+ spillo Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 qualcuno sa come attaccare una batteria al regolatore? ho provato a mettere due fili dai pin restanti ma non passa corrente ne per un verso ne per l'altro sia continua che alternata.... Io ho utilizzato il regolatore della 6 poli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario + Inviata 2014 Novembre 15 Share Inviata 2014 Novembre 15 ottimo grazie mille dite che puo andare bene un regolatore di uno zip ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Pare di capire, come letto anche altrove, che una modifica quantomeno al devioluci vada fatta... qualcuno ha uno schema per fare questo cosiddetto ponticello? Il peso del volano è stato un problema anche per me, nella scelta dell'acquisto, lo proverò tra un mesetto, quando dovrei avere il motore finito e spero di non far impazzire mio fratello con questa accensione Polini. Intanto le luci ed il clacson li ho cambiati a 12v.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 No con la polini nessuna modifica all'impianto elettrico originale. È plug&play Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Speriamo, xkè i pareri sono discordanti.. Intanto ho contattato Ambrogiani, utente che vende le ventole, il quale dice di trattare ora solo un unico peso, ovvero 250 grammi.. 1,2 kg più 250 g fanno 1,45 kg che è ancora pochino ma meglio di nulla, se non fosse che tra acquisto ventola modificata e accensione polini, arrivo al prezzo di quelle di fascia di prezzo superiore.. >_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Guarda non so dove hai letto ma la polini analogica per special o et3 la prendi e la monti, stop. Garantito Che poi qualcuno abbia fatto modifiche strane questo non lo so ma come esce dalla scatola non va toccato nulla. Solamente cambiare le lampadine da 6 a 12v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2014 Dicembre 20 Share Inviata 2014 Dicembre 20 Se hai ragione son contento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano Stech Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 Io ho una et3 su cui ho montato l accensione polini e ti posso garantire che il devio luci se lasciato così come e non funziona nulla. Sto ancora cercando di capire le modifiche da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pepo Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 Io ho una et3 su cui ho montato l accensione polini e ti posso garantire che il devio luci se lasciato così come e non funziona nulla. Sto ancora cercando di capire le modifiche da fare strano io ne ò montate 5 3 su special 1 su 50 n e 1 su et3 senza fare nessuna modifica all'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano Stech Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 A bo....comunque leggendo nei forum trovo ovunque che l impianto va modificato da da aperto a chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pepo Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 A bo....comunque leggendo nei forum trovo ovunque che l impianto va modificato da da aperto a chiuso non saprei anche io o letto pareri discordanti su et3lo montata 1 anno fa e non ricordo di aver avuto noie ricordo bene di aver cambiato solo le lampadine in tutte o lasciato il clacson oroginale e suonava non benissimo ma si sentiva e va tuttuoggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 Io il clacson l'ho preso, il disegno non è lo stesso ma pazienza... tra poco monterò l'accensione poi darò anche il mio parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stefano Stech Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 Fatto collegato tutto con molte modifiche ma finalmente tutto in ordine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 5 Share Inviata 2015 Gennaio 5 Puoi elencare nel dettaglio le modifiche che hai fatto? Presto toccherà anche a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2015 Gennaio 6 Share Inviata 2015 Gennaio 6 Speriamo, xkè i pareri sono discordanti.. Intanto ho contattato Ambrogiani, utente che vende le ventole, il quale dice di trattare ora solo un unico peso, ovvero 250 grammi.. 1,2 kg più 250 g fanno 1,45 kg che è ancora pochino ma meglio di nulla, se non fosse che tra acquisto ventola modificata e accensione polini, arrivo al prezzo di quelle di fascia di prezzo superiore.. >_> Devi sottrarre il peso della ventola Polini comunque, tieni conto anche di questo. Comunque ti conviene farti tornire un anello in acciaio e metterlo sul volano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Gennaio 6 Share Inviata 2015 Gennaio 6 1.2kg è il peso del volano senza ventola, con la ventola polini si arriva sull'1.3 abbondante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2015 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2015 Gennaio 6 L'accensione polini su special monta senza nessuna modifica al devioluci, ci ho camminato per due anni...idem per la parmakit e per la pinasco che mi sono passate per le mani. Su et3 non mi pronuncio perché non ho provato...ad averla una et3 "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2015 Gennaio 12 Share Inviata 2015 Gennaio 12 Cortesemente evitiamo il necroposting? Ps: tutte le accensioni possono essere montate senza modificare l'impianto elettrico della vespa (qualunque essa sia), peccato che così facendo accensione e regolatore lavorino sempre al 100%, aumentando il rischio di frittura elettrica... fate vobis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 12 Share Inviata 2015 Gennaio 12 Chiarisci per favore, xkè non ho mica capito cosa intendi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2015 Gennaio 12 Share Inviata 2015 Gennaio 12 Mi autocito dall'altra discussione: In una vespa originale normalmente tutta l'energia erogata dallo statore va a massa. Su un impianto senza regolatore non ci sono grossi problemi se tralasciamo il fatto che a lungo andare i cavi dello statore cuociono, ma quando c'è di mezzo un regolatore le cose cambiano perchè tutta l'energia deve per forza di cose passare attraverso il regolatore stesso. E quindi? Quindi il regolatore finisce arrosto. Poi va a fortuna, ci son regolatori che resistono mesi o anni, altri che dopo pochi km friggono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 13 Share Inviata 2015 Gennaio 13 Ok, qui il regolatore pare ci sia no? Quindi cosa suggerisci di fare per non cuocerlo? Intanto grazie per la delucidazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Gennaio 13 Share Inviata 2015 Gennaio 13 Ciao, da quello che ho capito io, facendo la modifica al devio, l'impianto della vespa diventa di tipo "normalmente aperto", ed il regolatore non dovrebbe rompersi... In quel caso il clacson funzionerebbe solo a fari accesi. Facendo però una modifica( che sto cercando di capire per bene) al pulsante del clacson, questo funzionerà sempre, bisogna piegare delle alette sotto al pulsante e mettere una rondella?!? Mi sembra di aver capito anche , ma neanche di questo son sicuro, che mettendo il regolatore della 6 poli, si riesca a caricare una batteria anche con la polini, che dalla fabbrica dicono non sia possibile...da verificare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 13 Share Inviata 2015 Gennaio 13 Grazie di condividere, tra pochissimo mi tocca sbatterci pure a me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2015 Gennaio 13 Share Inviata 2015 Gennaio 13 Come o scritto tempo fa' in sezione ELETTRICA ED ELETTRONICA , io o modificato l,impianto special perché o aggiunto la luce stop con relativo fanale ( primavera) e o modificato il pulsante CLAXSON all,inverso di come e in origine , questa modifica se resa necessaria PERCHE o AGGIUNTO la luce STOP con INTERRUTTORE in DOTAZIONE CON l,accensione POLINI. Concordo che su impianto originale special basta seguire le istruzioni POLINI. Perciò il mio impianto e diventato tipo et3 primavera. Ho fatto all,incirca 2500 km senza nessun inconveniente. Per i poli del regolatore li o attaccati a quelli di sopra perché quelli di sotto davano bassa tensione e le luci erano fiacche..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DarKup78 Inviata 2015 Gennaio 20 Share Inviata 2015 Gennaio 20 Scrivevo anche altrove che avendo acquistato una accensione usata 4 poli per PK, cono 20, mi piacerebbe scoprire se fa funzionare l'accensione Polini.. Il motivo sarebbe confrontare la prestazione del motore (130 Polini e 24 di carburatore) con volano da 1,2 kg e volano da 2 kg.. Aldilà del problema di cono differente, qualcuno ha mai provato questo ibrido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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