+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 11 Autore Share Inviata 2012 Agosto 11 Metti in comunicazione anche le altre 2 unghiate con l'aspirazione..... Bel lavoro comunque!!! Ciao travasi di base troppo "allargati" rispetto all'orientamento degli stessi,......in aspirazione per farli sbucare nei secindari(idea non male) era meglio non aprire il centrale,ma anzi saldare un traversino, e utilizzare le due unghiate piu' vicine ai secondari come correzione ad essi... tuttavia non e' detto che vada male.... buon lavoro Rispondo a tutti e due con una sola risposta, ho scelto di aprire il'unghiata centrale perchè mi sono ispirato a uno zirri mr 2000 visto che il pistone del malossi e quello dell'mr si "assomigliano" (almeno io vedo una certa somiglianza) non voglio unire le altre due unghiate e farlo sempre stile mr, poi non sò voi mi consigliereste di aprirle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 (modificato) che senso ha ispirarsi all'mr...manco son parenti..... Io avrei come detto sopra ,aperto gli alri dueverso l'aspirazione , il centrale lasciato piston ported per mettere un traversino... (anche se tutti questi "lavoracci" li ritengo inutili,...mi spiego meglio,...allargare tutto ad oltranza e soprattutto a caso non fa correre i motori, anzi li peggiora e ne accorcia solo la vita di un buon 50%) il punto debole del pistone malossi e' proprio la finestrona che ha,figurati che chi li monta nuovi P&P a casaccio senza smussare le luci si ritrova spesso col pistone rotto dopo pochi litri e da la colpa al cilindro.. . Con quel finestone di aspirazione che hai fatto (ottima soluzione l'apertura verso i secondari!!)hai tolto l'unico appoggio che aveva quel pistone... magari non succede nulla,in ogni caso ,buon lavoro e buoni esperimenti Modificato 2012 Agosto 12 da dany Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 12 Autore Share Inviata 2012 Agosto 12 che senso ha ispirarsi all'mr...manco son parenti..... Io avrei come detto sopra ,aperto gli alri dueverso l'aspirazione , il centrale lasciato piston ported per mettere un traversino... (anche se tutti questi "lavoracci" li ritengo inutili,...mi spiego meglio,...allargare tutto ad oltranza e soprattutto a caso non fa correre i motori, anzi li peggiora e ne accorcia solo la vita di un buon 50%) il punto debole del pistone malossi e' proprio la finestrona che ha,figurati che chi li monta nuovi P&P a casaccio senza smussare le luci si ritrova spesso col pistone rotto dopo pochi litri e da la colpa al cilindro.. . Con quel finestone di aspirazione che hai fatto (ottima soluzione l'apertura verso i secondari!!)hai tolto l'unico appoggio che aveva quel pistone... magari non succede nulla,in ogni caso ,buon lavoro e buoni esperimenti Starò a vedere quanta strada farà (anche se a questo punto credo poca) , se si dovesse rompere il pistone farò il traversino come molti mi hanno consigliato e poi rettifico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 bel lavoro!!! molto originale e molto innovativo!! complimenti! continua così!!!! una domanda: con tutta quell'apertura di travasi, in confronto non è piccolo la luce dello scarico??? un'altra domandina: che fasi pensi di utilizzare? asp e scarico? è solo per capire un po' da vicino... ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 12 Autore Share Inviata 2012 Agosto 12 (modificato) bel lavoro!!! molto originale e molto innovativo!! complimenti! continua così!!!! una domanda: con tutta quell'apertura di travasi, in confronto non è piccolo la luce dello scarico??? un'altra domandina: che fasi pensi di utilizzare? asp e scarico? è solo per capire un po' da vicino... ciao!! Ti lascio delle foto cosi capisci anche un pò meglio Non mi ricordo le fasi, quando poi le rimisuro te lo faccio risapere (ovviamente non le faccio a caso, avevo fatto un'altro cilindro e mi ero trovato bene con quelle fasi,allora le voglio rifare anche su questo malossi). Modificato 2012 Agosto 12 da treppica acciughe45 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Agosto 12 Share Inviata 2012 Agosto 12 visto che hai spazio perchè non fai dei booster allo scarico? così eviti il discorso dell'impuntamento delle fasce anche sullo scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 13 Autore Share Inviata 2012 Agosto 13 visto che hai spazio perchè non fai dei booster allo scarico? così eviti il discorso dell'impuntamento delle fasce anche sullo scarico... C'avevo pensato, ma non l'ho mai fatti prima e sono sicuro che faccio qualcosa di sbagliato. prima proverò su un'altro cilindro scoppiato, poi in futuro se si dovesse (molto probabile da quello che mi hanno detto) troncare il pistone, faccio il traversino al fontescarico e i booster poi rettifico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 29 Autore Share Inviata 2012 Agosto 29 Mi sono portato avanti un pò con i lavori, in settimana dovrei prendere il portapacco.. metto alcune foto (alcune cose sempre da rivedere) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Agosto 29 Share Inviata 2012 Agosto 29 mi piace la forma dello scarico Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 30 Autore Share Inviata 2012 Agosto 30 mi piace la forma dello scarico Stile