Vai al contenuto

Il mio 102 pinasco in alluminio!


Messaggi consigliati

oggi ho cominciato a lavorare i carter e la sfiga ha voluto che bucassi il travaso lato frizione..mattarello!! spero di trovare al piu presto un saldatore che me lo ripari senza deformare i carter

 

dal cambio che montavo monto una crocera nera di quelle di concorrenza ma pare messa molto bene..sono indeciso se tenere questa o quella grigia originale...su questa non scappava una marcia

 

contatta jj999... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai su un'originale piaggio tieni quella, quelle nuove fanno un po' più schifo.

Peccato per il travaso. Ma come hai fatto? Neppure io per il mio Falc ho bucato senza riporti (ma aveva lo scalino)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

erano gia stati scavati e in quel punto sono molto fini..appoggiato il fresino e bucati..comunque tutto apposto stasera li ho portati da un amico di mio padre e in 5 minuti con un punticino al TIG ha sistemato tutto..spero non ci siano problemi per i piani!!

 

sul pinasco ho trovato anche un porretto sul condotto di un primario ma vabbe non posso farci nulla..poi ho dovuto allargare ulteriormente i travasi del cilindro per farli combaciare al meglio con quelli dei carter

 

intanto metto le foto delle due crocere cosi mi dite quale sarebbe meglio utilizzare e del buchetto

 

004rpp.jpg

Shot at 2012-04-24

 

002ule.jpg

Shot at 2012-04-24

 

 

001exg.jpg

Shot at 2012-04-24

Modificato da stefano0803
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda...ma come fai a vedere tu se una crocera è usurata o meno?? te lo chiedo solo da come hai fatto le foto.. ;-)

perchè dal poco che riesco a vedere mi sembrano usurate allao stesso modo...

 

Quoto, secondo me sono da sostiture, sono abbastanza arrotondate, non dove hai fatto il primo piano nelle foto, ma un pò più a destra..

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiuso il blocco con la crocera originale piaggio...pero ho un problema l albero nei primi 9 mm dalla parte del ritardo striscia sulla prima parte della valvola in alto..a cosa puo essere dovuto e come posso sistemare?

 

Potresti provare a riaprire e richiudere il blocco, può darsi che l'albero sia andato su un pò storto, a proposito, quel'albero non lo hai mai montato? portebbe anche essere fuori asse, chiuso non in centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

quest albero l ho preso usato da un utente qui del forum che pero lo montava su un lamellare quindi di sicuro non aveva questi problemi...oggi provo a dare una passata con la spazzoletta di cartavetrata sulla spalla dell albero e poi sciacquo bene con benzina e aria compressa per vedere se migliora..

Modificato da stefano0803
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla i cuscinetti che siano perfettamente incassati nelle sedi e poi uando chiudi il blocco sistema per bene l albero nei cuscinetti magari usando un martello di gomma .. assicurati che non strisci nemmeno un po sulla valvola poi chiudi avvitando solamente i due perni principali del blocco e vedi come gira ... se lalbero e ok girera una volta ssicuratoti che i cuscinetti siano apposto

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto fatto ragazzi domani salvo imprevisti si monta il motore sulla vespa

 

altra piccola cosetta che ho trovato sul montaggio 2 dadi dei prigionieri di testa non si avvitano completamente resta circa una spira di filetto e sono stato costretto a montare senza rondelle in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tutto montato e funzionante per ora :) a fine rodaggio vi diro le mie impressioni per ora non posso dir nulla se non che scalda parecchio giro gia con una candela b8hs e carburazione grassa..piu del ghisa scalda di sicuro,prossimamente controllo l anticipo con la strobo e metto delle foto arretrate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho ritardato un pochino con candela b8hs e la temperatura sembrava giusta ma poi mi si e bruciata la candela e mi e toccato montare la 9 perche con la 7 e un forno....spero la b9 non sia troppo fredda

 

 

aspetto un parere di qualcun altro per l anticipo :D grazie di tutto ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ragazzi sono a quasi 2 pieni di rodaggio finiti e penso di farne altri 2 ...montato la b9hs anche perche la b8 l ho bruciata e sembra scaldare il giusto :D ora ho un piccolo problemino con la proma che sfiata un po e soprattutto perde olio nella giuntura tra collettore e marmitta,voi come risolvete questo problema? prima ho provato a mettere del teflon ma non penso resistera per molto!!

 

le foto che mancavano

 

004vwa.jpg

Shot at 2012-05-04

 

 

003jcwe.jpg

Shot at 2012-05-04

 

001nxj.jpg

Shot at 2012-05-04

Modificato da stefano0803
Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla proma ho messo della pasta rossa e non perde più!

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ieri ho finalmente finito il rodaggio e che dire la vespa va veramente bene anche se sono stato costretto a rimontare la polini a banana omologata quindi il tiro e diminuito perche ho rotto la mitraglia della proma cambiando lana di vetro..passiamo alla carburazione,mi sembra ok ma ieri ho messo la candela nuova e dopo un giro di 40 km andatura allegra con una tiratona al massimo deve ancora prendere colore,saro magro??

 

volevo anche abbassare un po lo suqish visto che sono sui 2mm..magari guadagno ancora qualcosina in basso

 

devo dire che in salita tira mooolto bene!!se si distendono bene le marce va su di 4a

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...