+ banditogiuliano Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 Ho comprato il mio primo vespatronic, ho montato lo statore senza problemi seguendo le guide. Però montando la ventola e serrandola bene e dritta, ho notato anche facendola ruotare a mano che la distanza dal carter non è in tutti i punti uguale, se la guardo da dietro si avvicina e si allontana dal carter.. E' possibile che sia storta? sarà solo l aventola in plastica e il rotore interno no? e quindi non crea problemi? Grazie Facendola ruotare non tocca da nessuna parte, però mettendo in moto, non mi sembra che giri molto equilibrata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2012 Luglio 26 Share Inviata 2012 Luglio 26 Sicuro che il tuo problema non sia l'albero? Comunque prova a controllare se hai messo bene la ventola e de togliendo la ventola il volano ha sempre lo stessi gioco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Luglio 27 Autore Share Inviata 2012 Luglio 27 Ho provato a riposizionare il volano diverse volte ed è messo bene. Poi ho provato a rimettere il volano che avevo prima originale e non ha problemi. Poi facendo ruotare, non tocca il magnete nello statore. È come se la ventola di plastica avvitata sul magnete sia deformata leggermente o posizionata male sul magnete. Mi girano un po' perchè costa 350€ e si inizia male... Comunque volevo capire se è un difetto o se anche altri ce l'hanno così. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 Prova a cavare il volantino... metti un filo di ferro fissato da qualche parte al carter, di modo che un'estremo ti vada a sfiorare il cono dell'albero (stai il più vicino possibile al paraolio). Dai due spedivellate piano e fai attenzione a cosa fa il filo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 son di plastica è impossibile che siano dritte. E' normale così Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 e posso dirti che alcuni si son lamentati che sui giri alti tende ad aprirsi leggermente verso l esterno, nei casi gravi sfiora il carter compriventola...e si consuma in po' .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 e posso dirti che alcuni si son lamentati che sui giri alti tende ad aprirsi leggermente verso l esterno, nei casi gravi sfiora il carter compriventola...e si consuma in po' .... quel gioco lo fanno tutte le ventole vtronic è ovvio che dilatino con i giri che si trovano a fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Luglio 30 Autore Share Inviata 2012 Luglio 30 Si ho parlato con altri compagni di raduni che ce l'hanno e anche a loro ad alti giri si dilata e le alette all'esterno si consumano un pò... Comunque a me gira anche l'albero storto, per ora c'ho rimesso l'accensione pk che anche se gira storta funziona, la vespatronic la rimonto quando avrò sistemato il problema.. Per adesso non ho voglia di riaprire il motore... potrebbe essere un cuscinetto rotto? dal lato volano non avevo messo il cuscinetto a rulli!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 non è molto saggio girare con l'albero storto, puoi fare molti danni in caso di rottura Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Luglio 30 Autore Share Inviata 2012 Luglio 30 Me ne rendo conto, sto cercando di auto convincermi a riaprire il motore... ma quando succedono queste cose ti girano troppo che prenderesti a martellate il blocco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Luglio 30 Share Inviata 2012 Luglio 30 se non hai voglia di riaprire il motore evita di usarlo. rischi di spaccare tutto e spendere il doppio per dover rifare un altro motore Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Luglio 31 Share Inviata 2012 Luglio 31 ma la ventola in plastica non ha dei riferimenti per posizionare? può bastare di smontare le ventola e girare di 90°... oppure provare con un'altra ventola di plastica... se l'albero fosse storto è gia rotto tutto dentro.... mi sembra strano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 Si penso che si sia girato, comunque oggi apro il blocco. Ma se si fosse girato come ho fatto a girare un albero ets con lo spinotto saldato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Si penso che si sia girato, comunque oggi apro il blocco. Ma se si fosse girato come ho fatto a girare un albero ets con lo spinotto saldato?? ...ma scusa perchè non verifichi se è girato o no? ...prima di aprire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 ...ma scusa perchè non verifichi se è girato o no? ...prima di aprire... Boh, come faccio? comunque devo aprire perchè o è storto l'albero o è rotto il cuscinetto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2012 Agosto 2 Share Inviata 2012 Agosto 2 Boh, come faccio? comunque devo aprire perchè o è storto l'albero o è rotto il cuscinetto.. Poco sopra eri strasicuro che fosse dritto! poi dici "boh, come faccio?"! e qui dici che è storto o i cuscinetti sono rotti... Prova a cavare il volantino... metti un filo di ferro fissato da qualche parte al carter, di modo che un'estremo ti vada a sfiorare il cono dell'albero (stai il più vicino possibile al paraolio). Dai due spedivellate piano e fai attenzione a cosa fa il filo... una specie di spia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 2 Autore Share Inviata 2012 Agosto 2 Si scusami sono un principiante, all'inizio pensavo che fosse dritto l'albero perchè il volano dell'accensione pk girava senza toccare nel piatto statore. E invece col vespatronic, che ha evidentemente meno spazio tra i due toccava il piatto. Poi ho visto che anche a occhio e senza volano si vede che l'albero è storto e l'ho scritto dopo. Adesso devo aprire il carter per vedere come mai l'albero dal lato volano gira così storto, se è perchè si è girato o se è rotto il cuscinetto. Quando mi hai detto che prima di aprire dovevo controllare se veramente era girato pensavo che fosse una cosa diversa da storto. Scusa l'incomprensione. Comunque per ora ho levato il motore dal telaio e tolto il cilindro, il pistone ha un bel solco e c'è un rigo anche sullo scarico del cilindro e una fascia era a pezzi!!! I carter non li ho ancora aperti, però l'albero sembra che non tocca all'interno dei carter. Vedrò meglio quando l'avrò levato. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Agosto 3 Share Inviata 2012 Agosto 3 certo che storgere il cono di un ets con un 130 polini che ne vuole ...piu probabile che sia il cuscinetto , hai maciullato le fasce d'acciaio ? minch!a ma che gli hai fatto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banditogiuliano Inviata 2012 Agosto 3 Autore Share Inviata 2012 Agosto 3 Ho aperto i carter oggi, si sono crepate le saldature sullo spinitto e si è storto l'albero... Tutti consigliano questo albero per certi motori in quanto è molto affidabile. E in più, se fatto saldare, è a detta di tanti quasi indistruttibile. Allora sono il primo che l'ha girato o è successo ad altri? Mi consigliate di ricomprare lo stesso albero, considerando che lo trovo a €40 nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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