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Il mio 102 pinasco in alluminio!


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i cuscinetti di conviene cambiarli spece quello campana che è molto sollecitato.

 

il taglio indirizzalo al centro, per un semplice motivo che più la benzina arriva al centro della camera di manovella e più i 2 travasi sono serviti nella stessa quantità.

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Inviata (modificato)

ok allora lo faccio cosi ;)

 

Inviato l ordine per mercoledi/giovedi ho tutto a casa se non ci sono problemi

 

la crocera

 

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qui le battute sono un po arrotondate

 

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Modificato da stefano0803
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comunque io ho notato solo migioramenti passando da 125 a 135 opoco piu di fase dell albero ..la vesopa parte massimo al 3o colpo prima al 5o op iu non so perche ...mantiene pure il minimo col taglio a coltello..e n vibra molto

il 2 tempi tornera a gridare

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tengo questa i cash son pochi spero mi vada bene ;) la mia vespa parte sempre al primo ;)

 

ragazzi per le lavorazioni al cilindro volevo allargarci un po lo scarico..ma vanno bene le frese in pietra? di solito lo faccio con quelle..altre lavorazioni per farlo spingere per bene mantenendo una certa affidabilita e non rischiare di scromarlo?

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Inviata (modificato)

Finalmente arrivato anche il cilindro :D (Gilardoni 2) adesso che ho il cilindro in mano ho ancora piu domande da farvi!intanto un po di foto...

 

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scarico

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Questa e la basetta che andro a montare..e raccordata con i carter che usero quindi dovrei fare cosi anche i travasi del cilindro..che dite?

 

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frontescarico completamente chiuso?

 

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il cilindro si e rifinito bene pero qualche bavetta sulla camicia dei travasi e sullo scarico ce l ha....poi altra cosa che ho notato mancano i prigionieri di scarico! mi tocca farmeli o ho la sfiga che non me li han messi nella scatola?

Modificato da stefano0803
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beh.. hai avuto sfortuna.. di solito i prigionieri scarico sono inclusi!! ;-)

i travasi della basetta, a mio avviso non sono ben fatti.. ti consiglio di farli + lineari e quindi di rifinire quelli dei carter rendendoli belli omogenei e simmetrici e poi raccorda il tutto al cilindro.. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Inviata (modificato)

i travasi volevo farli tondeggianti come la basetta e ovviamente migliorarli nella parte piu in basso dove sulla basetta son fatti di cacca..aprire un po il secondario e basta..potrebbe andare? altra cosa per aprirei travasi devo usare le frese diamantate o le classiche a spatolette d acciaio?

 

tutto l impegno possibile ci mettero quello e sicuro ;) graziee !

 

mattarello ho proprio sfiga eh D: non ci sono!! domani mi tocca tornare li..vabbe dai

perooo in tutte le foto sul web e anche sul sito pinasco non ci sono in foto!!

 

http://www.pinasco.c...mid=173〈=it

Modificato da stefano0803
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con le frese in pietra ci metti 30 anni perchè si impastano di alluminio. io uso le hss di acciaio per fare il grosso, poi per rifinire le carta vetro piccole, infinie passata di carta vetro a mano e poi pasta abrasiva tiro a lucido.

 

lo scarico prima di toccarlo prova a fare un falso montaggio con albero e basetta e misura le fasi che escono. lo scarico se tieni originali i travasi non lo devi allargare di molto altrimenti poi và a finire che hai un motore vuoto in basso.

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io ho notato che col malossi originale nelle fasi e nei travasi con lo scarico allargato come ha detto xx si perde coppia in basso ma recuperi in potenza ...se potessi tornare in dietro proabilmente non allargherei cosi tanto... il motore cosi urla di piu ..ma l erogazione è meno tonda e d ha piu fuorigiri ..per onn son giri pieni son vuoti e non vengono presi nelle marcie alte

il 2 tempi tornera a gridare

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Inviata (modificato)

Ed eccomi di ritornoda una mattinata in garage :D segnato come allargare i travasi di base e misurato le fasi anche se non so quanto giuste siano perche e la prima volta che lo facevo...

 

 

travasi destro e sinistro

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Montato in c43 fasi 110-160 non apre totalmente ne travasi ne scarico,squish 1,7

 

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Shot at 2012-04-05

 

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Shot at 2012-04-05

 

corsa 45 tutt altra storia

 

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Shot at 2012-04-05

 

020kll.jpg

 

 

Stamattina ho raccolto i seguenti dati

Larghezza scarico 30 mm,un po poco vorrei arrivare a 34 su 37.5 che e il massimo..si puo fare?

