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frizione a secco


chiaruz

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e il cuscinetto di banco che ovviamente gira a secco anche lui?

 

comunque se la frizione è chiusa bene, tutto in piano, è fatica che non tenga su un motore "classico"

 

li il rimedio non stà nel togliere l'olio ma nel ricontrollare la frizione stessa!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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concordo con te Valek, resta il fatto che nella mia zona quelli che dicono di saperne le fanno a secco :M

 

sarà perchè il cuggino ha messo l'olio nell'insalatina leggera che ha mangiato per avere minor peso al posteriore e impedire alla vespa di impennarsi.

 

Così la frizione è rimasta senza.

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buongiorno a tutti, è già la seconda volta che mi capita di sentire in giro dalle mie parti che per far tenere la frizione di una small la fanno a secco...può essere?

...no.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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si l'olio penso lo lascino. isoleranno in qualche modo la frizione. ma questa non si usura in fretta?

per me si carbonizza in un secondo! :M

poi vorrei anche dire una altra cosa,ci sarà un motivo perché i big del mondo elaborazione vespa continuano con la vecchia frizione a bagno maria! ;)

Modificato da jean
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eppure anni fa ho un vago ricordo di aver visto la foto qui su et3 di un motore realizzato con la frizione a secco

con tanto di carterino frizione a cielo aperto...

poi che funzionasse o su cosa fosse montata non me lo ricordo proprio..

qualcuno ha ricordi o sono le droghe che uso per farmi furbo?

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qualcuno ha ricordi o sono le droghe che uso per farmi furbo?

ecco, io opterei per la seconda a prescindere

vale la stessa cosa per me

solo che, come hai scritto, si parla di un carterino ad och

ricordo pure io un esperimento del genere

evidentemente, visto che ora come ora soltanto noi tossici ne abbiamo un vago ricordo, posso dedurre che la cosa non sia finita molto bene

chiaruz, vai da chi te ne ha parlato e chiedi informazioni per benino

a 'sto punto sono curioso pure io

magari ci salta fuori un bel sound tipo ferraglia-ducati

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..non fa ridere..

 

mah, io dico che la prima special che ho avuto perdeva la classica goccia dall'asta del selettore. Dopo essere stata ferma un mese aveva perso gran parte dell'olio, ma da bravo adolescente sconsiderato pensavo "tanto Vespa va lo stesso".

 

Andare andava, solamente che dopo 2-3 km la frizione "frenava" da sola.

 

Pensavo fosse cosa risaputa, e avevo male interpretato il senso del post considerandolo di carattere goliardico...evidentemente sto portando un contributo al forum dicendo con cognizione di causa che senza olio non funziona, se si parla di frizioni nate per essere a bagno d'olio, per altre modifiche non voglio e non posso esprimermi.

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