Vai al contenuto

TSV anche per 3vi


Messaggi consigliati

manca solo una buana raccordatura del pacco lamellare e togliere materiale per far confluire meglio la miscela verso il centro.

la configurazione:

malossi 210 lavorato

rapportatura originale con quarta drt z37

albero corsa 60 pinasco by grey

lamellare 2 petali

si 26/26

sip road

accensione parmakit 1,5 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Premesso che il mio parere conta il giusto, quando avevo l'M1XC, mi si presentò una situazione simile, ma lo scalino era di 0,7 mm.

 

Non avendo modo di giostrarmi in altra maniera, portai il cilindro in officina e feci togliere i 7 decimi dalla base dello stesso.

 

Il risultato fu sorprendente: ne venne fuori un maggior tiro in basso, senza peraltro perdite considerevoli agli alti regimi.

 

Peccato che qualche tempo dopo, causa anticipo eccessivo e carburazione magra, feci fuori il pistone....... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come non mi piace il 200... la tavaseria dei carter come è stata concepita, non mi è mai piaciuta.

 

per il gradino, sicuramente non giova, e se in origine il cilindro è stato concepito per avere il pistone a filo (come la regola dice).... in teoria tu dovresti avere le fasi molto alterate.

 

con lo squish ti trovi?

forse hai la biella di 105 e non quella di 110?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se è in corsa 60 si, mi è sfuggito questo particolare..... :M :M :M

 

bisognerebbe vedere la testa e cosa si può fare, ma per avere un tiro esagerato, si potrebbe tornire la base cilindro e vedere se si riesce ad adattare la testa, con basette e spessori potresti trovare una conformazione notevole....

 

prova a simulare due fasature.....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,diciamo che non ho idea di che Biella sia ma presumo la 110.e' un albero pinasco c 60... Dalla foto il cilindro e' spessorato sotto e cosi mi dava uno squish 1mm con testa usa un attimo alesata.. Se non ricordo male aveva 128 e 182 di fasi.. Invece spessorando sopra Lo scalino restava a circa 1mm e le fasi a124 178... Ma cosi scaldava molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasi che mi dici sono alte, e forse la cilindrata aiuta, ma ti servirebbe una bella messa a punto per (forse) tirare i rapporti originali 200, se fosse il mio, lo abbasserei a filo travasi, tornirei la testa, e in base alla sua risposta, con le basette andrei ad alzare per veder come si comporta.

 

il fatto che si scaldasse di più, non possono essere le fasi più basse, per mè potrebbero essere diverse cose: con lo squish a 1mm il rapporto di compressione sia un tantino alto, e che avendo più forza girasse un poco meglio, di conseguenza, uno smagrimento di carburazione, una candela sbagliata, l'accensione tarata con troppo ritardo... ci sono molte cose che fannno variare la temperatura, e che possono far scaldare.

ma non credo sia avere le fasature più basse di qualche grado.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...