Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi. Premetto che ho massimo rispetto per l'ideatore e il produttore di questo componente ma devo ammettere che credevo meglio a livello di finiture. Ho un M1 con silent 28 albero ets ecc..Il motore gira e va forte. Il collettore l'ho preso nuovo da un ragazzo di reggio emilia che ha fatto da tramite. Pagato 160 eurini. Dove sono i problemi? Dunque con il kit collettore vengono fornite le viti con rondella zigrinata. Le 2 viti che vanno alla base del portapacco (una al suo interno) hanno la rondella zigrinata che praticamente non ci passa nella sede interna da quanto è precisa. Ho notato inoltre che l'interasse dei fori non è precisissimo e ciò non consente alla testa cilindrica della vite di appoggiare perfettamente. In ogni caso poco male, se non fosse che dopo un pò ha iniziato a perdere dalla base del pacco(tra portapacco e pacco). Mi son detto ok lo smonto cambio le guarnizioni e metto un filo di pasta. L'ho fatto e tutto ok. Ieri sera torno da un giro stasera mi accorgo che il blocco è sporco di benzina questo giro trafila tra collettore e blocco. Con mia sorpresa mi accorgo che il piano del portapacco è storto. Non ho niente da dire riguardo alle prestazioni ma 160 euri non sono pochi io con i polini non ho mai avuto di questi problemi. Faccio inoltre presente che per smontare il collettore non basta allentare il bullone ammortizzatore dietro in quanto il collettore sbatte contro il telaio bisogna quindi anche sfilare il perno centrale e indietreggiare il motore(un pò da bestemmiare senza togliere i fili e se sei da solo per terra). Domani mattina spiano e rimonto tutto però mi girano un pò...anche perchè il motore ha 120 km e è già la seconda volta che lo smonto il collettore. I lavori sono stati eseguiti correttamente. Tengo a precisare che le viti all'interno del collettore le ho montate senza rondelle zigrinate in quanto non potevano starci per forza di cose. Con questo post NON voglio assolutamente mettere in discussione la competenza di chi fa codesti oggetti magari il mio è un caso sfigato ma magari un pò di controllo qualità in + non guasterebbe

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

acceso oggi un motore con l'MRT,

il piano lo abbiamo controllato assieme a daniel (jj999) e era ok

le rondelle zigrinate al momento del serraggio entravano nelle loro sedi

 

ho riscontrato anche io che l'interasse dei fori non era perfetto, ho dato un colpetto col dremel e tutto è andato ok.

 

io il pacco l'ho preso direttamente da Ivan circa un mesetto fa, forse il tuo era piu vecchio e aveva ancora qualche problema di "sviluppo"

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io le rondelle non le ho montate ma nella loro sede ci entravano perfettamente l'unica cosa che ho notato che come dici te c'è da bestemmiare quando lo si smonta e che trafila benzina dal portapacco

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si riesca a montare senza togliere il perno motore mi sembra proprio strano,riuscivo col mio che aveva anche l'imbocco maggiorato,lavoro fatto da MRT su mia richiesta.

Per le viti che si allentano a me lo fanno tutti i pacchi lamellari :mrgreen: ,ora ci metto una punta di frenafiletti e sto piu' tranquillo.

Non ho avuto nessun problema col mio collettore ma capisco che se trovi un piano non in quadro non fa piacere dopo averlo pagato per buono.

Il ragazzo ''tramite'' l'ha preso direttamente dalle mani di MRT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi permetto di rispondere a nome di MRT come diretto interessato .

Come molti già sanno il prodotto è artigianale e nasce in terra da fonderia come moltissimi componenti

da competizione in vendita al giorno di oggi ;

Le piccole imperfezioni di fusione (ci possono essere) , sono tollerabili nella maniera in cui richiedono piccoli accorgimenti che ogni preparatore adotta per un corretto montaggio.

Personalmente nel montaggio del collettore uso sempre loctite e del comunissimo sigillante , compresola bulloneria in dotazione

stringendola gradualmente anche con chiave dinamometrica

(nel caso dell'acquisto del prodotto usato è importante sostituire le guarnizioni )

 

Per tanto da ora IO MI IMPEGNO a controllare ogni collettore assicurandomi la perfetta funzionalità

e dotare ogni kit di un opuscolo informativo

 

Grazie per le vostro segnalazioni

cordiali saluti

Marziali 0mar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho presi ben 2 nuovi e uno usato,,,, i fori dove si vita al carter magari posson esser un pelo non perfette,,, ma do sempre un piccolo colpetto col dremel o lima tonda e via.... le rondelle quando stringi ci vanno.... le guarnizioni sempre nuove o al max un filo di pasta rossa,,,, ma mai avuto problemi,,,,,

 

non e' che hai messo una guarnizione troppo bassa di spessore tipo 0.4?? vuole almeno sugli 0.8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...