Vai al contenuto

perchè grippo!?


Messaggi consigliati

salve a tutti possiedo una lml 125 star a cui ho montato un pinasco 177 con carburatore originale cosi tarato forza aria 160 getto max 115 polverizzatore be3...appena finito il meticoloso rodaggio decido di tirare un po e appena arrivo a 70 80 km/H la vespa si grippa...ormai mi è successo tre volte...ho provato mille carburazioni ma sempre lo stesso problema!?premetto che le lamelle sono originali!!!se a qualcuno ha gia avuto a che fare con un problema simile sarei veramente contento sentire un vostro parere....grazie mille simone

Link al commento
Condividi su altri siti

eora...

 

io non so se il tuo pinasco è di produzione vecchia, recente ecc. ma di sicuro ti dico una cosa.

diversi pinasco di cui ho conoscenza hanno avuto i sintomi che descrivi, e in tutti i casi che ho analizzato, è risultato che la misura di rettifica era insufficiente. in pratica la canna del cilindro non aveva tolleranza rispetto al pistone, sicchè appena il pistone (che è in alluminio e quindi si dilata di più della ghisa) si scalda grippa irrimediabilmente.

 

per risolvere il problema ho portato i cilindri in rettifica, e con una lucidatura (11centesimi mi sembra) è stata data la giusta tolleranza alla canna. problema risolto con 15-20 euro, che se lo sommiamo ai soldi spesi per il gruppo termico e alla rottura di balle, si evince subito che era sempre meglio comprare Polini

  • Like 1

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e come ti hanno detto, tolleranza stretta, di suo la lml originale ha la ghigliottina piatta e quando a volte metto un cilindro a qualcuno metto anche la ghigliottina ad unghiata 11 per smagrire ai medi perchè mettendo un getto oltre i 110 sul 20 della star ingrassa parecchio ai medi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho chiamato ieri la pinasco e mi hanno detto che è la ghigliottina e di prendere il kit di carburazione pinasco...che comprende ghigliottina getto max polverizzatore getto min e forza aria!!!!il mio è un cilindro in ghisa...tra poco mi arriva il kit poi vi faccio sapere se ho risolto...nel frattempo vi ringrazio tutti sempre pronti a risolvere i nostri problemi vespistici!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

i prigionieri come li hai stretti?

 

Anche questa è una cosa importantissima, eh! non so se ti è sfuggita, per cui ci tenevo a fartela rileggere!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatt controlare il cilindro?

mi sembra abbastanza naturale che ti consiglino il loro kit di carburazione... e se poi non va?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

i dadi della testa sono chiusi a 1,5kg come dice pinasco!!!comunque ho montato il kit va molto meglio sono andato a fare un giro ed ho tenuto manetta per un bel po...e sembra tutto tranquillo...è piu lineare liscia non scoppietta piu ora va bene....se grippo di nuovo retifico, pistone nuovo e via....e se rigrippo parmakit 220cc con un bel 28 vhst....ma per il momento è solo un'ipotesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se grippo di nuovo retifico, pistone nuovo e via....e se rigrippo parmakit 220cc con un bel 28 vhst....ma per il momento è solo un'ipotesi!!!

hai anche i carter 200?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

voi dite quello che volete ma a me fa molto strano che uno debba comprare il kit apposito

 

per non grippare .

 

io quoto il discorso tolleranza anche perchè ti avrebbero dovuto dire quando l'hai comprato che senza kit grippavi !!!!!

 

ma immagino che al momento dell'acquisto pur di rifilartelo ti abbiano detto che bastava ingrassare la carburazione e basta ,...

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE RAGAZZI...ALTRO CHE KIT DI CARBURAZIONE...GRIPPO ANCORA...AVEVA RAGIONE SEBA T16!!!!HO PORTATO IL CILINDRO IN RETIFICA E NON C'ERA TOLLERANZA FRA PISTONE E CILINDRO!!!IL SIGNORE CHE MI HA FATTO LA RETIFICA MI HA DETTO CHE QUEI CILINDRI SONO MALEDETTI PERCHè ESCONO CON TOLLERANZE SBAGLIATE...OVVIAMENTE LA PINASCO SMENTISCE TUTTO E HA DATO COLPA ALL'OLIO...CHI CI RIMETTE è SEMPRE L'ULTIMO COMPRI I KIT NUOVI E NON SAI COSA METTI SU...DI UNA COSA SONO CERTO NON COMPRERò MAI PIU UN CILINDRO PINASCO IN VITA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE comunque A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...

 

non per dire, così hai anche gettato i soldi per il kit carburazione.

 

se andavi subito...

 

comunque se il pistone non è proprio rovinato lucidi, porti in tolleranza, una carteggiatina al pistone e via andare

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...