+ Grey Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 Se guardiamo le small hanno delle voragini rispetto la cilindrata... Gli scooter cinquantini anche... Non so e non ho mai studiato a sufficienza... Tentiamo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 lascia stare le small e i scootter,,una per avere una quarta frizzante bisogna in genere accorciarla aétrimenti si pianta.làltro se fai partire il variatore a 10000giri bene altrimenti doversamente si spegne se non frulla,i travasi enormi ora non portano piu` danessuna parte, o portano a prestazioni in punti che con il px difficilmente utilizzi oppure utizzi con rapporti corti,piuttosto che le dimensiomi conta la fattura degli stessi,attualmente con lee dimensioni ci si sta riducendo a favore di conformazioni eangolazioni di tiro piu ricecate per favorire il migliore utilizzo completo. Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 17 Autore Share Inviata 2012 Aprile 17 Teit di carter ne ho da vendere.. Qui e' proprio la mia decisione di voler testare una cosa nuova.. Sicuramente prendero' un sacco di parole da Grey appena mi vede! Sulle mie supposizioni... Adesso basta,attendiamo i risultati.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 (modificato) lascia stare le small e i scootter,,una per avere una quarta frizzante bisogna in genere accorciarla aétrimenti si pianta.làltro se fai partire il variatore a 10000giri bene altrimenti doversamente si spegne se non frulla,i travasi enormi ora non portano piu` danessuna parte, o portano a prestazioni in punti che con il px difficilmente utilizzi oppure utizzi con rapporti corti,piuttosto che le dimensiomi conta la fattura degli stessi,attualmente con lee dimensioni ci si sta riducendo a favore di conformazioni eangolazioni di tiro piu ricecate per favorire il migliore utilizzo completo. il mio pensiero è che per la cicciona serva ( dopo aver meditato mesi e mesi sulle tue parole,, ogni tanto criptiche ma che fanno lavorare il cervello): UNO) ottima portata di benzina in camera di manovella, in modo che si riempa tanto in poco tempo; --&--#62; quindi lavorare carb-valvola-albero in modo da favorire al max la portata DUE) velocità del flusso nel riempire i travasi --&--#62; no travasi enormi, ma piccoli e con angolazioni particolari che permettano l'accelerazione della miscela in camera di scoppio... E' valido come discorso oppure ho detto delle cazzate? Modificato 2012 Aprile 17 da lorenzo79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 ma vala`se sei convinto andiamo avanti li e vediamo, pero`se ce qualcuno che ha dei carter devastati di valvola ma originali senza lavorazioni un motore con la strssa configuraziome lo facciamo e co confrontiamo Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 io ne ho, ed ero curioso proprio di provare questo pacchetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 il mio era un discorso in generale,nel senso che quando si parla di portata,non è un giochino così facile, la portata non si la aumenta togliedo kg di alluminio dal carter, ma piuttosto la sì può ottimizzare con condotti e travasi ben rifiniti e angolati in modo che i flussi non trovino ostacoli o altre menate che creino turbolenze. inutile avere travasoni enormi al carter e poi montarci cilindri dal basamento pressochè originali con variazioni di angolatura del condotto dal carter al cilindro o addirittura avere il foro di travaso del basamento cilindro totalmente diverso dal carter non sempre è vero che aumentando il volume nella camera di manovella si riscontrano risultati positivi,spesso si viene "imbrogliati" sembra che il motore sia più docile e meno scorbutico e che le marcie si stendano meglio ,dà l'impressione di avere più "allungo" ma spesso il motore ha perso di prestazioni andandosi ad infiacchire ,ed appena cala la compressione ops! la 4a non tira più! occhio! 1 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 io ne ho, ed ero curioso proprio di provare questo pacchetto manda.. e si va'... il mio era un discorso in generale,nel senso che quando si parla di portata,non è un giochino così facile, la portata non si la aumenta togliedo kg di alluminio dal carter, ma piuttosto la sì può ottimizzare con condotti e travasi ben rifiniti e angolati in modo che i flussi non trovino ostacoli o altre menate che creino turbolenze. inutile avere travasoni enormi al carter e poi montarci cilindri dal basamento pressochè originali con variazioni di angolatura del condotto dal carter al cilindro o addirittura avere il foro di travaso del basamento cilindro totalmente diverso dal carter non sempre è vero che aumentando il volume nella camera di manovella si riscontrano risultati positivi,spesso si viene "imbrogliati" sembra che il motore sia più docile e meno scorbutico e che le marcie si stendano meglio ,dà l'impressione di avere più "allungo" ma spesso il motore ha perso di prestazioni andandosi ad infiacchire ,ed appena cala la compressione ops! la 4a non tira più! occhio! ok, va finire che ti scopo, abbiamo intesa io e te'...bhuahahahahahahahahaha.... te sentito vissin a mi' venare de sera??? ah?' ehehehehehehe....... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 certo bel maschione che mi siedo vicino a te! cosi ti faccio vedere il "boccolo" della frizione....ma va la ghey ..ops grey! