stefano0803

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    943
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

33 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda stefano0803

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 08/03/1996

Profile Information

  • Regione?
    Padova
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Vespa e pesca
  1. Ciao ragazzi ormai avrete letto tutti del mio pinasco zuera, sono verso il setting finale dopo quasi 300 km di rodaggio. Volevo chiedervi se la configurazione di carburazione può andare bene e come capire eventuali punti magri.Premetto che per me è il primo motore di questo tipo. 34 vhsb Max 158 Min 50 senza polverizzatore (aveva un b 34 ma era magrissima) Spillo k 56 terza tacca Ghigliottina 40 Polve dp 266 Vite aria due giri Ai bassi borbotta parecchio
  2. Certamente ripartirò da zero con la carburazione, avete un setting di partenza per caso? Sotto mano ho quello dell m1l d60 ma credo sia un po esagerato. Il blocco originale et3 giá ce l ho e ci sto girando in questi giorni fin che finisco questo motore, se ho scelto questi componenti significa che voglio togliermi qualche soddisfazione e se ci sono problemi si affrontano e si risolvono stop.
  3. Scusate se rispondo molto in ritardo Per tagliare la testa al toro volevo passare a un vhsb 34 ld, visto che tutti mi dicono che la ghigliottina da 60 è un problema Il polverizzatore ft 262 risulta piu grasso dell et? Non me ne intendo molto di tabelle mi farebbe piacere se magari riuscireste a postarle Devo ancora rimontare sto preparando il cilindro in questi giorni. I prigionieri erano stati tirati con creanza, non a morte. Sicuramente questa volta userò la dinamometrica. Per il rodaggio non mi è facile andare piano ma riscaldo sempre a dovere, vedrò di fare meglio con il nuovo. Vedrò di sostituire nuovamente i paraoli anche se nuovi per evitare eventuali aspirazioni d aria. Avendo un pò di conponenti in mano mi è sorto un altro dubbio.I carter del motore in questione sono dei v5x1m e mi risulta che hanno una barenatura per l entrata della camicia di 61,2 contro i 61,6 dei v5a4m mentre le camice dello zuera fanno 61.Può essere un problema quando il motore è in giusta temperatura?
  4. Grazie a tutti per i consigli, Il carburatore ha proprio polverizzatore ft 262 non et! E sono stato ulteriormente fregato dalla ghigliottina 60 probabilmente. Penso che sostituirò il carburatore.
  5. Anticipo fatto con sdrobo quindi presumo sia ok Da parte di pinasco mi è stato detto che il problema è stato tra polverizzatore spillo e ghigliottina e mi consiglia di cambiare tipologia di carburatore per risolvere il problema Per l albero andrebbe fatta la solita prova del rumore metallico da smontato?
  6. Eheh penso di aver imparato la lezione!!! Ecco le foto di testata e candela, del pistone non ne ho ma era bello scuro ricoperto d olio Squish 1mm Qualcuno sa dirmi come potrei verificare che l albero non abbia subito danni dopo la grippata?
  7. E per la carburazione cosa ne pensate? C è una prova da fare per esser sicuri che spillo polverizzatore e ghigliottina siano giusti? Inoltre questo cilindro andava su un pochetto forzato sui prigionieri, vi risulta?
  8. Buongiorno a tutti, purtroppo ho grippato il motore che ho desiderato molto e su cui ho investito molto tempo denaro e passione, dopo appena 10 litri. Apro questo post per avere un confronto con voi per risolverne le cause e non ripetere più eventuali errori. Configurazione motore Pinasco zuera ss rivisto nei travasi di base, originale in canna Carter tre fori saldati e spianati a valvola di buone dimensioni Albero pinasco 130-76 Accensione polini 24 gradi a 3000 giri Carburatore vhsa 32 taratura: Polverizzatore Ft 262 Min b 36 Aria 60 Spillo u22 4 tacca dall alto Max 175 Ghigliottina 60 Collettore in acciaio autocostruito 32mm Rapporti 24/72 cambio originale Espansione vmc evo Miscela 3% con motul 710 Il motore sembrava ok e tirava veramente bene senza cali. Vado a farmi un giro, carburazione sotto parecchio grassa sputava abbastanza olio dallo scarico, dopo 10 minuti di riscaldamento decido di tirare un pochino faccio prima seconda terza, il contakm è in prossimità dei 100, inserisco la quarta e la ruota post si inchioda, la gomma fischia per 3mt poi tiro subito la frizione et voilà ecco le foto Ho letto qualche informazione qua e la e la ghigliottina da 60 è stata un bel colpo Il cilindro è solcato in 3 punti e segnato in uno, corrispondenza prigionieri circa. La testa non è stata tirata con dinamometrica ma a mano con crik a impugnatura piccola senza esagerare.
  9. No non li ho saldati io. Grazie per i complimenti. Dopo innumerevoli rogne sul montaggio nel telaio sono prossimo al primo giro su strada!! Ho dovuto rifare il collettore in acciaio con un tubo da 32 interno e i carter tre fori mi hanno semplificato di molto l impresa anche se non è stato facile. Il motore è gia stato acceso a banco ed è stato regolato l anticipo. Qualche foto del collettore.
  10. Procedo col montaggio di quello a molla cilindrica ottimo consiglio grazie!!!! Per il collettore penso proprio che proveró a farne uno in acciaio da zero
  11. Ciao ragazzi sto montando il mio nuovo blocco pinasco zuera sull et3 ma c e un problema ad ogni angolo. Chiudere il motore non è stato affatto pulg and play e il montaggio sul telaio è ancora peggio. Niente i carter sono di un pk 3 fori con collettore polini da 30 a valvola per carter due fori e aperto il terzo foro.Il collettore sta tutto dalla parte marmitta invece che a centro foro guardandola da dietro. Marmitta vmc evo, il collettore tocca sull ammortizzatore. Non so come intervenire avete qualche consiglio?
  12. Voglio restare sul millimetro con lo squish poi al massimo aggiungo qualche guarnizione Si i carter sono pk riportati sotto e di fianco la valvola in modo da lavorarla in tranquillità!!
  13. Eccomi qui si procede coi lavori!!! Mi manca fa anticipare l albero e in settimana dovrei chiudere!!! Oggi ho fatto un falso montaggio Fasature albero 130-76 Cilindro Scarico 183 Travaso 120 primari 125 secondari Frontescarico 116 Squish 0.55 Misure eseguite su carter spianati di 0.6, ci monterò una basetta da 0.5 Mi è arrivata anche l accensione polini
  14. Oggi ho fatto la travaseria ancora da rifinire.che ne dite? Vorrei anche togliere qualche bava in canna ma non ho mai fatto questo tipo di lavoro con il fresino angolare.avete consigli?
  15. Oggi ho incominciato i travasi e domani si spianano i carter I rapporti probabilmente andró di pignone da 26 Mentre per l accensione vado di vmc con volano dal pieno