+ 3vi Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 manca solo una buana raccordatura del pacco lamellare e togliere materiale per far confluire meglio la miscela verso il centro. la configurazione: malossi 210 lavorato rapportatura originale con quarta drt z37 albero corsa 60 pinasco by grey lamellare 2 petali si 26/26 sip road accensione parmakit 1,5 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 questo e' il cilindro...avrei preferito il polini ma ha gia due rettifiche alle spalle e in corsa lunga la vedo dura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 ho una domanda da porvi... guardando la foto si vede che resta un bel scalino di oltre 2mm... io ho sempre girato cosi... vorrei un opinione da chi questi scalini li ha tolti e cosa comporta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 Premesso che il mio parere conta il giusto, quando avevo l'M1XC, mi si presentò una situazione simile, ma lo scalino era di 0,7 mm. Non avendo modo di giostrarmi in altra maniera, portai il cilindro in officina e feci togliere i 7 decimi dalla base dello stesso. Il risultato fu sorprendente: ne venne fuori un maggior tiro in basso, senza peraltro perdite considerevoli agli alti regimi. Peccato che qualche tempo dopo, causa anticipo eccessivo e carburazione magra, feci fuori il pistone....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 ciao, come non mi piace il 200... la tavaseria dei carter come è stata concepita, non mi è mai piaciuta. per il gradino, sicuramente non giova, e se in origine il cilindro è stato concepito per avere il pistone a filo (come la regola dice).... in teoria tu dovresti avere le fasi molto alterate. con lo squish ti trovi? forse hai la biella di 105 e non quella di 110? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 beh...ma lo monta in corsa 60, quindi il pistone comunque scende già di suo di 1,5mm più in basso...no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 ok, se è in corsa 60 si, mi è sfuggito questo particolare..... :M bisognerebbe vedere la testa e cosa si può fare, ma per avere un tiro esagerato, si potrebbe tornire la base cilindro e vedere se si riesce ad adattare la testa, con basette e spessori potresti trovare una conformazione notevole.... prova a simulare due fasature..... Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Maggio 8 Autore Share Inviata 2012 Maggio 8 Grazie,diciamo che non ho idea di che Biella sia ma presumo la 110.e' un albero pinasco c 60... Dalla foto il cilindro e' spessorato sotto e cosi mi dava uno squish 1mm con testa usa un attimo alesata.. Se non ricordo male aveva 128 e 182 di fasi.. Invece spessorando sopra Lo scalino restava a circa 1mm e le fasi a124 178... Ma cosi scaldava molto di più... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 essendo 200 dovrebbe montare la biella da 110...ma...il malossi già è fasato alto...con guarnizione alla base ancora di +... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 le fasi che mi dici sono alte, e forse la cilindrata aiuta, ma ti servirebbe una bella messa a punto per (forse) tirare i rapporti originali 200, se fosse il mio, lo abbasserei a filo travasi, tornirei la testa, e in base alla sua risposta, con le basette andrei ad alzare per veder come si comporta. il fatto che si scaldasse di più, non possono essere le fasi più basse, per mè potrebbero essere diverse cose: con lo squish a 1mm il rapporto di compressione sia un tantino alto, e che avendo più forza girasse un poco meglio, di conseguenza, uno smagrimento di carburazione, una candela sbagliata, l'accensione tarata con troppo ritardo... ci sono molte cose che fannno variare la temperatura, e che possono far scaldare. ma non credo sia avere le fasature più basse di qualche grado. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Maggio 8 Autore Share Inviata 2012 Maggio 8 Anche secondo me... Adesso vedremo come si comporterà con questa nuova configurazione... Ho anche Grey che mi darà una mano,ed una mano sua son come due delle nostre! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.