sto mio amico, così che sembri piu originale e cosi da montare il pignone da 29! come cilindro da usare tutti i giorni secondo me è ottimo! e come usa questo motore il mio amico non so se un altro cilindro avrebbe retto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Officina Ombre Inviata 2012 Settembre 7 Share Inviata 2012 Settembre 7 ciao Dave, mi permetto di ricordarti che in commercio c'è anche un altro cilindro che si presta perfettamente per l'uso che devi farne tu: il polini nuovo in alluminio, secondo me migliore rispetto ad un ecv.. Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.