Vai al contenuto

132 malossi esperimento fontescarico


Messaggi consigliati

Metti in comunicazione anche le altre 2 unghiate con l'aspirazione.....

 

Bel lavoro comunque!!!

 

Ciao

travasi di base troppo "allargati" rispetto all'orientamento degli stessi,......in aspirazione per farli sbucare nei secindari(idea non male) era meglio non aprire il centrale,ma anzi saldare un traversino, e utilizzare le due unghiate piu' vicine ai secondari come correzione ad essi...

tuttavia non e' detto che vada male....

buon lavoro :B

Rispondo a tutti e due con una sola risposta, ho scelto di aprire il'unghiata centrale perchè mi sono ispirato a uno zirri mr 2000 visto che il pistone del malossi e quello dell'mr si "assomigliano" (almeno io vedo una certa somiglianza) non voglio unire le altre due unghiate e farlo sempre stile mr, poi non sò voi mi consigliereste di aprirle?
Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha ispirarsi all'mr...manco son parenti.....

Io avrei come detto sopra ,aperto gli alri dueverso l'aspirazione , il centrale lasciato piston ported per mettere un traversino...

(anche se tutti questi "lavoracci" li ritengo inutili,...mi spiego meglio,...allargare tutto ad oltranza e soprattutto a caso non fa correre i motori, anzi li peggiora e ne accorcia solo la vita di un buon 50%)

 

il punto debole del pistone malossi e' proprio la finestrona che ha,figurati che chi li monta nuovi P&P a casaccio senza smussare le luci si ritrova spesso col pistone rotto dopo pochi litri e da la colpa al cilindro.. :ARSP .

 

Con quel finestone di aspirazione che hai fatto (ottima soluzione l'apertura verso i secondari!!)hai tolto l'unico appoggio che aveva quel pistone...

magari non succede nulla,in ogni caso ,buon lavoro e buoni esperimenti :B

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha ispirarsi all'mr...manco son parenti.....

Io avrei come detto sopra ,aperto gli alri dueverso l'aspirazione , il centrale lasciato piston ported per mettere un traversino...

(anche se tutti questi "lavoracci" li ritengo inutili,...mi spiego meglio,...allargare tutto ad oltranza e soprattutto a caso non fa correre i motori, anzi li peggiora e ne accorcia solo la vita di un buon 50%)

 

il punto debole del pistone malossi e' proprio la finestrona che ha,figurati che chi li monta nuovi P&P a casaccio senza smussare le luci si ritrova spesso col pistone rotto dopo pochi litri e da la colpa al cilindro.. :ARSP .

 

Con quel finestone di aspirazione che hai fatto (ottima soluzione l'apertura verso i secondari!!)hai tolto l'unico appoggio che aveva quel pistone...

magari non succede nulla,in ogni caso ,buon lavoro e buoni esperimenti :B

Starò a vedere quanta strada farà :pray (anche se a questo punto credo poca) , se si dovesse rompere il pistone farò il traversino come molti mi hanno consigliato e poi rettifico ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro!!! molto originale e molto innovativo!! complimenti! continua così!!!!

 

una domanda: con tutta quell'apertura di travasi, in confronto non è piccolo la luce dello scarico???

 

un'altra domandina: che fasi pensi di utilizzare? asp e scarico? è solo per capire un po' da vicino...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

bel lavoro!!! molto originale e molto innovativo!! complimenti! continua così!!!!

 

una domanda: con tutta quell'apertura di travasi, in confronto non è piccolo la luce dello scarico???

 

un'altra domandina: che fasi pensi di utilizzare? asp e scarico? è solo per capire un po' da vicino...

ciao!!

Ti lascio delle foto cosi capisci anche un pò meglio

Non mi ricordo le fasi, quando poi le rimisuro te lo faccio risapere (ovviamente non le faccio a caso, avevo fatto un'altro cilindro e mi ero trovato bene con quelle fasi,allora le voglio rifare anche su questo malossi).

 

2v1rs5g.jpg

kb2fd1.jpg

2uzxj0l.jpg

3515vnk.jpg

2cgn6zd.jpg

ampo54.jpg

Modificato da treppica acciughe45
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai spazio perchè non fai dei booster allo scarico? così eviti il discorso dell'impuntamento delle fasce anche sullo scarico...

