+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 13 Autore Share Inviata 2012 Maggio 13 in prima vien su si pero devo migliorare assolutamente lo squish e rimontare la proma poi dovrebbe migliorare ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 21 Autore Share Inviata 2012 Maggio 21 riaggiorno devo dirvi che questo motore in salita e una bestia mi tira anche la 4a magnifico! va tutto liscio e da quando ho abbassato lo squish da 2mm a 1.4 e migliorato notevolmente sia nei giri che nel tiro! ora ho solo un problemino con la carburazione e poi sono al top ma qui mi serve il vostro aiuto come avevo gia scritto monto 24 vhst con collettore bettella e retina di rame finissima davanti all imbocco,il motore non tiene il minimo..o meglio lo tiene ma non riesco a regolarlo..se lo regolo da caldo con la vespa in folle lo tiene anche per mezz ora ma poi quando vado a farmi un giro per provare in rilascio fa gli scoppietti (non so come spiegarlo ma invece di fare mmmm tipo quando la si spegne che a me piace molto fa tenten) non so se mi avete capito e ci mette 30 secondi a ritornare al minimo e non sempre ci torna...se lo regolo in modo che la vespa non faccia questo dopo pochi secondi si spegne. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mirko81 Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 al contrario di qual che pensi mmmmm e tenten (per chi la vespa la conosce a orecchio)rende l'idea del sintomo. -non riccordo con precisione ma mi sembra che l'avevo risolto mettendo una candela un filino più "fredda"ma non ne sono certo visto che quando ho smesso di girare in vespa la tengo un pelo grassa e senza il minimo visto che la muovo giusto per tenerla attiva.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Maggio 21 Share Inviata 2012 Maggio 21 per me è quella calza che hai messo davanti che ti scombussola tutto Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 22 Autore Share Inviata 2012 Maggio 22 dici? la retina dalle mie parti ce la mettono tutti pero la mia e un po piu fina per salvaguardare la valvola..poi se entra sporco son cazzi candela ho la b8hs ngk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 25 Autore Share Inviata 2012 Maggio 25 tolta la retina...la vespa si alza molto meglio in 2a perche la carburazione si e smagrita evidentemente ma fatica un po di piu rispetto a prima a tirar le marce a bassi giri..e il minimo come prima ci mette un po a scendere.altre soluzioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Maggio 25 Share Inviata 2012 Maggio 25 aumenta il getto del minimo ..e se non noti miglioramenti sw vuoi la carburzione perfetta prova a lavorare con lo spillo a diverse altezze e vedi come ti risponde ai bass ie ai medi ... se poi ti sembra che smagrendo sullo spillo agli ialti non vada bene aumenti il getto max Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Maggio 25 Autore Share Inviata 2012 Maggio 25 lo spillo e perfetto e il minimo e anche troppo grasso e un s42 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 8 Share Inviata 2012 Luglio 8 ciao a tutti, vi risulta che lo squish del 102 pinasco in alluminio, montato con albero corsa 43 sia superiore a 1,5 mm? non riesco a trovare lo stagno di spessore superiore per fare ulteriori prove grazie a tutti Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 federì per lo squish arrotola uno o più fili di stagno insieme e fai spessore, così riesci a misurarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 13 Share Inviata 2012 Luglio 13 ahahahah geniale, a volte la risposta corretta è la soluzione più semplice. grazie mille Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 14 Share Inviata 2012 Luglio 14 squisch 2.2 è possibile??? cavolo non voglio credere Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 riaggiorno devo dirvi che questo motore in salita e una bestia mi tira anche la 4a magnifico! va tutto liscio e da quando ho abbassato lo squish da 2mm a 1.4 e migliorato notevolmente sia nei giri che nel tiro! ora ho solo un problemino con la carburazione e poi sono al top ma qui mi serve il vostro aiuto per abbassare lo squish hai spianato il cilindro giusto? non si sono problemi per la cromatura vero? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 per abbassare lo squish hai spianato il cilindro giusto? non si sono problemi per la cromatura vero? Fai spianare la testa della quota neccessaria per ottenere lo squish che desideri. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 bisogna vedere se c'è il materia per farlo, 2mm ci sono? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 Perchè 2 mm? Se ha lo squish a 2,2mm fa spianare la testa di un mm così lo squish diventa di 1,2 mm che secondo me è ottimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 15 Share Inviata 2012 Luglio 15 però se spianasi di 2 mm e alzassi il cilindro di 1 mm avrei lo squish a 1,2 e le fasi leggermente più alte Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 Ragazzi riprendo il topic, dopo un bel po di km macinati con soddisfazione sono arrivato alla conclusione che il mio è un motore abbastanza da turismo ottimo per tenere buone velocita di crocera anche in 2 e anche in salita non ha problemi.Per la velocita massima sono molto soddisfatto sono li li con le px 125.Ho montato anche l ammortizzatore yss e le metzeler e adesso e una vera goduria andare in vespa!L unica cosa che gli manca è un po piu di cattiveria nelle partenze...ecco diciamo che mi piacerebbe molto che si alzasse di gas senza mettermi alla fine della sella (io di solito sto seduto sulla parte anteriore della sella).E poi vabe non tiene il minimo per colpa del 24 vhst ma ormai c ho fatto l abitudine Allora cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problemino? configurazione attuale per chi non se la ricordasse 102 pinasco in alluminio con travasi alla base lavorati (originalissimi in canna scarico compreso) albero drt c45 fasi 120-60 basetta 1mm 24vhst e suo collettore proma silenziata 24 72 accensione special puntine 1.6kg P.S. non voglio cambiare volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 ciao stefano ..mi sembra che pero il tuo 100 pecca di allungo ..il fatto che sei li con le px 125 lo fa capire lavora per ottenere piu potenza ...e migliora la messa a punto perche con un 100 fatto bene e sottolineo io ho la 22 /63 sto al passo con gli sh con piu ripresa pero Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 A me non sembra proprio che pecca in allungo...e ovvio che il tuo corre di piu hai la 22/63!parliamo di motori differenti...l sh e un 125 4t!!non pensare vada di piu di un px..siamo la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 non Spariam palle sh fa di piu della px 125 CIRCA 10 KMH IN PIU con piu ripresa e d iquesto ne ho esperienza diretta Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 marmitta proma giusto? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 non Spariam palle sh fa di piu della px 125 CIRCA 10 KMH IN PIU con piu ripresa e d iquesto ne ho esperienza diretta finiamola qua seno non e piu finita,ci sentiremo per chat. marmitta proma giusto? sisi c e scritto sopra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2012 Luglio 23 Share Inviata 2012 Luglio 23 utilizzare una marmitta un pochino più performante per guadagnare un pò di velocità non sarebbe male, ovviamente tenendo conto della fasatura del cilindro Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 23 Autore Share Inviata 2012 Luglio 23 le fasi andrebbero bene con un espansione pero il costo e le forze dell ordine non mi permettono di poterci girare pultroppo.Io uso la vespa ogni giorno non posso girare con l espansione.Se trovassi qualcuno che me ne fa provare una per vedere come va e quanto rumore fa sarebbe il top cosi mi rendo conto cosa vuol dire espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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