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prova al banco FALC 60X54 versione 2012


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Stamani il mio amico Raffaele mi ha portato un regalo, una vespa da brivido (UBERacing/Falc)

Configurazione:

Falc 60x54 versione 2012 rivista da Lauro

campana 27/69 pignone 28

cambio DRT completo

frizione Falc

accensione Parmakit 1 kg-ventola Falc

marmitta Falc

 

http://imageshack.us/photo/my-images/713/provaalbancofalc60x54.png/

 

 

carb 38-cav 32.19/carb 36- cav 30.04

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Ospite tecnofalc

pare anche a me un po' tanto 2cv di differenza tra 36 e 38....Uber, sei sicuro? ehe..

 

Angelo dunque questo motore è il tuo nuovo regalo del 2012?

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Ospite tecnofalc

ah si Sharan che abbia coppia si vede dal grafico...a confronto di alcuni motori tedeshi impiccati nelle curve di erogazione questo invece ha un bel panettone sopra, questo è pura goduria in strada

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Ospite tecnofalc

ahahah grande Angelo!! che piacere risentirti

 

penso che hai azzeccato l'erogazione, considero intelligente la scelta del 36 a favore dell'erogazione..personalmente ho bancato anch'io 36 e 39 ma il 36 ha riservato sorprese che vedo hai valutato per l'uso che ne farai ;-)

 

monta buone gomme eh...eheh :1

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Ottimo,si confermano le potenzialità del 154cc;bello anche vedere la comparativa tra i due carburatori,grazie per aver condiviso.

Leggo wforce in basso,solito v2 o altro?

se si può sapere, che modello erano i carburatori?

 

pacco lamellare v-force2, per i carburatori, quello attuale è il VHSB 36 RD, valvola gas piatta, lo avevo montato in un secondo step sul 60x51.

per altri dettagli, tipo combio, etc dovrei chiedere

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non fate affidamento a quei 2CV tra un carburatore e l'altro, bastano 3-4 punti di getto max per perdere o guadagnare 2-3CV di picco massimo.

LA coppia massima si può sapere?

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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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non fate affidamento a quei 2CV tra un carburatore e l'altro, bastano 3-4 punti di getto max per perdere o guadagnare 2-3CV di picco massimo.

LA coppia massima si può sapere?

 

2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38

2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36

 

per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv

il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione

Modificato da angelomail74
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cosa vuol dire la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo?

 

la coppia resistente era superiore. Non è che mi importi il numero di cv, ho postato la prova, ma è una delle tante fatte per valutare gli incrementi del nuovo cilindro e delle nuove marmitte, sul mio kit c'è la marmitta del 60x51

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2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38

2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36

 

per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv

il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione

 

Non sono valori alti per un 150cc che non gira oltre i 10000

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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2.41 Kgm a 8.700 gir, carburatore 38

2.39 Kgm a 8.500 giri, carburatore 36

 

per le curve di potenza, la prova con il carburatore 36 è stata fatta frenando il rullo, ci mancano 1-1,5 cv

il vuoto relativo alla prova con il 38 è dovuto ad una non perfetta carburazione

 

puoi mettere la carburazione di ognio uno carburatore?

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un polverizzatore 271 accoppiato alllo spillo K24 può montare gome getto massimo un 243, quindi qualsiasi getto superiore a questo valore non ha senso perchè l'area di passaggio tra polv e spillo rimane quella di un getto diametro 243.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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