+ vespacinquanta Inviata 2012 Settembre 27 Share Inviata 2012 Settembre 27 (modificato) Ma a quanto è l'RDC? Modificato 2012 Settembre 27 da vespacinquanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 27 Autore Share Inviata 2012 Settembre 27 non ne ho idea..non so nemmeno come si calcola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 montato!!!nel week sistemo le ultime cose e carburo perchè è grassa da paura squish 0.7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 non è un pò basso a 0.7? Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 non dovrebbe..il facchinelli per un D 55 consiglia uno squish di 0.275mm in condizioni ottimali quindi non dovrei aver problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 bè 0,275 e super basso !! secondo me facchinelli ha sbagliato qualcosa ...io per lo squish starei sul 0,95 -1 mm Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 (modificato) eppure dovrebbe funzionare lo stesso se si ha un rapporto di compressione corretto...con il 5% di aumento delle prestazioni cosi dice eh! poi anche lui avra fatto tutte le sue prove per fare un manuale del genere Modificato 2012 Settembre 28 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 ah ma hai usato la formula ?!?! quella formula è un pò una cagata anche se non me la ricordo e invece di 0,275 ti dovrebbe venire 2,75 mm Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 (modificato) no impossibile 2.75 mm!!! son troppi il libro dice:In condizioni ottimali,con tutti i parametri sotto controllo, si puo scendere nell ordine dei 0.005mm per ogni mm di alesaggio del cilindro 0.005 x 55 = 0.275 Visto che io di sicuro non riesco ad avere tutti i parametri sotto controllo sono a 0.7 non mi sembra sbagliato come ragionamento.poi provare non fa mai male eh Modificato 2012 Settembre 28 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 stefano va bene sul malossi lo tengo a circa 0.3 ha uno spunto eccezzionale ..pero agli alti fatica a salire.. Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespagian Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 mettici i 24/72!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 vi diro presto come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 comunque secondo me lo 0,005 per ogni millimetro di alesaggio è un valore messo a caso i frullatori piu spinti arrivano a 0,45 mm di squish e a volte detonano ,io penso che con un gt vespa non è saggio andare cosi in basso con lo squish anche perchè a mio parere si surriscalderebbe troppo 2 Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 0.7 se hai tutto in ordine và bene, un pò tirato ma và bene. poi come fai ad avere 8mm di banda di squish se la testa è da 47mm e il cilindro da 55? hai 4mm x parte, non 8 per parte.. la testa del 75 non è che sia il top dei top, ma sicuramente funziona meglio della sua pinasco ed è a costo zero ah su uno stradale io starei sullo 0,9-1mm di squish, più per precauzione che per altro, poichè il rapporto di comrpessione è basso con le teste da vespa per il discorso pasta smeriglio che ti finisce dentro i carter, non fà mica niente, non ne devi mettere un barattolo intero, ci ne spalmi un pò sul cono con il dito e poi ci giri sopra il mozzetto della frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 29 Autore Share Inviata 2012 Settembre 29 giusto 4 mm mi ero sbagliato!!! xx 75 hai qualche idea per migliorare in qualche modo la testa del 75? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 (modificato) no impossibile 2.75 mm!!! son troppi il libro dice:In condizioni ottimali,con tutti i parametri sotto controllo, si puo scendere nell ordine dei 0.005mm per ogni mm di alesaggio del cilindro 0.005 x 55 = 0.275 Visto che io di sicuro non riesco ad avere tutti i parametri sotto controllo sono a 0.7 non mi sembra sbagliato come ragionamento.poi provare non fa mai male eh Quella formula è per calcolare la distanza delle punte delle fascie. Modificato 2012 Settembre 30 da Silvio82 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Settembre 30 Autore Share Inviata 2012 Settembre 30 nono ti sbagli è sul capitolo dello squish guarda bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 nono ti sbagli è sul capitolo dello squish guarda bene si lo so, ma se provi a fare quello che ti dice quel libro, vai in retromarcia (vedi anche il valore di squish che consiglia). Il valore di altezza "ideale" dello squish, SE NON ERRO, varia in base alla corsa del motore. Ci sono dei range da utilizzare sui motori stradali e da competizione. 2 Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 per la testa puoi spianarla finchè non viene fuori una banda di squish maggiore intorno agli 8-9mm. io nei 75cc la rifacevo così e poi con il dremel a mano rifacevo l'inclinazione della banda. tu avendo un pistone a celo piatto non hai nemmeno bisogno di inclinare la banda Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Settembre 30 Share Inviata 2012 Settembre 30 (modificato) sul malossi ho abbassato lo squisc a 0.3 0.4 non detona .. è provato da me ..l ho fatto dopo aver giudicato un ragazzo qui sul forum che aveva lo squisc cosi basso quindi per giustizia ho provato .. ora ai bassi fa paura tira fino a 8000 ..ha meno fuorigiri a differenza d i prima ha molto spunto pero con meno giri il motore si distende meno ..io proverei Modificato 2012 Settembre 30 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 sul malossi ho abbassato lo squisc a 0.3 0.4 non detona .. è provato da me ..l ho fatto dopo aver giudicato un ragazzo qui sul forum che aveva lo squisc cosi basso quindi per giustizia ho provato .. ora ai bassi fa paura tira fino a 8000 ..ha meno fuorigiri a differenza d i prima ha molto spunto pero con meno giri il motore si distende meno ..io proverei Ti potrei dire che sei stato fortunato da un punto di vista, oppure che la tua testa malossi è ha berretto di fantino tipo polini, e ti posso assicurare che li puoi strizzarlo fino a valori che hai detto tu. Se sei stato fortunato, vuol dire che quella testa per questioni di affidabilità è stata progettata per non far rompere il motore anche su un errato montaggio (cioè non seguendo le istruzioni di montaggio), perchè se era una testa decente, avresti raggiunto una vms superiore alla velocità di fiamma della benzina utilizzata, con ovvie conseguenze. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Ottobre 1 Share Inviata 2012 Ottobre 1 la mia testa non è a berretto d ifantino .. è la malossi con la banda di squisc ben definita ..seppur larga .. c e da dire pero che lui montèra un espansione ...la pressione nel cilidro sara piu alta ..a ci sara piu benza ai bordi della camera ...il che potrebbe casuare con un osquisc come il mio dei problemi ..questa è la variabile da considerare dal mio punto di vista .... quindi in motori senza espansione abbondiamo pure con lo squisc e l rdc ma in quelli con espa stiamo attenti Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 1 grazie ragazzi siete stati molto utili!!!Si probabilmente perdo affidabilita ma siccome non la uso per lunghi tratti non mi interessa granche! dai faccio questa prova e se non mi va bene rimetto la sua zero problemi sicuramente provero anche ad aumentare la banda di squish come mi ha consigliato xx 75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2012 Ottobre 5 Share Inviata 2012 Ottobre 5 grazie ragazzi siete stati molto utili!!!Si probabilmente perdo affidabilita ma siccome non la uso per lunghi tratti non mi interessa granche! dai faccio questa prova e se non mi va bene rimetto la sua zero problemi sicuramente provero anche ad aumentare la banda di squish come mi ha consigliato xx 75 allora hai provato questo motorello? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 5 sto ancora aspettando l assicurazione pultroppo..sta ritardando molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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