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Blocco 2013 130 Polini (inizio pag.3)


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Ah boh, c'è da dire che di sicuro non ha problemi a prendere un altro cilindro se grippasse, e c'è anche da dire che i suoi cilindri sono fatti in modo particolare!

C'è anche da dire che non credo proprio che sia uno sprovveduto xD

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beato te che ne hai uno ;)

 

Se non sbaglio anche schumy era passato per un Polini più o meno come il mio o no??

Comunque oggi ho montato una BR9ES, e non è cambiato niente a livello imbrattamento, quindi teoricamente prima era sbagliata... vedremo con il passare dei chilometri ;)

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Ospite mura95

 

 

Se non sbaglio anche schumy era passato per un Polini più o meno come il mio o no??

Comunque oggi ho montato una BR9ES, e non è cambiato niente a livello imbrattamento, quindi teoricamente prima era sbagliata... vedremo con il passare dei chilometri ;)

OT: io sono passato da una b9hs ad una b8hs e prima era perfetto, adesso quando è freddo devo accenderla a spinta e se non si riscalda un minimo fa dei vuoti... Prima non succedeva nulla! La domanda è: è possibile che su un 115 (anche se con squish basso) il motore chieda una 9?

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Non sono un grande esperto di gradazioni candele e relativi usi, ma non è che ti tira aria da qualche parte??

Hai messo una candela più calda... teoricamente è quando metti una candela troppo fredda che potrebbe avere problemi ad accendersi (sul CR di un mio amico, con una 10 non partiva quasi nemmeno a spinta, con una 9 alla prima-seconda spedivellata... non so se effettivamente fosse la candela o qualcos'altro alla fine, ma cambiando solo la candela otteneva quest'effetto).

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Ospite mura95

Non sono un grande esperto di gradazioni candele e relativi usi, ma non è che ti tira aria da qualche parte??

Hai messo una candela più calda... teoricamente è quando metti una candela troppo fredda che potrebbe avere problemi ad accendersi (sul CR di un mio amico, con una 10 non partiva quasi nemmeno a spinta, con una 9 alla prima-seconda spedivellata... non so se effettivamente fosse la candela o qualcos'altro alla fine, ma cambiando solo la candela otteneva quest'effetto).

La domanda è se aspirasse aria, perché con la 9 si accende regolarmente?

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La domanda è se aspirasse aria, perché con la 9 si accende regolarmente?

 

Colpito nel segno!

Non so cosa risponderti, dovrei essere presente per cercare di capirci qualcosa :WA

 

Per la cronaca: ho comprato oggi la frizione NewFren al carbonio, o qualcosa del genere, perchè ora la frizione è proprio finita! E anche il cavetto delle marce... venerdì gli ultimi lavori e, se non ci sono ulteriori problemi, faremo un bel video!!

Modificato da Ferra95

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Più giro con questo motore, e più mi piace.

 

E' carognoso, puoi mettere la quarta e tirarla dove ti pare (più o meno, ovvio che con salite di 50° non la tira), e anche dopo che lo hai scannato, se ne torna tranquillamente al minimo, e ci rimane per moltissimo tempo!

Tra l'altro scalda zero, e non vibra.

Tutti i componenti bilanciati fanno la loro parte... non vedo l'ora di provarlo con la frizione che non scivola quando cambi in modo cattivo!

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Se non scalda aumenta di anticipo!!!

 

 

Era una cosa che volevo provare, anche perchè non smette più di prendere giri quando sono agli alti :M

Oh, che poi la temperatura della cuffia e due dita non sono il metodo migliore per sentire se è caldo o meno il gruppo termico, ma la cuffia rimane sempre tiepida...

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beh se la senti tiepida allora anticipa!! la cuffia la devi sentire calda....considera più o meno che la mano a 50° la togli perchè scotta!!! non dico che deve scottare ma vicino! ovvio dopo senti anche se mura sopra!

O.t. matteo io sul mio falc 57*51+ accensione parmakit 1.6 kg con termometro a laser mi segnava se non ricordo male sui 70-75° sulle alette del cilindro, è troppo bassa come temperatura? (lo so che per l'alluminio la temperatura è diversa)

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ci dovresti essere come temperatura! la cuffia come la senti?

mi sembra fresca, al limite tiepida, ma mai molto calda, anche perchè non ho una pista per girare per molto tempo.. ma penso una volta raggiunta la temperatura d'esercizio non salga quindi è uguale.. anche perchè mi sembra che la ventola parmakit svolga egregiamente il suo lavoro (tira un botto di aria :M ).

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Anticipata un pelo l'accensione!

Non ha perso giri in alto, e ha anticipato di molto l'entrata in coppia!

Ma il bello è che non scalda ancora!

Ora devo un po' vedere se mantenere l'anticipo così, e portare lo squish a 1mm,o anticipare ancora un pelo... penso opterò per la seconda, ma prima aspetto di avere un polverizzatore maggiore di un punto e qualche getto massimo leggermente più grande!

 

Bucco, me l'hai detta giusta C)

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