Vai al contenuto

accensione analogica polini!


Messaggi consigliati

  • 1 month later...
  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta
  • 1 month later...

Pare di capire, come letto anche altrove, che una modifica quantomeno al devioluci vada fatta... qualcuno ha uno schema per fare questo cosiddetto ponticello?

 

Il peso del volano è stato un problema anche per me, nella scelta dell'acquisto, lo proverò tra un mesetto, quando dovrei avere il motore finito e spero di non far impazzire mio fratello con questa accensione Polini. Intanto le luci ed il clacson li ho cambiati a 12v..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, xkè i pareri sono discordanti.. Intanto ho contattato Ambrogiani, utente che vende le ventole, il quale dice di trattare ora solo un unico peso, ovvero 250 grammi.. 1,2 kg più 250 g fanno 1,45 kg che è ancora pochino ma meglio di nulla, se non fosse che tra acquisto ventola modificata e accensione polini, arrivo al prezzo di quelle di fascia di prezzo superiore.. >_>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non so dove hai letto ma la polini analogica per special o et3 la prendi e la monti, stop. Garantito

 

Che poi qualcuno abbia fatto modifiche strane questo non lo so ma come esce dalla scatola non va toccato nulla. Solamente cambiare le lampadine da 6 a 12v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho una et3 su cui ho montato l accensione polini e ti posso garantire che il devio luci se lasciato così come e non funziona nulla.

Sto ancora cercando di capire le modifiche da fare

 

strano io ne ò montate 5 3 su special 1 su 50 n e 1 su et3 senza fare nessuna modifica all'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

A bo....comunque leggendo nei forum trovo ovunque che l impianto va modificato da da aperto a chiuso

non saprei anche io o letto pareri discordanti su et3lo montata 1 anno fa e non ricordo di aver avuto noie ricordo bene di aver cambiato solo le lampadine in tutte o lasciato il clacson oroginale e suonava non benissimo ma si sentiva e va tuttuoggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo, xkè i pareri sono discordanti.. Intanto ho contattato Ambrogiani, utente che vende le ventole, il quale dice di trattare ora solo un unico peso, ovvero 250 grammi.. 1,2 kg più 250 g fanno 1,45 kg che è ancora pochino ma meglio di nulla, se non fosse che tra acquisto ventola modificata e accensione polini, arrivo al prezzo di quelle di fascia di prezzo superiore.. >_>

Devi sottrarre il peso della ventola Polini comunque, tieni conto anche di questo.

 

Comunque ti conviene farti tornire un anello in acciaio e metterlo sul volano.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L'accensione polini su special monta senza nessuna modifica al devioluci, ci ho camminato per due anni...idem per la parmakit e per la pinasco che mi sono passate per le mani.

Su et3 non mi pronuncio perché non ho provato...ad averla una et3 :D

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cortesemente evitiamo il necroposting?

Ps: tutte le accensioni possono essere montate senza modificare l'impianto elettrico della vespa (qualunque essa sia), peccato che così facendo accensione e regolatore lavorino sempre al 100%, aumentando il rischio di frittura elettrica... fate vobis.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocito dall'altra discussione:

 

In una vespa originale normalmente tutta l'energia erogata dallo statore va a massa.

Su un impianto senza regolatore non ci sono grossi problemi se tralasciamo il fatto che a lungo andare i cavi dello statore cuociono, ma quando c'è di mezzo un regolatore le cose cambiano perchè tutta l'energia deve per forza di cose passare attraverso il regolatore stesso.

E quindi? Quindi il regolatore finisce arrosto. Poi va a fortuna, ci son regolatori che resistono mesi o anni, altri che dopo pochi km friggono.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da quello che ho capito io, facendo la modifica al devio, l'impianto della vespa diventa di tipo "normalmente aperto", ed il regolatore non dovrebbe rompersi...

In quel caso il clacson funzionerebbe solo a fari accesi.

Facendo però una modifica( che sto cercando di capire per bene) al pulsante del clacson, questo funzionerà sempre, bisogna piegare delle alette sotto al pulsante e mettere una rondella?!?

Mi sembra di aver capito anche , ma neanche di questo son sicuro, che mettendo il regolatore della 6 poli, si riesca a caricare una batteria anche con la polini, che dalla fabbrica dicono non sia possibile...da verificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come  o  scritto  tempo  fa'  in  sezione  ELETTRICA  ED  ELETTRONICA  ,  io  o  modificato  l,impianto  special  perché o  aggiunto  la  luce  stop  con  relativo  fanale  ( primavera)  e  o  modificato  il  pulsante   CLAXSON  all,inverso  di  come  e   in  origine  ,  questa  modifica  se  resa  necessaria  PERCHE  o  AGGIUNTO  la  luce  STOP  con  INTERRUTTORE  in  DOTAZIONE  CON l,accensione   POLINI.    Concordo  che  su  impianto  originale  special  basta   seguire  le  istruzioni  POLINI.    Perciò  il  mio  impianto  e   diventato   tipo  et3  primavera.   Ho  fatto  all,incirca  2500  km  senza  nessun  inconveniente.  Per  i  poli  del  regolatore  li  o  attaccati  a  quelli   di  sopra   perché  quelli  di  sotto  davano  bassa   tensione  e  le  luci   erano   fiacche.....  

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivevo anche altrove che avendo acquistato una accensione usata 4 poli per PK, cono 20, mi piacerebbe scoprire se fa funzionare l'accensione Polini.. Il motivo sarebbe confrontare la prestazione del motore (130 Polini e 24 di carburatore) con volano da 1,2 kg e volano da 2 kg.. Aldilà del problema di cono differente, qualcuno ha mai provato questo ibrido?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...