Vai al contenuto

Il mio 102 pinasco in alluminio!


Messaggi consigliati

I travasi del cilindro li farei cosi...possono andare?

 

img1399e.jpg

Shot at 2012-04-06

 

 

 

 

guardavo ora... avevo un dubbio ma ora ho la conferma... ma questa foto qua è quella del mio 102.. il primo che avevo fatto della serie rifasati!!!! :M :M :M

voglio i diritti d'autore!!! :F

 

oggi ho chiuso anche il cambio a 0.25 puo andare o devo stringere ulteriormente?

 

poi ho anche anticipato l albero a 122 gradi ;)

 

a mio parere.. lo farei con maggiore interferenza... ;-) 0.25 potrebbe anche andare, ma se riesci a fare meglio...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho rifinito anche il pistone e bisogna star attenti perche all interno c erano delle bave d alluminio che si staccavano..prima di montare bisonga ripulire e guardare bene tutto ;)

 

può essere... infatti se leggi le istruzioni(ma credo di qualsiasi GT) dicono sempre di dare una bella lavata del tutto e pulita generale.. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si ma non credo proprio che con una semplice lavata vengano via visto che li ho tolti con un cacciavite...

 

ragazzi oggi pomeriggio ho cercato di lucidare scarico pistone e testa ma non me ne viene un po lucido neanche uno!!e ho paura di far danni soprattutto sul pistone

 

ho provato con le spazzolette da dremel per lucidare per qualche minuto sia grossa sia fine e niente da fare

 

poi a mano con carta vetro 400 ecc ma ci metto un eternita

 

arrotolare la carta sul fresino ma mi si stacca sempre...come potrei fare? scusate la domanda stupida ma non saprei come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti a lucidare il pistone... sono fesserie.

 

La ricetta giusta per quel motore è 1

 

Gt lavorato il giusto sui travasi inferiori (non esagerare!!)

alza il GT sino ad otterere il pistone a filo dei travasi,albero lavorato x benino 120-125--60-70°scegli tù, sono fasature super collaudate e validissime(non come quello della foto,quello è da buttare.) corsa 43 non serve montarlo in corsa 45 è un GT prettamente da coppia e montandolo in corsa 45 non fai altro che abbassare il suo rance.Se propio si vol fare una cosa fatta bene si dovrebbe centrare e bilanciare.Scarico leggermente allargato nei lati (con maestria e cognizione)1+1 assolutamente non devi alzare lo scarico!

Si meriterebbe una testa migliore anche una malossi con squich attorno a 1 mm.

Carter ben curati come anche la valvola fatta bene, per ospitare un 24-28 il massimo sarebbe il 28 della Polini.

Campana 24-72 bilanciata e pignoncino da 25 messo sullo scaffale.

Cambio con 4 DRT da 48 e accensione HP senza ghiera oppure Parmakit variabile da 1kg ( a me piace sentere il motore leggero)

Marmitta è un'incognita... chiedi a r5nic oppure monta una GF speed race pro modificata nel controcono spillo e silenziatore.

 

Se fai le cose fatte bene e soprattutto se assembli il tutto con maestria hai un motore che molti 130 stanno dietro, divertentissimo longevo e con una velocità di punta attorno 105-110 effettivi!!

Certo che non è semplice assemblare un motore del genere... per 2 motivi 1 il costo 2 bisogna lavorare di fino...ma se fatto bene ti diverti come un matto.

 

Ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

per la lucidatura ci rinuncio!! ci sono andato avanti e non si lucida un mattarello xD

 

 

cico grazie mille per i tuoi consigli..lo monto in c45 proprio per far aprire completamente i travasi al pmi senza rischiare di scromarlo facendolo abbassare..l albero come fasi ci sono ;) per lo scarico intanto provo cosi poi si fa sempre ora..per l accensione mancano fondi stessa cosa per la marmitta ma quella forse un giorno arrivera!! spero di fare un buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ragazzi aggiorno con un po di foto..finalmente la settimana prossima tiro giu il blocco ..un po di foto del cilindro con i travasi laorati spigoli arrotondati e la lucidatura che fa schifo

 

017jv.jpg

Shot at 2012-04-18

 

016hwb.jpg

Shot at 2012-04-18

 

015dg.jpg

Shot at 2012-04-18

 

013zz.jpg

Shot at 2012-04-18

 

020mcq.jpg

Shot at 2012-04-18

 

018rbl.jpg

Shot at 2012-04-18

 

007zen.jpg

Shot at 2012-04-18

 

005ld.jpg

Shot at 2012-04-18

 

 

l albero e da lucidare..

Modificato da stefano0803
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille proprio quello che cercavo ;) altra cosa..voi quando montate i paraoli nel lato esterno mettete qualcosa tipo pasta rossa o proprio nulla?

 

capita che alle volte ne metta,magari in carter che hanno la sede paraolio un po' rovinata... sennò serve a poco.. se intendi il paraolio lato volano! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi finalmente smontato il blocco dalla vespa e dentro c ho trovato qualche sorpresina

 

una crocera pressoche nuova

lo scodellino della molla pignoncino accensione l avevo messo sulla campana subito prima del cuscinetto invece che al suo posto

montavo un albero con delle spalle molto piccole

paraolio lato frizione corteco blu e diventato nero...chissa perche!

dischi frizione parecchio intaccati quindi devo andare a prenderli nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'altro giorno ho tirato giù il blocco, e anche il mio corteo blu è diventato nero.

Comunque stai attento a non risparmiate proprio sulla crocera, che può dare parecchi problemi.

Per la domanda che avevi fatto prima, riguardante il parolaio lato volano, io lo monto senza metterci niente attorno.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

oggi ho cominciato a lavorare i carter e la sfiga ha voluto che bucassi il travaso lato frizione..mattarello!! spero di trovare al piu presto un saldatore che me lo ripari senza deformare i carter

 

dal cambio che montavo monto una crocera nera di quelle di concorrenza ma pare messa molto bene..sono indeciso se tenere questa o quella grigia originale...su questa non scappava una marcia

Modificato da stefano0803
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...