Vai al contenuto

Ricambi..una truffa legalizzata


Isi(F.R.T.)89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi volevo farvi notare e sentire un vostro parere sull'attuale prezzo e qualità dei ricambi. Sinceramente mi sembra che i prezzi siano da folli anche per le cose più semplici. E noi compriamo sempre e comunque. Ma possibile che un condensatorino di merda costi 8 euro? Che poi funziona 1000 km e bisogna cambiarlo di nuovo. Una guarnizione di gomma minuscola da mettere sotto il contakm costa 7 euro?? Una serie puntine 10 euro?? Una pedalina del mattarello fatta in india di alluminio pessimo ce la fanno pagare 23 euro?? Ditemi un pò che ne pensate. Io dico che ci stanno vendendo merda al prezzo dell'oro.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente daccordo con te.

Ultimissima esperienza vissuta. Primavera completamente originale. Puntine/condensatore/bobina originali hanno funzionato 30.000km senza essere toccati. Sostituite le puntine (dopo 40 anni e 30.000km!!), le nuove sono durate 2.000Km ed erano consumate pari pari come quelle originali (che però hanno fatto 28.000Km in più).

 

I ricambi originali di oggi fanno pena. Gommini, guarnizioni in gomma, ricambi in alluminio... Non valgono la metà. Ci credi se ti dico che un ragazzo su un M1R ha montato una pedalina nuova, stretto il dado e tutto, e dopo un po che la usava si è sciupato il millerighe?' Ora ok che era molto compresso ma mattarello va a cedere il millerighe della pedalina??? !!! Ne ha rimediata una vecchia ed ancora ci sta andando a giro... :M

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico va a fare un po di spesa per la vespa e vuole comprare una cuffia 125 perche la sua e sciolata in alcuni punti indovinate quanto gli chiedono la belezza di 36 euro :C

per un pezzo di plastica

non ho parole, se continuiamo cosi non so dove andremo a finire e non parlo solo del mercato delle vespe

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato fortunato. oggi tanto si parla ma tutto è scadente, meglio tenersi da parte il vecchio e provare a ripararlo. ho 2 cdi dell'81 perfettamente funzionanti ma purtoppo su quella del px è partito il cavo della massa si è sbriciolato, lei però funziona benissimo. bene presa una piaggio originale saltata preso un altra e per ora tiene. stesso dicasi per gli statori imbustati piaggio. non mi resta che cercare di riparare la centralina vecchia.

Preso polini in alu nuovo bello bello, un poro di 1mm in camicia ok me lo cambiano ma intanto ho il motore sul banco e la stima sulla qualità dei prodotti made in italy sotto le scarpe. che poi made in italy !!!

Qualità scadente quasi su tutto e basta.

Penso siano in pochi a salvarsi. le puntine posso anche pagarle 20 euro ma devono devono durare e non lascarmi a piedi. questo vale anche per un condensatore una centralina una crociera un qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Purtroppo la qualità generale dei ricambi è diminuita, mentre invece il costo è aumentato.........

 

Mi hanno raccontato delle storielle incredibili (ma vere purtroppo) sulla provenienza ed il valore degli stessi........

Purtroppo queste notizie, provengono da fonti molto attendibili.......

 

Il dramma è che anche nei centri Piaggio, dove si dovrebbero poter acquistare i ricambi originali, si trovano queste schifezze, inserite nelle buste marchiate..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Di personale non ho niente da raccontare di stracaro o pessimo.

Compro su internet i pezzi, e quelli originli cerco di reperirli fondi di magazzini (vedi campane o altro).

 

Che i prezzi stanno lievitando però ho modo di vederlo.... Da me un getto del max per PHBL/PHBH costa 2 euro. una candela 3 euro... Almeno dove mi rifornisco io per queste cose... Sarà che forse questo ragazzo è del VC e mi conosce...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che i prezzi non sono così aumentati, pensate a quanto costava un condensatore 20 anni fa e quanto costa oggi, è la qualità che è cambiata. il mercato si basa sui pz prodotti e non sulla qualità degli stessi. questo è consumismo ne più ne meno. Ricordo che recuperavo anche i paraoli perchè costavano parecchio per le mie tasche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me basta cambiare fornitore... :-)

 

un mio amico va a fare un po di spesa per la vespa e vuole comprare una cuffia 125 perche la sua e sciolata in alcuni punti indovinate quanto gli chiedono la belezza di 36 euro :C

 

comprata settimana scorsa, 12 euro

Preso polini in alu nuovo bello bello, un poro di 1mm in camicia ok me lo cambiano ma intanto ho il motore sul banco e la stima sulla qualità dei prodotti made in italy sotto le scarpe. che poi made in italy !!!

Qualità scadente quasi su tutto e basta.