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 17 Autore Share Inviata 2012 Aprile 17 Il basamento del cilindro se hai pazienza non restera' cosi come l'hai visto...ma verra raccordato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 certo ,non ho dubbi chè verrà sistemato,la mia era solo un'opinione personale e messa lì in generale.........valida per quasiasi motore...che sia chiaro! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 17 Autore Share Inviata 2012 Aprile 17 Allora... Portata no,preferiamo la pressione?e chi la tiene in canna?un misero padellino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 22 Autore Share Inviata 2012 Aprile 22 Ieri ho fatto il pieno per vedere se era proprio la mancanza di benzina e devo dire che ho dato una tirata e la vespa ha cominciato a farsi sentire... Quindi nel pomeriggio abbiamo montato il rubinetto nuovo e da una tirata in quarta di Stefano si puo dire che tutto sommato il problema e' stato risolto con buoni risultati... I risultati sono: prende bene le prime tre marce arrivando ai 100 con molta facilita' per avere una punta in quarta di 120km/h... Per scrupolo faro' una prova GPs appena il tempo permette... Stefano comunque dice che si puo tirar fuori molto di piu e in effetti e' quello che vorrei anch io. Purtroppo abbiamo idee molto diverse sul da farsi quindi per il momento un centinaio di km me li posso anche fare cosi che secondo me siamo già a buoni livelli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 22 Share Inviata 2012 Aprile 22 manda.. e si va'... ok, va finire che ti scopo, abbiamo intesa io e te'...bhuahahahahahahahahaha.... te sentito vissin a mi' venare de sera??? ah?' ehehehehehehe....... ok, ti mando il carter...ci sentiamo su facebook? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 24 Autore Share Inviata 2012 Aprile 24 Bene,son appena tornato da un giretto di qualche decina di km proprio per vedere la velocita' effettiva con il Tom Tom.. Ho preso un rettilineo di 1 km e ho aperto.. Ho tirato la terza e mi segnava 105,poi ho messo la quarta e mi son piegato un attimo per prendere giri piu rapidamente per poi rialzarmi e vedere scritto 125 km/h. Devo dire che sono soddisfatto sul risultato.. Anche se si potrebbe azzardare dandogli qualche giro in piu perché di forza ne ha parecchia.. Le ultime cose che faro' per pura curiosita' per vedere se qualcosa cambia e' dargli qualche grado di anticipo in meno e montare la v6 che ho nel quattrini... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 24 Autore Share Inviata 2012 Aprile 24 Diciamo che tutto sommato e' un motore pieno in tutti i regimi e si potrebbe studiare meglio sulla lavorazione dei carter ma anche cosi va molto bene.. L angolazione che ha quel pacco lamellare su questi carter e' contrapposta quindi qualcosa si perde anche perché per come la vedo io il top per quel pacco e' proprio un carter Lml che ha un invito alla mandata della benzina verso il centro Dell albero mentre i carter Px non hanno polpa per creare una via consona al funzionamento di questo lamellare... Tutto sommato avendo usato carter per un uso completamente diverso il risultato e' buono. Piu avanti cercherò di ottimizzare il tutto per avere ancora qualche km/h in piu... Aprendo il terzo travaso il motore ha preso piu coppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 24 Share Inviata 2012 Aprile 24 aprendo in che senso? lo hai raccordato al carter? o intendi che hai scavato fino a far comunicare direttamente il pacco con il travaso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 24 Autore Share Inviata 2012 Aprile 24 Il cilindro e' stato raccordato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 25 Autore Share Inviata 2012 Aprile 25 Stiamo mettendo in cantiere un bel 200 a chi potesse interessare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 25 Share Inviata 2012 Aprile 25 sempre con il pacco lamellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 25 Autore Share Inviata 2012 Aprile 25 Si... La configurazione da decidere e' tra malossi e rapporti corti e polini monofascia rapporti lunghi tutto in corsa lunga... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancoRinaldi Inviata 2012 Aprile 26 Share Inviata 2012 Aprile 26 per un lamellare non è meglio uno spalle piene magari smussate per non avere troppo impedimento? Anche io Volevo montare questo pacco visto che vengo sempre bastonato da un' amico con la LML ma Grey me l' ha sconsigliato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 26 Autore Share Inviata 2012 Aprile 26 Grey e' un valvolista non ti dira' mai di farti un lamellare.. Io invece il contrario... Se sei curioso di sapere come va vieni a provarla... Diciamo che se vuoi stare davanti fatti fare un valvola da Grey... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 26 Autore Share Inviata 2012 Aprile 26 Oggi ho Rimesso il volano da 2,1 kg e portato lo statore sulla it che prima stava in mezzo... Vediamo se cosi guadagno qualcosa.. Poi vediamo di allungare un po' anche con il padellino da giri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 Rieccoci,il tempo non ha permesso di tirar fuori la vespa per fare qualche km quindi mi son messo sul banco per un bel 200... stavolta da zero e con tutti i dovuti accorgimenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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