;-)

C'avevo pensato, ma non l'ho mai fatti prima e sono sicuro che faccio qualcosa di sbagliato. prima proverò su un'altro cilindro scoppiato, poi in futuro se si dovesse (molto probabile da quello che mi hanno detto) troncare il pistone, faccio il traversino al fontescarico e i booster poi rettifico ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

magari mi sbaglio, ma credo che lo scarico avrà fame di fasce... anche vero però che le malossi son dure...

la larghezza dello scarico in totale è 40mm non l'ho allargato di tanto per quel motivo delle fasce, io credo di non avere problemi con lo scarico poi non lo sò nemmeno io, sentiamo i pareri degli altri
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: perché non togli ipezzettini di camicia che separano in canna le unghiate laterali dal foro per il pacco??? Io penso che a caldo possano dare problemi. Ti consiglierei di unire ache quelle due unghiate. Tenedo però i traversini che le separano le une dalle altre

 

Si vedono nella terza foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti pongo una domandina. ma i grani delle fasce dove corrono?? sono in una posizione tala da non uscire?? no perche vedo poco spazio tra inghiate laterali e secondari..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: perché non togli ipezzettini di camicia che separano in canna le unghiate laterali dal foro per il pacco??? Io penso che a caldo possano dare problemi. Ti consiglierei di unire ache quelle due unghiate. Tenedo però i traversini che le separano le une dalle altre

 

Si vedono nella terza foto.

non ho capito cosa intendi...

 

ti pongo una domandina. ma i grani delle fasce dove corrono?? sono in una posizione tala da non uscire?? no perche vedo poco spazio tra inghiate laterali e secondari..

mi era venuto anche a me il dubbio, però poi ho fatto un controllo con il pistone e le fasce e ti dico che se avrei allargato di un millimetro più avrei scoperto lo spinottino o grani non sò come si dice che vanno a tenere ferme le fasce

 

ciao, non è tanto la larghezza il problema, quanto più la forma, è molto squadrato e capita che lo scarico quadrato quando il pistone scende aggancia le fasce nel bordo inferiore

ho capito cosa intendi, speriamo così non se le mangi
Link al commento
Condividi su altri siti

ed è qui il guio vero attento alle fasce che usurandosi con l'uso potrebbero allargarsi e andare a finire in quelle luci dato il poco spezio a disposizione per far correre i grani, a mio avviso ti consiglio di rimediare un pistone monofascia in modo che devi stare attento ad un solo grano e non a 2!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è qui il guio vero attento alle fasce che usurandosi con l'uso potrebbero allargarsi e andare a finire in quelle luci dato il poco spezio a disposizione per far correre i grani, a mio avviso ti consiglio di rimediare un pistone monofascia in modo che devi stare attento ad un solo grano e non a 2!!

hai ragione, con un pistone monofascia non avrei problemi, mi preoccupa più la seconda fascia che è più in basso.La prima fascia ha sempre abbastanza margine di appoggio, mi sà che un pistone monofascia è l'unica soluzione ottima idea ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ragazzi, allora tirando fino al dunque visto che con questo cilindro non sò nemmeno se riuscirò a farci un pieno di selbatoio senza problemi, ho deciso di spenderci il meno possibile che non ne varrebbe la pena,quindi ho deciso di farmi il collettore aspirato al cilindro artgianale, alla fine mi è venuto cosi:

 

hsrj3d.jpg

iglqj5.jpg

wiorkk.jpg

29fbkw8.jpg

240x206.jpg

96c9id.jpg

2jacft1.jpg

ljuw0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro finito

 

121btzt.jpg

11m6xbk.jpg

xo4gna.jpg

uvho2.jpg

xkrjp5.jpg

a me sembra un buon lavoro e ben fatto ma più che il discorso delle fasce mi spaventa la sottigliezza che c'è tra un travaso e l'altro!

è davvero sottile!comunque bel lavoro davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita che lavoro di fino complimenti....come dicono trovo anch'io hai lasciato pochissimo spazio di appoggio in canna per i segmenti ma comunque vale la pena provarlo e vedere come viene...mi pare la fase di travaso non l'hai troppo alzata o mi pare addirittura originale, se fosse così secondo me questo potrebbe essere unenorme vantaggio di erogazione e fruibilità :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...