Vai al contenuto

TSV anche per 3vi


Messaggi consigliati

Ok vedo il raccordo della fu valvola alla piastra del lamellare ma poi con che forme hai raccordato la scatola al pacco e il carburatore alla scatola?? Grazie

se guardi bene è lo stesso concetto che ha la lml star...la scatola carburatore ha sezione quadrata dove poggia sul pacco lamellare e tonda dove poggia sul carburatore...è tutto un lavoro di fresino ora :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questo motore era stato concepito per un altro cilindro... I travasi sono stati raccordati al carter tranne il fronte scarico. Anche se sarei spinto a farlo... E diciamo che il tsv non e' proprio proprio di serie. Se questo motore non avesse le sue particolarita' distinte da tutti gli altri non avrei neanche aperto sto post. Qui da noi e' un continuo provare,cercare di "evolversi" e questo e' uno di quelli... Cerchiamo di portare il turismo ad un livello superiore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo...quindi i travasi principali sono stati allargati alla base vero? a sto punto proverei anche il frontescarico....che faccia un bell'effetto risucchio da quel pacco..hai rifasato anche il cilindro o fasi origggginal?

Modificato da lorenzo79
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo constatato che 150 di getto non gli bastava e si e' passati a 160.. Grey ha rivisto un attimo la scatola carburatore e il pacco lamellare apportando i dovuti accorgimenti.. Sigillato la testa e squish 1.2 ora la vespa si comporta meglio ma resta il fatto che ha bisogno di benzina quindi prossimamente si montera' rubinetto sip.. Per mio piacere personale ho cambiato il volano da 2,1 a 2,9...

Link al commento
Condividi su altri siti

mazza raga...che numeri! io ho il 122 e la candela nera come la pece :F ma ho un semplice polini...

 

la candela si guarda dopo un traratto a gas spalancato (non di 50 mt) e come si chiude il gas, va spento il motore.

la candela nera, è sinonimo di carburazione grassa (dipende dove per sapere il regime, passaggio o max), se si ha il motore appunto e con tutto a posto.

 

ovvero accensione, tarata bene, olio e benzina di qualità, candela adeguata, filtro ari ben pulito (se lo si ha).

 

se uno di questi viene a mancare, possiamo andar per mele e pere.

 

in più una buona sensibilità. questa è la teoria.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, conosco molto bene il grey e penso che sappia quello che fa.

è molto difficile valutare se non si prova. devi essere tu a dire se ti soddisfa o no.

ti posso dire il mio pensiero, il tsv si sladina dopo circa un migliaio di km, io da li sento dei miglioramenti veramente interessanti, da li inizio a lavorare su i particolari, di solito vado via di carburazione grassa, è un cilindro che anche se non è raffinato di carburazione ti da notevoli soddisfazioni.

 

quindi ti dico... rodalo, olio di qualità, una buona candela in base alla conformazione, dagli da bere e poi, poi vai ai raduni o prova con qualche amico che monta altro, è li che vedi se ti fa la differenza.... sempre in base a quello che vuoi ottenere..... la base ce l'hai.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io non ho mai fatto un frotescarico cosi grande specialmente con pacco lamellare piccolo si rischia di riempire poco tutto l'insieme.

