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banditogiuliano

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Che riguarda banditogiuliano

  • Compleanno 29/11/1983

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    Ciclismo e Vespa
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    Orafo

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  1. Usando il CD1 il flusso del minimo è deciso dal getto del minimo, nel mio caso era il 35. Usando un emulsionatore più piccolo del getto, il flusso è deciso dall'emulsionatore. Io ho usato il cd1 con un getto molto piccolo per praticità.
  2. Ciao non è difficoltoso, è palloso. Una volta trovato il setting però ti diverti, devi fare diverse prove una alla volta e basta poco per sconvolgere tutto. Io avevo l'emulsionatore del minimo cd1 e il minimo 35!! e il polverizzatore dp 266. Con il resto ci sei abbastanza. Ciao
  3. Purtroppo è gia cd1.. Comunque in settimana mi ci metto con piu impegno a cercare l'intoppo perchè sicuramente c'è qualcosa che non quadra.. Grazie ancora
  4. Col phbe non avevo ancora affinato la carburazione perchè poi mi hanno dato subito questo vhsb, però andava molto meglio e non aveva problemi alla partenza. Il filtro è quello ramair piu corto che c'è, tocca appena nel telaio ma non è piegato da strozzare l'aria. Boh... Grazie mille
  5. Io penso che una camera centrale debba lasciarsi vuota e riempire la prima e l'ultima. L'anno scorso lo volevo fare su una gfproject ma poi l'ho venduta. Ora sto pensando di farlo sulla THM. Quando l'ho fatto ti racconto i risultati
  6. Stamattina prima di uscire ho messo un getto max di 148 (10 punti in più di quello di ierisera) per provare. Il risultato è che va uguale a ierisera, ovvero grassa a fino a 1/4-1/3 di apertura e poi a fatica si pulisce però non si spegne appena stacco la frizione come faceva prima. Ma allora, io la sentivo troppo grassa e si spegneva appena lasciavo la frizione e continuavo a calare il max, e invece mettendo il k57 alla seconda tacca, sia col 138 che col 148 non si spegne ma è comunque grassa alle piccole aperture. A me mi hanno insegnato a fare la carburazione così: controlla per prima cosa il getto del max e poi lo spillo ti cambia solo l'erogazione.. O chi me lo ha insegnato non ci capisce niente, o non ci ho capito niente io... Il k57 se lo metto tutto basso però la vespa si spegne appena stacco la frizione e lo stesso se lo metto sulla terza tacca anzichè sulla seconda.. è strano! La valvola del galleggiante e spillo della valvola li ho comprati nuovi e fanno il loro dovere (la valvola non si cambia mai ma mi serviva per un altro dellorto 28 che avevo)..
  7. Sono appena tornato da fare le prove e adesso leggo i tuoi consigli.. Premetto che l'anticipo l'ho fatto con la strobo a 24 gradi. Dopo diverse prove ho messo il 138 di max, sempre il 35 di minimo, la vite svitata di un giro, il k57 alla seconda tacca dall'alto. La cosa piu difficile era farla partire dal minimo, appena lasciavo la frizione anche sgassando un po' si spegneva.. Con la configurazione che ho adesso parte abbastanza bene, prende i giri anche se non lineare e appena entra in coppia però ho paura a tirarla... E ho provato a mettere il max 140 ma spegne in partenza... Rimesso il 138 ho provato ad alzare il k57 di una tacca ma si spegne in partenza... Poi c'ho fatto una decina di km e se tiro la seconda, quando sono a gas aperto e giri alti non riesce a prendere il massimo dei giri perchè affoga come se fosse grassa. In terza non lo fa, forse perchè non prende i giri che prende in seconda. E in quarta non la tira nemmeno... Avrei pensato di mettere rimuovere la valvola, mettere un collettore lamellare mrt, rimettere il pignone di 25, e cluster runner... Ah mi sono dimenticato, ma come la smusso la valvola del carburatore? Non l'ho mai visto fare..
