Vai al contenuto

Progetto invernale. M1 D60 lamellare.


Messaggi consigliati

Opta per il classico PHBH 28. Facile da carburare e trovi i ricambi dappertutto.

Oppure puoi optare per il VHST 28, però leggendo qui alcuni hanno tribolato non poco per carburarlo spendendo soldi in getti, ghigliottine, ecc...

  • Like 1

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il 28 vhst , posso dirti che un gran carburo pero devi essere bravo a carburarlo ..

 

io che in questo sono un cagone ho avuto mille diffcoltá ,,

 

per viaggiare quote gianluca con phbh 28

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno varie versioni dove le viti sono sia a destra o a sinistra?

Fino ad ora ho visto solo le versioni con viti lato volano.

 

io monto il 28 vhst , posso dirti che un gran carburo pero devi essere bravo a carburarlo ..

 

io che in questo sono un cagone ho avuto mille diffcoltá ,,

 

per viaggiare quote gianluca con phbh 28

Neanche io sono un gran carburatorista, fino ad ora ho carburato solo PHBL 24, ma dove si trovano i getti?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi te il carburatore da usare.

Comunque con il PHBH riesci ad ottenere un buon risultato e degli ottimi consumi.

Il mio effettivamente ha le regolazioni lato volano. Devo vedere il pozzetto di un ET3, mi sembrano molto molto spaziosi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato quattrini e mi ha confermato gli ottimi risultati ottenuti sia a valvola che a lamellare, lui consiglia di tenerlo a valvola, solo l'anticipo dell'albero lo avrebbe fatto 125/58 e non 135/70 come l'ho fatto fare io.....ma comunque da da provare

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai con così poco ritardo... Forse vuole accentuare il tiro in basso che dovrebbe essere gia ottimo di suo...

Parlando con un ragazzo su FB che ha contatti con loro mi ha detto che la fase di scarico dovrebbe essere un pelo superiore a quella del D56 (182°) e che dovrebbe avere circa 1.500giri in più.

Sinceramente mi sembrano strani come dati, più che la fase di scarico sono i giri che mi sembrano strani...

Appena mi arrivo le misuro e ve le butto su questo POST.

 

Anche a me piacerebbe provare il VHST 28. Dovrebbe migliorare rispetto al PHBH sotto tutti i fronti, ma quello che mi frena non è tanto il costo del carburatore, ma quanto quello di getti, spilli e altro se la carburazione inizia a diventare rognosa...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per max:

Il 30 vhsh è un carburatore per go kart, da gara (utilizza il corpo e i componenti per la carburazione dei vhsb, così hai l'imbarazzo della scelta e hai un carburatore molto moderno). Di contro ha il prezzo, la difficoltà di carburazione e la sensibiltà (poco da fare... È un carburo da gara).

Il

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

30 phbh lo monto sulla mia e non mi trovo affatto male! Velocissimo da carbuare e non molto sensibile. Viti di regolazione lato volano! Per la vite del minimo usi le dita e quella della benzina la giri di 1,5 giri e poi ti regoli con il minimo e ciao per sempre.

Il 28 vhst va meglio del phbh ma è più rogonoso da carburare. Diciamo una via di mezzo fra phbh e vhsh.

Io sono contento del mio, ma sono conscio del fatto che non è il max, ma per uso ordinario va più che bene. Se cerchi di più scegli uno degli altri due. Ah la mia consuma molto poco. Se non accelero e sto sugli 80 fissi (1/4 di gas) faccio 22 km/L

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

30 phbh lo monto sulla mia e non mi trovo affatto male! Velocissimo da carbuare e non molto sensibile. Viti di regolazione lato volano! Per la vite del minimo usi le dita e quella della benzina la giri di 1,5 giri e poi ti regoli con il minimo e ciao per sempre.

Il 28 vhst va meglio del phbh ma è più rogonoso da carburare. Diciamo una via di mezzo fra phbh e vhsh.

Io sono contento del mio, ma sono conscio del fatto che non è il max, ma per uso ordinario va più che bene. Se cerchi di più scegli uno degli altri due. Ah la mia consuma molto poco. Se non accelero e sto sugli 80 fissi (1/4 di gas) faccio 22 km/L

Per max:

Il 30 vhsh è un carburatore per go kart, da gara (utilizza il corpo e i componenti per la carburazione dei vhsb, così hai l'imbarazzo della scelta e hai un carburatore molto moderno). Di contro ha il prezzo, la difficoltà di carburazione e la sensibiltà (poco da fare... È un carburo da gara).

Il

Ho visto un tuo post di qualche tempo fa dove parlavi di questi carburatori, la tentazione sarebbe di puntare al massimo dato che questo GT meriterebbe di essere spremuto fino all'ultimo HP, ma se non hai le palle quadrate a carburare vai a rischio di entrare in un labirinto, poi c'è il discorso delle fasature dell'albero che mi ha consigliato quattrini che mi lasciano un po' perplesso.

Pensa che mi diceva che i test sono stati fatti con carburatore 19

Il lavoro vorrei farlo una volta sola quindi valuto anche il discorso lamellare mrt

Voi sapete come va mrt lamellare con il 24 ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un tuo post di qualche tempo fa dove parlavi di questi carburatori, la tentazione sarebbe di puntare al massimo dato che questo GT meriterebbe di essere spremuto fino all'ultimo HP, ma se non hai le palle quadrate a carburare vai a rischio di entrare in un labirinto, poi c'è il discorso delle fasature dell'albero che mi ha consigliato quattrini che mi lasciano un po' perplesso.

