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Progetto invernale. M1 D60 lamellare.


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il motore è completamente smontato.

Giusto stasera ho ripensato ai prigionieri e alla basetta.

Non mi vanno bene quelli di ora, gia ora arrivo a filo tra dado e rondella, con altri 8mm vado fuori.

Prendo i prigionieri di DRT che sono 152mm invece di 142mm...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Qui si vede meglio. Mi pareva di averli riconosciuti quei carter...

 

http://www.vespareso...y-2IS&styleid=3

Avete notato che lo scivolo verso la base dei travasi lo ha fatto solo sul semi carter dal lato frizione, si vede dalla foto fatta alla base del cilindro, sapete dare una spiegazione?

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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Recensione.

Dopo 1.000 peripezie, e sono veramente 1.000, sono riuscito a provarlo.

Impressioni:

 

Nonostante sia molto grasso di carburazione, probabilmente fuori anticipo seppur di poco si comporta bene.

La 4° la stende tranquillamente, anche da 50/60 con poco meno di metà gas la riprende tranquillamente.

Dopo circa 20KM ho provato a stendere un po la 4 sullo stradone, che dire, oltre i 120 tranquillamente, sono quasi arrivato allo 0 sulla lancetta del contakilometri PK.

 

La cosa che più mi piace è la velocità di crocera. Tranquillamente sui 75/80 a fil di gas, e all'inizio della coppia sugli 85 quasi 90.

Consumi non posso verificare niente per ora.

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Vabbè dai. Ho fatto 20km. L'ho fatto scaldare per bene. ERo sullo stradone ed ho aperto a 3/4...

Ma ora vado piano... A parer mio non ha senso fare 500km a fil di gas... E quanto si slega??

Ora ci vado cauto, al prossimo rifornimento scendo al 2,5% di miscela e poi al 2%.

 

La prima peripezia è stata con i paraolio lato volano. L'albero non voleva il 24/32/7 (quello dell'ETS), ma il 22/32/7 (facilmente trovabile in commercio).

Il blocco era sotto la vespa, metto il paraolio 24/32/7 e non parte. Io porco cane che mattarello ha... Parte ma fa come fosse magrissima e si spenge. Tiro giu il motore inizio a controllare, vuoi tira aria di li, vedo le lamelle, tutto OK... Controllo il paraolio e zac... Noto l'arcano...

Solo che il paraolio è in metallo e non mi riusciva toglierlo, quindi tiro giu, apro il motore e cambio paraolio...

 

Stamani. Avevo la 4 dischi solo che non so cosa aveva non mi staccava per niente. Poprio niente, strano l'ho usata fino a 2 settimane fa e proprio bene.. Allora provo a cambiare frizione, tolgo il pacco e tac, non finisce la chiavetta nel blocco.... Riborda tiro giu il blocco lo scuoto un po e fortunatamente evito di aprire. Gia che ci sono ricontrollo e cosa noto?? La filettatura del dado dell'olio completamente spanata, il dado li lento... Via a rifare la filettatura...

Fortunatamente ora il motore va senza problemi. Ho ordinato la M2, i dischi polini gia li ho.

 

La 27/69 con il cluster DRT runner + la 3.50 dietro la tira senza problemi.

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Bisognerebbe capire perché ora la frizione non stacca! L'espansione hai la thm se non sbaglio, allora dovrei tirarla anch'io la 4 con la silent.

Come mai il paraolio del ets non va? Probabilmente il parmakit e' diverso la carburazione rispetto a prima l'hai cambiata?

A me e' arrivato il vhsh 30 diventerò matto a carburarlo

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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Si ho la THM speedy.

Il paraolio dell'ets non va perchè misura 24mm di diametro interno, è un 24/32/7. Mentre sull'albero parmakit va un 22/32/7. Secondo me è una mossa azzeccata quella della parmakit, perchè il 22/32/7 si trova molto più facilmente... Sono riuscito a trovarlo, in gomma normale ma l'ho trovato.

 

Ora ho un 160 di max e spillo alla 3° tacca dall'alto. Si chiama minimo un 165 e la tacca alla 2° dall'alto. Domani compro il 170 e lo rodo per bene con quello.

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Sul colllettore della marmitta si erano aperte delle crepe. Mandate a nic e in un giorno riavevo la marmitta a casa.

Ho iniziato a pulire la carburazione. Gia va meglio il tutto. Da 40 con metà gas riprende la 4° tranquillamente.

 

Direi che è un ottimo turistico, come velocità di crociera siamo sugli 80/85 tenuti tranquillamente a fil di gas in coppia...

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Si il carburatore è il 30PHBH (con l'attacco per il miscelatore tappato).

 

Comunque attualmente ho un 165 di max, 62 di min, spillo alla 2° tacca dal basso (non ricordo la sigla ma non l'ho cambiato), vite miscela svitata di 2 giri e tutto il resto originale.

Di max è un capello grassa, ma nemmeno tantissimo.

 

Il motore inizia comunque a migliorare. Sono sceso al 2,5% di olio. Tra poco rivado a benzinare e mi attesto sul 2% circa.

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