Vai al contenuto

Lavaggio ad ultrasuoni


giospecial

Messaggi consigliati

Ciao, a breve un pò per curiosità un pò per vedere come usciranno, vorrei portare a lavare con ultrasuoni i carter e altri pezzi della mia vespa.

Qualcuno di voi a già provato il lavaggio ad ultrasuoni? É molto costoso?

Modificato da vespista2

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ok, ma voi come li pulite i carter oltre a nitro,benzina e sgrassatori, li fate micropallinare...

Perchè fin ora ho sembre sgrassato e pulito con nitro, però ho visto dei risultati notevoli con la pulizia ad ultrasuoni.

Sapete quanto può costare il lavaggio ad ultrasuoni o una micropallinatura?

Modificato da vespista2

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il lavaggio ad ultra suoni che se fatto con un macchinario professionali da tisultati che portano il pezzo pari al nuovo la cosa piu importante però è che questo trattamento non è invasivo mentre altri come la micro pallinatura possono essere invasivi soprattutto se fatti da ditte non specializzate o da mani inesperte

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li micropallino con sfere di vetro misto a bicarbonato e vengono perfetti. Ovvio che non puoi dare sulla valvola, sedi cuscinetti e via dicendo.

La vasca ad ultrasuoni che ho è piccola, non mi ci stanno i carter. però gli sportelli frizione vengono perfetti.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio è meccanico e possiede la lavatrice ad ultrasuoni... io con gli ultra suoni ho pulito tutti i miei carburatori(smontati pezzo x pezzo) ma ragazzi è na booomba!.. il mio 24 è uscito nuovo. a noi non sembra.. ma all'interno si ferma tanta di quella merda mattarello! Consigliati gli ultrasuoni!

Modificato da °-Silvano Vespa-°

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sto costruendo, quando l'ho finita vi dico... non è troppo economica ma rispetto al comprarla costa sempre 1/5... se funziona in versione piccola, la realizzo abbastanza grossa da lavarci un carter intero... la sabbiatrice per ora me la son fatta... vediamo se riesco anche con questa...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sto costruendo, quando l'ho finita vi dico... non è troppo economica ma rispetto al comprarla costa sempre 1/5... se funziona in versione piccola, la realizzo abbastanza grossa da lavarci un carter intero... la sabbiatrice per ora me la son fatta... vediamo se riesco anche con questa...

:D che figata :D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sabbio all'aria aperta... non ti dico poi cosa succede quando piove!! :) :)

 

in ogni caso non ho mai lavato ad ultrasuoni.. mi piacerebbe vedere il risultato... ma... domanda stupida.. siamo sicuri non asporti anche materiale?? (parlo di centesimi.. micron.. perchè anche se non centra.. l'anodizzazione asporta materiale..)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non asporta materiale, non è niente di così invasivo. Io uso gli ultrasuoni per lavare l'oro dopo averlo lucidato, se asportasse materiale starei fresco. Comunque è solo una vasca con acqua a 80 gradi e con un detergente sgrassante, che grazie alle microvibrazioni prodotte dagli ultrasuoni rimuove lo sporco. Secondo me su carter vecchi con residui di olio vecchi di anni, come mi è capitato, è meglio la pallinatura fatta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un metodo economico per pulire a fondo i carter, prima li lavi con l'idropulitrice, poi gli spruzzi del detersivo da WC lo lasci li una notte ed il giorno dopo li rilavi con l'idropulitrice

Tornano nuovi

Attenzione a non scottarti che e' acido

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Riuppo questo post per non aprirne uno nuovo visto che si parla della stessa cosa...

I pulitori ad ultrasuoni che si trovano su ebay come sono? Ne ho visti alcuni ma sembrano proprio delle ciofeche... Questo come vi sembra? http://www.ebay.it/itm/Lavatrice-LCD-Pulitrice-Ad-Ultrasuoni-0-7-l-Nettoyeur-/390302431880?pt=Altro_Commercio_e_Industria&hash=item5adfd67a88

Io lo utilizzerei principalmente per pulire le viti dei carter,pezzi di carburatore ecc..

Modificato da Special Dave
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...