Pensa che mi diceva che i test sono stati fatti con carburatore 19

Il lavoro vorrei farlo una volta sola quindi valuto anche il discorso lamellare mrt

Voi sapete come va mrt lamellare con il 24 ?

Ho visto un tuo post di qualche tempo fa dove parlavi di questi carburatori, la tentazione sarebbe di puntare al massimo dato che questo GT meriterebbe di essere spremuto fino all'ultimo HP, ma se non hai le palle quadrate a carburare vai a rischio di entrare in un labirinto, poi c'è il discorso delle fasature dell'albero che mi ha consigliato quattrini che mi lasciano un po' perplesso.

Pensa che mi diceva che i test sono stati fatti con carburatore 19

Il lavoro vorrei farlo una volta sola quindi valuto anche il discorso lamellare mrt

Voi sapete come va mrt lamellare con il 24 ?

Ho visto un tuo post di qualche tempo fa dove parlavi di questi carburatori, la tentazione sarebbe di puntare al massimo dato che questo GT meriterebbe di essere spremuto fino all'ultimo HP, ma se non hai le palle quadrate a carburare vai a rischio di entrare in un labirinto, poi c'è il discorso delle fasature dell'albero che mi ha consigliato quattrini che mi lasciano un po' perplesso.

Pensa che mi diceva che i test sono stati fatti con carburatore 19

Il lavoro vorrei farlo una volta sola quindi valuto anche il discorso lamellare mrt

Voi sapete come va mrt lamellare con il 24 ?

 

secondo me potresti montare il 28 vhst (che in pratica è quello per cui è stato costruito l'mrt) e poi la fai carburare a qualcuno di esperto (a Signoressa di Trevignano c'é drt), così ti impratichisci tu e poi correggi la carburazione (quanto ce ne fosse bisogno) te da solo. (l'importante è beccare l'accoppiata spillo/polverizzatore ed avere un'idea di dove stare con i getti del massimo e del minimo)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Urby, per andare in giro consiglio il PHBH. Idem come urby sul mio M attuale andando regolare 20/22km/l...

Carburazione velocissima, sul mio ho praticament solo cambiato getto minimo e massimo, ed è anche abbastanza stabile.

Con 50 euro ho preso carburatore e getti necessari, tempo perso pochissimo.

 

L'MRT è stato calcolato sul 28VHST, quindi il miglioramento sarebbe notevole... Dice la sua anche sul 24. Rispetto al polini dice la sua anche con il 16/10...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, magari mi dai una mano a carburarla

 

io non sono mica una bestia a carburare. però sono molto sensibile alle modifiche alla carburazione (e cerco sempre il pelo sull'uovo, quindi o è perfetta oppure si continua a lavorarci finchè non va bene). solo due cose:

-non ho mai usato il vhst

-non mi prendo responsabilità sui danni :laugh :laugh

 

volendo ti accompagno io da drt, così ci divertiamo :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io non sono mica una bestia a carburare. però sono molto sensibile alle modifiche alla carburazione (e cerco sempre il pelo sull'uovo, quindi o è perfetta oppure si continua a lavorarci finchè non va bene). solo due cose:

-non ho mai usato il vhst

-non mi prendo responsabilità sui danni :laugh :laugh

 

volendo ti accompagno io da drt, così ci divertiamo :)

Io ti posso vedere come ho sistemato la mia valvola... Però non è detto vadi bene...

Affare fatto

Io ti posso vedere come ho sistemato la mia valvola... Però non è detto vadi bene...

Se riesci a farmi vedere un paio di foto giusto per farmi un idea

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia valvola, ancora da rifinire ma ho allargato così.

Quel riporto puoi evitarlo, basta scavare un filino meno che non cambia niente.

 

s3lvo0.jpg

 

Ora che tiro giu ho intenzione di allargare ancora un po verso il prigioniero... Tanto la camicia del cilindro non c'è e non intralcia...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm quello che mi interessava e volevo capire sono gli scivoli che qualcuno come te fa sopra al sede del cuscinetto in asse con il pistone e con i travasi, tu lo hai fatto anche in asse all'ex valvola.

Ecco come dicevo alcuni li fanno altri no e si limitano a togliere la valvola e fare lo scivolo verso sopra la valvola, dove tu vuoi allargare ancora

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello alla fine è uno scivolo alla tedesca.

L'ho fatto anche sull'altro travaso. Ho semplicemente tolto quello scalino.

Sull'altro carter ho fatto diciamo come uno scivolo anche sul travaso, non ho fatto foto. Non era roba del mio sacco ma ho preso spunto da altri carter non del forum però...

 

Dove voglio allargare io un po di ciccia c'è, non tanto ma qualcosa si può fare... Poi non ho grossi ritocchi da fare...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Provatelo il vhst 28, è una chicca! basta comprarlo taratura 9364, cambiare galleggiante, spillo e polverizzatore (gall e spillo sono del 24 phbl) e darci di gas! con 130 euro avete un carburatore serio, la differenza dal phbh è la corposità e il rendimento, tanto che va praticamente come un phbe 32...ve lo consiglio!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...