+ angelomail74 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Stamani il mio amico Raffaele mi ha portato un regalo, una vespa da brivido (UBERacing/Falc) Configurazione: Falc 60x54 versione 2012 rivista da Lauro campana 27/69 pignone 28 cambio DRT completo frizione Falc accensione Parmakit 1 kg-ventola Falc marmitta Falc http://imageshack.us/photo/my-images/713/provaalbancofalc60x54.png/ carb 38-cav 32.19/carb 36- cav 30.04 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Ottimo,si confermano le potenzialità del 154cc;bello anche vedere la comparativa tra i due carburatori,grazie per aver condiviso. Leggo wforce in basso,solito v2 o altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Non avrei mai pensato ci fossero 2 cavalli di differenza tra un carburatore e l'altro ! Comunque bella bancata Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 complimenti.. che soluzione hai adottato per il cambio?? e che misure di gomme hai?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Sembrano tanti 2cv di differenza fra 38 e 36, molto strano anche il buco sotto, comunque ottimo risultato, COMPLIMENTI!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 pare anche a me un po' tanto 2cv di differenza tra 36 e 38....Uber, sei sicuro? ehe.. Angelo dunque questo motore è il tuo nuovo regalo del 2012? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Sembra strano anche a me,ma ero li durante le prove ed il banco ci ha dato questi dati dopo aver settato il tutto a dovere ovviamente.Questo nuovo cilindro va per davvero,coppia da vendere a tutti i regimi Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 penso che il nuovo cilindro potrebbe essere settato ancora meglio gli mancano dei giri buoni in alto da come dovrebbe andare con circa altri 2cv fidatevi :fiu :fiu :RdR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 ah si Sharan che abbia coppia si vede dal grafico...a confronto di alcuni motori tedeshi impiccati nelle curve di erogazione questo invece ha un bel panettone sopra, questo è pura goduria in strada Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 Ciao Alberto si un nuovo motore per il 2012, l'intento era di trovare un compromesso per godersela in strada, difatti ho lasciato il carb 36. Un lavoro impeccabile, una vespa da scippo alle vecchine madò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 ahahah grande Angelo!! che piacere risentirti penso che hai azzeccato l'erogazione, considero intelligente la scelta del 36 a favore dell'erogazione..personalmente ho bancato anch'io 36 e 39 ma il 36 ha riservato sorprese che vedo hai valutato per l'uso che ne farai monta buone gomme eh...eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 se si può sapere, che modello erano i carburatori? Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 Ottimo,si confermano le potenzialità del 154cc;bello anche vedere la comparativa tra i due carburatori,grazie per aver condiviso. Leggo wforce in basso,solito v2 o altro? se si può sapere, che modello erano i carburatori? pacco lamellare v-force2, per i carburatori, quello attuale è il VHSB 36 RD, valvola gas piatta, lo avevo montato in un secondo step sul 60x51. per altri dettagli, tipo combio, etc dovrei chiedere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 non fate affidamento a quei 2CV tra un carburatore e l'altro, bastano 3-4 punti di getto max per perdere o guadagnare 2-3CV di picco massimo. LA coppia massima si può sapere? 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 (modificato) non fate affidamento a quei 2CV tra un carburatore e l'altro, bastano 3-4 punti di getto max per perdere o guadagnare 2-3CV di picco massimo. LA coppia massima si può sapere? 2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38 2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36 per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione Modificato 2012 Febbraio 20 da angelomail74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 volevo chiederti ma è il nuovo 60*54 con scarico a booster?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 cosa vuol dire la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo? Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 cosa vuol dire la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo? la coppia resistente era superiore. Non è che mi importi il numero di cv, ho postato la prova, ma è una delle tante fatte per valutare gli incrementi del nuovo cilindro e delle nuove marmitte, sul mio kit c'è la marmitta del 60x51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38 2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36 per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione Non sono valori alti per un 150cc che non gira oltre i 10000 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Considerata la buonissima erogazione di potenza a un regime non troppo elevato....Direi che è un motore ottimo da turismo (super)veloce!! Per trovare ulteriori cv a scapito dell'erogazione si fa sempre in tempo, e mi sembra ci sia pure un bel margine consistente..!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Febbraio 24 Share Inviata 2012 Febbraio 24 2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38 2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36 per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione puoi mettere la carburazione di ognio uno carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ angelomail74 Inviata 2012 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 28 puoi mettere la carburazione di ognio uno carburatore? il 36 DQ271-K24-MIN 50-MAX 275 portato a 280 e regolato lo spillo, per il 38 non saprei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 il 36 DQ271-K24-MIN 50-MAX 275 portato a 280 e regolato lo spillo, per il 38 non saprei. 275???????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 forse 175... togliamo anche il forse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Febbraio 28 Share Inviata 2012 Febbraio 28 un polverizzatore 271 accoppiato alllo spillo K24 può montare gome getto massimo un 243, quindi qualsiasi getto superiore a questo valore non ha senso perchè l'area di passaggio tra polv e spillo rimane quella di un getto diametro 243. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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