+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 salve a tutti possiedo una lml 125 star a cui ho montato un pinasco 177 con carburatore originale cosi tarato forza aria 160 getto max 115 polverizzatore be3...appena finito il meticoloso rodaggio decido di tirare un po e appena arrivo a 70 80 km/H la vespa si grippa...ormai mi è successo tre volte...ho provato mille carburazioni ma sempre lo stesso problema!?premetto che le lamelle sono originali!!!se a qualcuno ha gia avuto a che fare con un problema simile sarei veramente contento sentire un vostro parere....grazie mille simone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 un po generico..hai solo cilindro? marca? spiega come grippi e a che regimi. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 eora... io non so se il tuo pinasco è di produzione vecchia, recente ecc. ma di sicuro ti dico una cosa. diversi pinasco di cui ho conoscenza hanno avuto i sintomi che descrivi, e in tutti i casi che ho analizzato, è risultato che la misura di rettifica era insufficiente. in pratica la canna del cilindro non aveva tolleranza rispetto al pistone, sicchè appena il pistone (che è in alluminio e quindi si dilata di più della ghisa) si scalda grippa irrimediabilmente. per risolvere il problema ho portato i cilindri in rettifica, e con una lucidatura (11centesimi mi sembra) è stata data la giusta tolleranza alla canna. problema risolto con 15-20 euro, che se lo sommiamo ai soldi spesi per il gruppo termico e alla rottura di balle, si evince subito che era sempre meglio comprare Polini 1 Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Su consiglio di chi in Pinasco ci lavora ( l'utente Turbobestia) , quel cilindro vuole la ghigliottina numero 1. Le altre smagriscono troppo. Poi di più non ti so dire, quel cilindro non l'ho mai provato, anche se più avanti dovrò prenderne uno per la mia Super. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 da quello che ho letto moltissimi pinasco in ghisa hanno grippato alla prima tirata anche se carburati grassi come il tuo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Sicuramente e come ti hanno detto, tolleranza stretta, di suo la lml originale ha la ghigliottina piatta e quando a volte metto un cilindro a qualcuno metto anche la ghigliottina ad unghiata 11 per smagrire ai medi perchè mettendo un getto oltre i 110 sul 20 della star ingrassa parecchio ai medi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 la lml originale ha la ghigliottina piatta Questa proprio non la sapevo. Quindi il problema di smagrimento da ghigliottina non sussiste nel caso di Misonsimone. Allora quel cilindro è proprio stretto stretto stretto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mega Inviata 2012 Giugno 12 Share Inviata 2012 Giugno 12 Mi sono dimenticato di dire se hai cambiato il getto del minimo che nelle lml si trova il 42 oppure il 45 dovresti mettere il 48-160 oppure il 50 -160 il carburatore di serie ha emulsionatore e3 da non confondere con be3. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 ragazzi ho chiamato ieri la pinasco e mi hanno detto che è la ghigliottina e di prendere il kit di carburazione pinasco...che comprende ghigliottina getto max polverizzatore getto min e forza aria!!!!il mio è un cilindro in ghisa...tra poco mi arriva il kit poi vi faccio sapere se ho risolto...nel frattempo vi ringrazio tutti sempre pronti a risolvere i nostri problemi vespistici!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 Fin che aspetti il kit , smontalo e dagli una occhiata e semmai una sistemata , che se si è ataccata una fascia o c'è qualche strisciata di aluminio , grippa ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 per mè ti hanno dato tutti dei buoni consigli, muttley non dice male... e guarda dove stringe.... i prigionieri come li hai stretti? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 13 Autore Share Inviata 2012 Giugno 13 si si ragazzi tranquilli ho gia tirato giu tutto per controllare...le fasce non sono neanche state toccate ce si qualche striscio sul pistone ma niente di grave nessuna grippatura seria...appena arriva il kit monto e vi faccio sapere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 i prigionieri come li hai stretti? Anche questa è una cosa importantissima, eh! non so se ti è sfuggita, per cui ci tenevo a fartela rileggere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 hai fatt controlare il cilindro? mi sembra abbastanza naturale che ti consiglino il loro kit di carburazione... e se poi non va? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 13 Share Inviata 2012 Giugno 13 ....se poi non va...rigrippa.Io un nuovo vespista qui da me l ho soprannominato "San Grippino",prima o poi si stanchera di rettificare.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 14 Autore Share Inviata 2012 Giugno 14 i dadi della testa sono chiusi a 1,5kg come dice pinasco!!!comunque ho montato il kit va molto meglio sono andato a fare un giro ed ho tenuto manetta per un bel po...e sembra tutto tranquillo...è piu lineare liscia non scoppietta piu ora va bene....se grippo di nuovo retifico, pistone nuovo e via....e se rigrippo parmakit 220cc con un bel 28 vhst....ma per il momento è solo un'ipotesi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Giugno 16 Share Inviata 2012 Giugno 16 se grippo di nuovo retifico, pistone nuovo e via....e se rigrippo parmakit 220cc con un bel 28 vhst....ma per il momento è solo un'ipotesi!!! hai anche i carter 200? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Giugno 16 Share Inviata 2012 Giugno 16 voi dite quello che volete ma a me fa molto strano che uno debba comprare il kit apposito per non grippare . io quoto il discorso tolleranza anche perchè ti avrebbero dovuto dire quando l'hai comprato che senza kit grippavi !!!!! ma immagino che al momento dell'acquisto pur di rifilartelo ti abbiano detto che bastava ingrassare la carburazione e basta ,... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 SALVE RAGAZZI...ALTRO CHE KIT DI CARBURAZIONE...GRIPPO ANCORA...AVEVA RAGIONE SEBA T16!!!!HO PORTATO IL CILINDRO IN RETIFICA E NON C'ERA TOLLERANZA FRA PISTONE E CILINDRO!!!IL SIGNORE CHE MI HA FATTO LA RETIFICA MI HA DETTO CHE QUEI CILINDRI SONO MALEDETTI PERCHè ESCONO CON TOLLERANZE SBAGLIATE...OVVIAMENTE LA PINASCO SMENTISCE TUTTO E HA DATO COLPA ALL'OLIO...CHI CI RIMETTE è SEMPRE L'ULTIMO COMPRI I KIT NUOVI E NON SAI COSA METTI SU...DI UNA COSA SONO CERTO NON COMPRERò MAI PIU UN CILINDRO PINASCO IN VITA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE comunque A TUTTI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 ecco... non per dire, così hai anche gettato i soldi per il kit carburazione. se andavi subito... comunque se il pistone non è proprio rovinato lucidi, porti in tolleranza, una carteggiatina al pistone e via andare Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ misonsimone Inviata 2012 Giugno 19 Autore Share Inviata 2012 Giugno 19 esatto esatto comunque ho retificato e via...grazie ancora!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 se hai lml non trascurare il miscelatore............... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Giugno 19 Share Inviata 2012 Giugno 19 Il pinasco e' in alluminio? La Lml problemi di miscelazione non ne ha,ne ho una e di olio ne spara piu del dovuto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2012 Giugno 23 Share Inviata 2012 Giugno 23 consiglio spassionato, il pinasco usalo come fermaporte e prendi un polini che non te ne penti..... 1 Quota SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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