  8. Ciao, mi sono reperito tutto quello che mi serviva e finalmente ho fatto qualche prova. Ho messo il minimo di 35 (me l'hanno mandato a testa alta, ma penso sia lo stesso) ho provato con spillo k23 e k 11 a diverse altezze ho messo il filtro ramair la vite è svitata di due giri ho messo il polverizzatore dp 266 poi ho provato diversi getti del massimo e sono arrivato alla conclusione che: col massimo di 142 va quasi bene una volta partita, ma è sempre grassina, e fa molta molta fatica a partire e sputa ancora abbastanza benzina dal cono il getto che avevo a disposizione sotto al 142 è il 135, e con questo la vespa si mette in moto ma appena tocco il gas affoga dalla troppa aria, quindi presumo che sia veramente magra Oggi ho comprato altri getti 136, 138, 140 e stasera li provo Ma può darsi che dal 142 al 135 ci sia questa differenza abissale? e poi, una volta trovato il getto ideale, come faccio a pulire la prima parte di apertura? metto lo spillo più basso? ne metto uno più spesso in punta? avvito un pò la vite miscela aria benzina? Grazie
  9. Ok, grazie intanto di avermi rincuorato. Non ero mai andato sotto ai 50 di minimo e ieri quando avevo visto che anche col 47 ero sempre grasso ho abbandonato tutto li. Ora che mi hai detto che ci sta anche un 40, me lo procuro e in queste sere ci riprovo. Grazie per ora
  10. Ciao a tutti, da qualche mese ho comprato un blocco, gia assemblato, per pigrizia... Era di utente del forum e di questo blocco se ne era gia parlato in qualche discussione. Comunque è un parmakit sp09 traversinato con terzo travaso aperto, a valvola, con fast sp09 e vespatronic. Aveva un problema alla valvola, o meglio la spalla dell'albero lateralmente non chiudeva la valvola. Una volta risolto questo problema, il motore andava veramente forte con phbe 34 configurato con minimo 55 max 170 polverizzatore ab264 filtro ramair corto e spillo k11 tutto basso. Siccome non ero contentissimo dell'erogazione moscia ai bassi e troppo cattiva appena entrava in coppia... E siccome un mio amico mi ha dato questo Vhsb 34 che aveva su un vecchio kart.. Ho deciso di montarcelo, mi sembrava fatto molto meglio rispetto al phbe e anche la forma del cono è diversa oltre alla valvola piatta ecc... Insomma ho provato a mettercelo e adesso sono arrivato al punto che ho minimo 47 con polverizzatore cd1, max 155 con spillo k23 tutto basso e polverizzatore dp264, la valvola è 40 e la vite è svitata di 3 giri, non ho il filtro perchè ha il diametro piu grande del phbe e lo devo sempre comprare. comunque è grassissima a tutte le aperture e sputa benzina che mi imbratta tutte le pedane... I getti mi sembrano gia piccoli.. Puo essere che rispetto al phbe devo mettere getti parecchio piu piccoli? Grazie
  11. Non vorrei andare OT in questa discussione, comunque appena avrò tempo per provarlo e ammattirci un pò devo riuscire a carburarlo. Per ora mi sembra che abbia un difetto per il quale la vedo dura riuscire a carburarlo. Ovvero dalla valvola si vede che la spalla dell'albero lateralemente non chiude completamente. La soluzione più veloce sarebbe metterci un collettore lamellare, ma non sarebbe quella definitiva. Dovrei comunque aprirlo, o per sistemare la valvola, o cambiare l'albero, o eliminare la valvola per farlo andare bene con lamellare. Comunque aprirò un post apposito. Grazie
  12. Quel motore l'ho comprato io, è da ottobre che ce l'ho ma ci ho fatto solo 10km ieri. Non ho ancora avuto tempo...
  13. Si infatti avevo visto proprio su quel sito e ierisera avevo messo nel carrello diverse cosette, solo che non ho ancora fatto l'ordine perchè ci volevano 17€ di spese di spedizione... Ho cercato altri siti, ma non ne ho trovati di così forniti.. Oggi provo ad andare a una decina di km da casa mia dove c'è un rivenditore dellorto per vedere se hanno anche polverizzatori.. Grazie
  14. C'ho lavorato poco però non c'ho ancora levato le gambe.... Confgurazione: minimo 60 spillo k3 tutto alto massimo 165 col polverizzatore AB270 faceva fatica a prendere i giri perchè dovevo sgassettare al minimo per sgolfarla ma quando entrava in coppia si impennava si alzava l ruota anche di terza.. col polverizzatore AB265 al minimo è molto più pulita ma fa fatica ad entrare in coppia, è molto vuota sottocoppia e quando ci arriva si alza a stento con la prima... devo trovare un polverizzatore intermedio? devo provare un massimo più grande con l'AB265? con l'AB265 la candela è bagnata alla base della filettatura ma al centro è bianca.. non sono molto esperto e chiedo consiglio su cosa provare per prima perchè non riesco a trovare i ricambi dalle mie parti e devo comprarli su internet... Grazie
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