Comunque se sei nelle mani di Grey sei in buone mani ti troverà sicuramente la soluzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore e' fatto in maniera particolare, nel senso, precedentemente cera una termica con caratteristiche ben diverse e i carter sono stati lavorati per accogliere configurazioni molto diverse , tipo il pacco malossi con il 30 e travasi lavorati con del sufficente pressapochismo senza nulla togliere alla buona volonta di quello che e' stato fatto con mezzi e attrezzatura limitata,ora vuole avere un motore invisibile, ma con un pacco lamellare discreto come questo trovarsi sotto delle aperture cosi' marcate comporta delle contropressioni nel passaggio del flusso creando una sorta di labirinto per il fluido e quindi arrivando al punto che conta cioe' i travasi, con una bella dispersione di energia di spinta dello stesso per via di questo difficoltoso percorso, accentuato dal fatto che trevi ha utilizzato un pacco lamellare, con lamelle trasversali rispetto al percorso del flusso nella prima parte aspirazione che purtroppo per necessita' di occultamento diverso non puo' essere, ma parlando in termini prestazionali, riduce drasticamente la possibilita' di aquisire delle mconsiderevoli portate adeguate per la tipologia dell'albero che ho' creato e per la diversa esagerata conformazione del percorso travaso, insomma, sipuo' decisamente migliorare, sicuramente si migliorera' ancora molto, ma io personalmente avrei messo da parte quei carter per affrontare un progetto di lamellare discreto ma eccezzionalmente funzionale, io ho' consigliato a trevi di mollafre quei carter lavorati in maniera oltretutto poco logica in quanto sposata la filosofia del esagerato grandfe che fa' andare forte, cosa che si scontra fortemente con il mio pensiero di piccolo ma ben fatto e pensato...attualmente il motore di trevi ha' migliorato notevolmente, ma l'albero che ha' sotto e' molto ottimizzato per le portate, e di consegfuenza se il cilindro fa' tanta pompa , tira portata di brutto, come sento questo motore attualmente, lo sento eccezzionale, ha' prima seconda di una rapidita' incredibile, poi terza rapida pure, ma la quarta e' un po' lunghina, ma questa e' una causo che non ce' secondo me' portata di benzina da parte del rubinetto a sufficenza in quanto in quarta per spingere di brutto serve tanta energia, se non ce' benzina a sufficenza, che in quarta serve, piu' che nelle marce corte, il motore si pianta, per cui secondo il mio punto di vista questo motore necessita del fast slow, cosa che faremo in settimana e poi vedremo se ce' risoluzione al problema....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi comunque una ulteriore mia considerazione, quando uno parte per avere prestazioni assolute, o di assoluto rilievo, deve seguire le strade che portano a questo, questo pacco lamellare secondo me' e' nato per poter utilizzare un carter che e' danneggiato nella valvola, per renderlo comunque funzionale, stop, altro non si puo' pretendere , nel caso di motori elaborati e' fortemente limitativo rispetto a un valvola fatto come si deve,per cui gia' dalla partenza ci si deve aspettare delle prestazioni ottime, ma per l'eccellenza decisamente no'.... e' un pacco che anche se fatto tutto come si deve limita moltissimo....sono assolutamente convinto che su questo motore se mette un pacco di cristiana funzionalita' e adatto alla vorace portata dell'albero io credo, anche se i carter sono cosi' cosi', credo che si ribalta di terza.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che me ne rendo conto anch io che il 2petali montato su carter Px e' molto limitativo ma dato che avendo una Lml che va bene con un ammissione simile ho deciso di provare,anche perché come dice Grey quei carter li erano già su strada ma con carburatori da chilo ecc...e andava molto bene..Io mi fido del grande Grey e questo motore e' un progetto con idee da principiante ma sono ostinato su questa configurazione anche perché per nascondere il tutto era l'unica strada..ormai.. Sulla lavorazione dei carter ho le mie convinzioni,e anche se vanno contro certe regole solo provando si potra' capire... comunque si e' a buon punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Teoria su quel carter...

Il pistone Crea la sua depressione massima al pms e la pressione massima al pmi,il pistone salendo porta parte del flusso davanti ai travasi mentre altra rimane dentro al carter,poi scendendo crea pressione e spinge cio che vaga per i carter e cio che stava già sotto i travasi dentro al cilindro..tutto passa dalla camicia attraverso le finestre del pistone per andare a finire poi nei travasi,con l' andare dei giri queste finestre del pistone restano aperte sempre meno,parliamo di pochi decimi di secondo,creando impedenza al flusso restante nel carter..quindi con l'andare dei giri si ha meno portata.. Io ho cercato di avere una portata non prettamente comandata dal pistone apportando degli ulteriori passaggi esterni alla camicia sia per i travasi principali che per il frontescarico,cosi facendo ho pensato di riuscire ad avere una portata costante a tutti i giri... Rinunciando ad un po' di pressione,ma avendo piu portata dovrebbe compensare... Questo e' stato il mio pensiero mentre lavoravo su questo motore,essendo cosciente che non so piu di tanto... Se mi sbaglio coreggetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che come hai detto tu "con l'andar dei giri queste finestre restano aperte sempre meno,parliamo di pochi decimi di secondo" e così anche le luci di travaso in canna, cos'è che fà il lavaggio del cilindro? se le luci restano aperte frazioni di secondo, a 7-8000 giri è meglio avere portata o pressione?pensaci!

portata......che poi bisognerebbe vedere che portata.........

mah non trovo sensato asportare tutto quel materiale dal carter ...........secondo me.......ma questo è solo il mio parere personale.......

  • Like 2

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che come hai detto tu "con l'andar dei giri queste finestre restano aperte sempre meno,parliamo di pochi decimi di secondo" e così anche le luci di travaso in canna, cos'è che fà il lavaggio del cilindro? se le luci restano aperte frazioni di secondo, a 7-8000 giri è meglio avere portata o pressione?pensaci! portata......che poi bisognerebbe vedere che portata......... mah non trovo sensato asportare tutto quel materiale dal carter ...........secondo me.......ma questo è solo il mio parere personale.......

concordo...però lui i carter li aveva fatti per un altro motore....non per il TSV da quello che ho capito...ora sta cercando di farlo andare al massimo con i carter che ha

Link al commento
Condividi su altri siti

non paragonare le piccole alle grandi....

 

è un lavoraccio ma con un buon stucco potresti mettere una toppa... ma anche quello costa una follia..... se ti posso dare un consiglio, mano al cuore, ecerca due carter, visto che la valvola non ti serrve perchè hai le lamelle... potresti anche tirare un pochino il prezzo....

 

saresti molto più contento ed eviti di tribulare tanto.

 

vedi tu.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...