tormena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 30 Share Inviata 2012 Agosto 30 magari mi sbaglio, ma credo che lo scarico avrà fame di fasce... anche vero però che le malossi son dure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 magari mi sbaglio, ma credo che lo scarico avrà fame di fasce... anche vero però che le malossi son dure... la larghezza dello scarico in totale è 40mm non l'ho allargato di tanto per quel motivo delle fasce, io credo di non avere problemi con lo scarico poi non lo sò nemmeno io, sentiamo i pareri degli altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 Cilindro finito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 ciao, non è tanto la larghezza il problema, quanto più la forma, è molto squadrato e capita che lo scarico quadrato quando il pistone scende aggancia le fasce nel bordo inferiore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 Domanda: perché non togli ipezzettini di camicia che separano in canna le unghiate laterali dal foro per il pacco??? Io penso che a caldo possano dare problemi. Ti consiglierei di unire ache quelle due unghiate. Tenedo però i traversini che le separano le une dalle altre Si vedono nella terza foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 ti pongo una domandina. ma i grani delle fasce dove corrono?? sono in una posizione tala da non uscire?? no perche vedo poco spazio tra inghiate laterali e secondari.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 Domanda: perché non togli ipezzettini di camicia che separano in canna le unghiate laterali dal foro per il pacco??? Io penso che a caldo possano dare problemi. Ti consiglierei di unire ache quelle due unghiate. Tenedo però i traversini che le separano le une dalle altre Si vedono nella terza foto. non ho capito cosa intendi... ti pongo una domandina. ma i grani delle fasce dove corrono?? sono in una posizione tala da non uscire?? no perche vedo poco spazio tra inghiate laterali e secondari.. mi era venuto anche a me il dubbio, però poi ho fatto un controllo con il pistone e le fasce e ti dico che se avrei allargato di un millimetro più avrei scoperto lo spinottino o grani non sò come si dice che vanno a tenere ferme le fasce ciao, non è tanto la larghezza il problema, quanto più la forma, è molto squadrato e capita che lo scarico quadrato quando il pistone scende aggancia le fasce nel bordo inferiore ho capito cosa intendi, speriamo così non se le mangi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 ed è qui il guio vero attento alle fasce che usurandosi con l'uso potrebbero allargarsi e andare a finire in quelle luci dato il poco spezio a disposizione per far correre i grani, a mio avviso ti consiglio di rimediare un pistone monofascia in modo che devi stare attento ad un solo grano e non a 2!! Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 ed è qui il guio vero attento alle fasce che usurandosi con l'uso potrebbero allargarsi e andare a finire in quelle luci dato il poco spezio a disposizione per far correre i grani, a mio avviso ti consiglio di rimediare un pistone monofascia in modo che devi stare attento ad un solo grano e non a 2!! hai ragione, con un pistone monofascia non avrei problemi, mi preoccupa più la seconda fascia che è più in basso.La prima fascia ha sempre abbastanza margine di appoggio, mi sà che un pistone monofascia è l'unica soluzione ottima idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ treppica acciughe45 Inviata 2012 Settembre 5 Autore Share Inviata 2012 Settembre 5 Rieccomi ragazzi, allora tirando fino al dunque visto che con questo cilindro non sò nemmeno se riuscirò a farci un pieno di selbatoio senza problemi, ho deciso di spenderci il meno possibile che non ne varrebbe la pena,quindi ho deciso di farmi il collettore aspirato al cilindro artgianale, alla fine mi è venuto cosi: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 aggiorna poi quando lhai acceso! son propio curioso di sentirlo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Cilindro finito a me sembra un buon lavoro e ben fatto ma più che il discorso delle fasce mi spaventa la sottigliezza che c'è tra un travaso e l'altro!è davvero sottile!comunque bel lavoro davvero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovanni291170 Inviata 2012 Settembre 11 Share Inviata 2012 Settembre 11 Salve Quello mi preoccupa un tanto le fasce ma il pistone!!!!!!!! Sarà un bolide ma ho paura che dura poco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 caspita che lavoro di fino complimenti....come dicono trovo anch'io hai lasciato pochissimo spazio di appoggio in canna per i segmenti ma comunque vale la pena provarlo e vedere come viene...mi pare la fase di travaso non l'hai troppo alzata o mi pare addirittura originale, se fosse così secondo me questo potrebbe essere unenorme vantaggio di erogazione e fruibilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2012 Settembre 12 Share Inviata 2012 Settembre 12 è un lavoro molto pulito anche se discutibile. ti faccio un solo appunto: i secondari lanciano in un punto sbagliato, i primari invece non riesco a capire dalle foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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