Vai al contenuto

Consiglio espansione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,apro questa discussione e chiedo aiuto a voi che sicuramente avrete gia provato e riprovato diverse espansioni su un polini corsa lunga cosi configurato:

 

130 polini 7 travasi raccordato al carter

Rapporti 24/72

Carburatore dell'orto 25 valvola piatta

Albero pinasco

Accensione hp 6 poli con ventola in plastica

Gomme 90/90-10 (quindi rapporti piu lunghi rispetto alle 3.00-10)

 

Attualmente monto una proma,il motore e abbastanza allegro ma vorrei portarlo al miglior rendimento,ed eventualmente,trovando l'espansione perfetta,poterei anche basettare di 1 o 2 mm...

Accetto consigli

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giò 95

Ciao, io sul tuo stesso motore, però sull'ape, avevo una Zirri Angelo m6, non molto costosa, poi invece se vai sull'artigianale o su marmitte calcolate per il tuo cilindro è un altro discorso, molto meglio! Spero di esserti stato d'aiuto, ciao! :)

Modificato da Giò 95
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sul tuo stesso motore, però sull'ape, avevo una Zirri Angelo m6, non molto costosa, poi invece se vai sull'artigianale o su marmitte calcolate per il tuo cilindro è un altro discorso, molto meglio! Spero di esserti stato d'aiuto, ciao! :)

Ah,grazie Gio gentilissimo...

Per artigianale o marmitta calcolata non saprei da chi farmela fare,quindi dovrei prendere un espansione di quelle che si trovano in commercio.

Ma tu avevi basettato o montato standard?

 

per curiosità...la sigla del carburatore?

la memoria mi ricorda che non ci sono 25 valvola piatta

No scusa,intendevo 25 con la ghigliottina piatta..La sigla te la do domani,ora non la ricordo

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giò 95

Apprezzo che hai gradito :)

Comunque io lo montavo con una basetta da 2mm perchè avevo tornito il cilindro...

 

E comunque questa THM la fa un membro quì su ET3, ma non ricordo il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo che hai gradito :)

Comunque io lo montavo con una basetta da 2mm perchè avevo tornito il cilindro...

 

E comunque questa THM la fa un membro quì su ET3, ma non ricordo il nome...

Certo,i consigli sono utilili,soppratutto da chi ha gia fatto delle prove, e il bello dei forum e proprio perche si puo condividere Gio!

Come prezzi come siamo per questa Thm piu o meno ti ricordi? Sai se si puo trovare anche qualche usato? Scusa la miriade di domande

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giò 95

Ma figurati! Condivido pienamente, ottimo forum! Se chiedi chi la realizza sicuramente ti risponderanno in molti, ma io purtroppo non ricordo chi sia... Di prezzo dovrebbe essere intorno ai 220 euro se non sbaglio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati! Condivido pienamente, ottimo forum! Se chiedi chi la realizza sicuramente ti risponderanno in molti, ma io purtroppo non ricordo chi sia... Di prezzo dovrebbe essere intorno ai 220 euro se non sbaglio! ;)

Grazie Gio,ora aspetto quache risposta alternativa per vedere se qualcuno ha provato altro,magari avendo piu possibilita di montare espansioni che vanno bene con la mia configurazione, ho anche piu possibilita di trovare qualche usato da spendere meno di questa Thm

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto tutt'ora un THM sull'ape, ed è davvero un bel pezzo. La mia lavora su una fase di scarico che va da 178° a 182°, e ti assicuro che la coppia è ben spalmata su tutto l'arco di erogazione!

L'utente che le costruisce è R5nic, una persona molto disponibile e competente.

L'ho pagata 236 euro.

 

Sentiti con lui, se vuoi altre informazioni :-D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sull'ape avevo la thm speedy rr, e come carattere è propio come la vuoi tu! (motardo 1973)

era stata calcolata per delle fasi alte e io la montavo con un polini in ghisa fasato 196-131, con squiss a 1 mm..

la resa era spettacolare, quando entrava in coppia attaccava letteralmente al sedile e allungava molto. (superiore sicuramente alla zirri silent che avevo in precedenza). (Premetto che la mia a differenza della altre era un pò vuota sotto perchè calcolata per un polini evo fasato alto)

Modificato da ScHuMy
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non esageriamo, attacare al sedile....là vedo proprio dura!!! A meno che sia una kawas-ape. Come espa nessuno nomina là mirko rr, come mai? Secondo me rapporto qualità prezzo e veramente ok

Modificato da tack
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi infilo anche io in questa discussione, avendo una configurazione molto simile, ma con fasi 190°-126°, volevo sapere cosa ne pensate della Gf project speed race pro e della simonini D&F (quella nuova), che come costi sono un pelo piu economiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non esageriamo, attacare al sedile....là vedo proprio dura!!! A meno che sia una kawas-ape. Come espa nessuno nomina là mirko rr, come mai? Secondo me rapporto qualità prezzo e veramente ok

Tack a quanto si aggira il prezzo della mirco RR?

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non esageriamo, attacare al sedile....là vedo proprio dura!!! A meno che sia una kawas-ape.

vabè forse ho esagerato, ma ci ho portato un mio amico , quando è entrato in coppia di seconda ha battuto la testa sul vetro posteriore fai tu.. :F

Giri max circa 9700-10000 con accensione originale anticipata di 2 mm e volano orginale ;-)

era bello incazzato quando entrava in coppia, anche se non lo nego il vuoto sotto c'era, dato anche dalle fasi stellari :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre montato Zirri Silent e mi sono sempre trovato egregiamente...tiro in alto eccezionale...ora ho anke una PM40 che va molto bene...non tira in alto come la Zirri ma è molto più piena sotto e dà un'erogazione molto rotonda...

Inoltre con la PM40 non ci sono problemi nelle pieghe a sinistra che purtroppo si hanno con la Zirri Silent...

Modificato da -500-

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...