 

sicuro che è made in italy?

 

getto per carburatore SI 6.50 euro..

dal mio fornitore 2 euri

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente l'astuccio a rulli che stà sul coperchio frizione ,cioè quello da 7x14x12,ecco il mio motofurti di fiducia mi ha chiesto come originale Piaggio 23 euro!!!!! Guardate sul sito S.i.p e ditemi voi ! E x i ribattini in alluminio x i profili 3 euro l'uno :FIR ,mah x favore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, le viti frizione cambio delle leve, due volte che le avvito e sono già spanate, penso che il burro sia piu resistente di quelle viti...

Modificato da Cenc
Link al commento
Condividi su altri siti

qui in spagna 'e scandaloso...

 

cerchietto faro special simil cromato 13 euro , scritta vespa da mettere sullo scudo 8 , scritta posteriore in plastica " et3 " di quelle da mettere giusto sopra il faro 9 euro...

 

probabilmente 'e possibile prenderli a meno però il prezzo piaggio 'e questo ,,.,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi di Piaggio c'è poco e anche di made in italy. Chi non si lamenta della qualità dei ricambi è perchè o ha un sacco di culo. o fa pochi motori.. In dieci motori con accensione a puntine che fai è impossibile che tutti superino i 2000 km senza avere rogne col condensatore.. Credo che comincerò a montare quelli da elettronica.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi di Piaggio c'è poco e anche di made in italy. Chi non si lamenta della qualità dei ricambi è perchè o ha un sacco di culo. o fa pochi motori.. In dieci motori con accensione a puntine che fai è impossibile che tutti superino i 2000 km senza avere rogne col condensatore.. Credo che comincerò a montare quelli da elettronica.

 

per le puntine non ci metto becco perché non le voglio neanche vedere

 

ma per i ricambi... visto che fai tanti motori, se ti metti d'accordo con un ricambista, ti fai fare prezzi "stock". Con il mio, quando compro tanto materiale riesco sempre a limare i prezzi anche parecchio. ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando acquisto ricambi oltreoceano, mi rendo sempre più conto di come il titolo di questo topic sia quanto di più adatto a indicare questo problema. un cuscinetto a rulli conici in pollici, qui, 60€ (me ne servivano 6), li, 107€ spedizione compresa, kit completo con 6 cuscinetti, rasamenti (una 30ina), guarnizioni, frenafiletti, 10 viti di chiusura, minio per l'impronta. può bastare? aggiungo che ho revisionato completamente un cambio con 130€? qua il kit comprendeva i 2 cuscinetti, 4 sincronizzatori, guarnizioni, 128 rullini, seeger e molto altro. kit revisione completa di un carburatore quadricorpo poco più di 30€, che qua con quei soldi prendiamo 3 spilli....meglio che mi fermo....ah e tutta roba di ottima qualità!!

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe da scrivere per giorni... l'ultima volta che sono andato dal mio ricambista (che è quasi l'unico della mia zona...) ho speso 16€ per un cuscinetto campana small.... non dico altro.. è che mi serviva con urgenza.. sennò glielo avrei lasciato là!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

provate ad accendere una primvera originale con una pedalina di quelle nuove, alla prima accensione si sgrana! il mio vicino ne ha comprate 3, poi giustamente si è rotto le palle, e ora l'accende a spinta...

 

condensatori lasciamo perdere.... se vi durano 2000 km siete già fortunati, o li usate su motore semioriginali.. ormai uso solo condensatori in poliestere da elettronica da 0,33 microfarad

Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre i soldi, oltre che sui mezzi venduti, vengono ricavati anche dalla vendita di ricambi a prezzi esagerati per il loro effettivo valore.

Non succede solo sulle vespe e sulle api, purtoppo.

Quello che non dovrebbe succedere è però che questi ricambi diventino inaffidabili...

 

mi sembra di capire che sia questo il VERO problema...

 

 

 

 

 

 

 

Per fare un esempio, mio fratello ha avuto dei problemi alle bronzine di banco sul runner 125 4t, e ha deciso, già che c'era, di montare il 200( o 210, non ricordo) piaggio.... io capisco che il 4 tempi costi molto di più, ma gli hanno chiesto 700-800 euro!!

Ha comprato un 210 malossi, che veniva la metà, andando il doppio, e funziona benissimo :M

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i cuscinetti a me mi par siano diminuiti di qulità (io parlo di skf) per esempio con un 85 polini quindi nulla di esapserato dopo circa 2000km il lato volano aveva presa un gioco orizzontale non poco indifferete.... il volano era quello ape da 1,3kg

 

invece con i koyo mi trovo bene e costano uguali...

MEGLIO NON PARLARE DEI TAMBURI CHE VENDONO NUOVI :ARSP:ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...