Vai al contenuto

TSV anche per 3vi


Messaggi consigliati

lascia stare le small e i scootter,,una per avere una quarta frizzante bisogna in genere accorciarla aétrimenti si pianta.làltro se fai partire il variatore a 10000giri bene altrimenti doversamente si spegne se non frulla,i travasi enormi ora non portano piu` danessuna parte, o portano a prestazioni in punti che con il px difficilmente utilizzi oppure utizzi con rapporti corti,piuttosto che le dimensiomi conta la fattura degli stessi,attualmente con lee dimensioni ci si sta riducendo a favore di conformazioni eangolazioni di tiro piu ricecate per favorire il migliore utilizzo completo.

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Teit di carter ne ho da vendere.. Qui e' proprio la mia decisione di voler testare una cosa nuova..

 

Sicuramente prendero' un sacco di parole da Grey appena mi vede! Sulle mie supposizioni... Adesso basta,attendiamo i risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare le small e i scootter,,una per avere una quarta frizzante bisogna in genere accorciarla aétrimenti si pianta.làltro se fai partire il variatore a 10000giri bene altrimenti doversamente si spegne se non frulla,i travasi enormi ora non portano piu` danessuna parte, o portano a prestazioni in punti che con il px difficilmente utilizzi oppure utizzi con rapporti corti,piuttosto che le dimensiomi conta la fattura degli stessi,attualmente con lee dimensioni ci si sta riducendo a favore di conformazioni eangolazioni di tiro piu ricecate per favorire il migliore utilizzo completo.

il mio pensiero è che per la cicciona serva ( dopo aver meditato mesi e mesi sulle tue parole,, ogni tanto criptiche ma che fanno lavorare il cervello):

UNO) ottima portata di benzina in camera di manovella, in modo che si riempa tanto in poco tempo; --&--#62; quindi lavorare carb-valvola-albero in modo da favorire al max la portata

DUE) velocità del flusso nel riempire i travasi --&--#62; no travasi enormi, ma piccoli e con angolazioni particolari che permettano l'accelerazione della miscela in camera di scoppio...

E' valido come discorso oppure ho detto delle cazzate?

Modificato da lorenzo79
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era un discorso in generale,nel senso che quando si parla di portata,non è un giochino così facile, la portata non si la aumenta togliedo kg di alluminio dal carter, ma piuttosto la sì può ottimizzare con condotti e travasi ben rifiniti e angolati in modo che i flussi non trovino ostacoli o altre menate che creino turbolenze.

inutile avere travasoni enormi al carter e poi montarci cilindri dal basamento pressochè originali con variazioni di angolatura del condotto dal carter al cilindro o addirittura avere il foro di travaso del basamento cilindro totalmente diverso dal carter

non sempre è vero che aumentando il volume nella camera di manovella si riscontrano risultati positivi,spesso si viene "imbrogliati" sembra che il motore sia più docile e meno scorbutico e che le marcie si stendano meglio ,dà l'impressione di avere più "allungo" ma spesso il motore ha perso di prestazioni andandosi ad infiacchire ,ed appena cala la compressione ops! la 4a non tira più!

occhio!

  • Like 1

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho, ed ero curioso proprio di provare questo pacchetto :RdR

manda.. e si va'...

 

il mio era un discorso in generale,nel senso che quando si parla di portata,non è un giochino così facile, la portata non si la aumenta togliedo kg di alluminio dal carter, ma piuttosto la sì può ottimizzare con condotti e travasi ben rifiniti e angolati in modo che i flussi non trovino ostacoli o altre menate che creino turbolenze.

inutile avere travasoni enormi al carter e poi montarci cilindri dal basamento pressochè originali con variazioni di angolatura del condotto dal carter al cilindro o addirittura avere il foro di travaso del basamento cilindro totalmente diverso dal carter

non sempre è vero che aumentando il volume nella camera di manovella si riscontrano risultati positivi,spesso si viene "imbrogliati" sembra che il motore sia più docile e meno scorbutico e che le marcie si stendano meglio ,dà l'impressione di avere più "allungo" ma spesso il motore ha perso di prestazioni andandosi ad infiacchire ,ed appena cala la compressione ops! la 4a non tira più!

occhio!

ok, va finire che ti scopo, abbiamo intesa io e te'...bhuahahahahahahahahaha.... te sentito vissin a mi' venare de sera??? ah?' ehehehehehehe.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto il pieno per vedere se era proprio la mancanza di benzina e devo dire che ho dato una tirata e la vespa ha cominciato a farsi sentire... Quindi nel pomeriggio abbiamo montato il rubinetto nuovo e da una tirata in quarta di Stefano si puo dire che tutto sommato il problema e' stato risolto con buoni risultati... I risultati sono: prende bene le prime tre marce arrivando ai 100 con molta facilita' per avere una punta in quarta di 120km/h... Per scrupolo faro' una prova GPs appena il tempo permette... Stefano comunque dice che si puo tirar fuori molto di piu e in effetti e' quello che vorrei anch io. Purtroppo abbiamo idee molto diverse sul da farsi quindi per il momento un centinaio di km me li posso anche fare cosi che secondo me siamo già a buoni livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,son appena tornato da un giretto di qualche decina di km proprio per vedere la velocita' effettiva con il Tom Tom.. Ho preso un rettilineo di 1 km e ho aperto.. Ho tirato la terza e mi segnava 105,poi ho messo la quarta e mi son piegato un attimo per prendere giri piu rapidamente per poi rialzarmi e vedere scritto 125 km/h. Devo dire che sono soddisfatto sul risultato.. Anche se si potrebbe azzardare dandogli qualche giro in piu perché di forza ne ha parecchia.. Le ultime cose che faro' per pura curiosita' per vedere se qualcosa cambia e' dargli qualche grado di anticipo in meno e montare la v6 che ho nel quattrini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che tutto sommato e' un motore pieno in tutti i regimi e si potrebbe studiare meglio sulla lavorazione dei carter ma anche cosi va molto bene.. L angolazione che ha quel pacco lamellare su questi carter e' contrapposta quindi qualcosa si perde anche perché per come la vedo io il top per quel pacco e' proprio un carter Lml che ha un invito alla mandata della benzina verso il centro Dell albero mentre i carter Px non hanno polpa per creare una via consona al funzionamento di questo lamellare... Tutto sommato avendo usato carter per un uso completamente diverso il risultato e' buono. Piu avanti cercherò di ottimizzare il tutto per avere ancora qualche km/h in piu... Aprendo il terzo travaso il motore ha preso piu coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancoRinaldi

per un lamellare non è meglio uno spalle piene magari smussate per non avere troppo impedimento? Anche io Volevo montare questo pacco visto che vengo sempre bastonato da un' amico con la LML ma Grey me l' ha sconsigliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey e' un valvolista non ti dira' mai di farti un lamellare.. Io invece il contrario... Se sei curioso di sapere come va vieni a provarla... Diciamo che se vuoi stare davanti fatti fare un valvola da Grey...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...