 

montaggio in c45 con basetta 1mm e due guarnizioni in carta

apre completamente i travasi..forse sciende anche troppo,fasi che hho registrato 126/175..squish sui 2mm

 

montaggio in c45 con basetta da 1mm e basta

il pistone al pmi e o.6mm sotto ai travasi,squish 1.5mm fasi 123/172

 

montaggio c45 con una guarnizione in carta

i travasi li scopre a filo ma il pistone esce dalla canna di qualche decimo..fasi e squish non li ho

 

io sarei piu propenso a montarlo con basetta da 1mm e basta perche mi ritrovo uno squish decente e il pistone non scende troppo pero devo assolutamente avere tenuta stagna!!....facendo le misurazioni ho oliato tutto il cilindro e pistone montato senza fasce ma si son creati degli striscetti sul cilindro,devo preoccuparmi?

 

se mi date l ok domani mattina comincio i travasi :)

Modificato da stefano0803
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Solo un appunto..

La basetta a mio avviso,sarebbe da rifare...deve copiare il profilo dei travasi perfettamente.(occhio alla planarità..)

Ti sconsiglio vivamente di lavorare il profilo dei travasi.(meglio avere simmetria che area..)

Lo scarico mantienilo sui 180°.

 

La mini-rigature se sono mini..non creano alcun problema.

Modificato da moshvic
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LANCIA nel cuore.

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Fossi in te , i travasi li lavorerei in modo da seguire la loro inclinazione lontano dallo scarico , non so se mi sono spiegato....(come il divisore del primario dal secondario...)

Concordo che la basetta vada rifatta come pure ripresi i travasi sul carter per renderli meno tondeggianti (se sono come sulla basetta).

 

Le fasi vanno bene , anche se lo scarico lo porterei intorno a 180° come ti ha detto moshvic.

 

Squish portalo anche a 0.9mm.

 

L'albero lo farei 130/55 visto che vai con una proma!

 

Ciao

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Inviata (modificato)

i carter li ho su sulla vespa..pero ho 2 foto fortunatamente

 

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Shot at 2012-04-06

 

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Shot at 2012-04-06

 

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E questo e il cilindro a cui sono raccordati

 

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I travasi del cilindro li farei cosi...possono andare?

 

img1399e.jpg

Shot at 2012-04-06

 

 

mentre per l albero l inclinazione la faccio cosi o meno inclinata?

 

alberod.jpg

Shot at 2012-04-06

Modificato da stefano0803
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linclinazione anche meno inclinata ... inclinala molto dove comincia lanticipo di aspirazione poi via via a diminuire io ho fatto cosi e mi mantiene il minimo melio di prima e parte al primo colpo sembra strano ma ora parte perfettamante ..una curiosita quel 75 come era configurato che fas i che marmitta ..come ti andava ?

il 2 tempi tornera a gridare

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Inviata (modificato)

intendevo come forma ci siamoo? :)

 

per lo scarico ascolto il tuo consiglio intanto lo provo cosi ;)

 

se lo monto solo con la basetta da 1mm e pasta rossa sotto e sora tiene? poi per lo suqish a 1mm la testa posso abbassarla con carta vetrata sul marmo?

 

altra cosa..nel montaggio per misurare le fasi lo spinotto ben oliato non entrava ne usciva a mano..ho dovuto dare piccole botte col martello e tondino..e normale?

Modificato da stefano0803
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secondo me devi mantenere la linearità dei travasi del GT! non tondeggianti...

basetta da 1mm con pasta e guarnizione tiene si se fissato come si deve! ;-)

io la testa non l'abbasserei in quella maniera... rischi di non andare in piano.. mi affiderei a chi ha dei mezzi adeguati... spianato come dici tu rischi di avere uno squish + alto da una parte che dall'altra...

per lo spinotto può essere che entri con interferenza... se non erro i gt Polini nuovi entrano abbastanza liberi, mentre i Pinasco sono già + legati.. almeno a me è capitato così... :F

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ah ecco :) allora tutto ok!! no sotto al cilindro volevo montare solamente la basetta da 1mm con pasta rossa sotto e sopra perche le guarnizioni mi alzano di 0.5 fasi e squish...con le guarnizioni sono a 2mm di squish invece senza a 1.5 pero tiene??...se vai su trovi tutte le varie misurazioni con i vari spessori sotto..

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