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Blocco 2013 130 Polini (inizio pag.3)


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  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Nonostante la media decente con cui uscirò da scuola, ho deciso di indirizzarmi verso una soluzione un po' meno costosa del collettore MRT.

Ho deciso che comprerò un pacco lamellare V-force 3 per Minarelli Orizzontale e , con qualche modifica, lo installerò sul collettore Polini: dovrò slimazzare un po' il portapacco e poi rifare il collettore.

Ho deciso anche che il VHST DEVE funzionare.

Perchè ho letto di tutto su quel carburatore... gente che non riesce a carburarlo, difficoltà a mantenere la carburazione ecc...

se certa gente lo monta e dice che è un passo avanti in tutto rispetto al PHBH, vuol dire che abbiamo sbagliato qualcosa noi, e a me non va.

Deve funzionare.

 

Ho acquistato getti minimo, polverizzatori e spilli, ora devo solo trovare la voglia di sbattermici dietro.

 

Ultima, ma non meno importante, volevo far riprofilare una testa del Polini vecchio a mio padre sul tornio. Volevo fare in modo di arrivare a una percentuale di squish del 47% ottenibile con una banda di 8mm(se non ricordo male, non ho gli schemi che mi sono fatto sotto mano), e portare poi lo squish a 1mm. Inoltre l'idea era di creare una sede per l'or tipo testa Malossi.

La seconda scelta era far riprofilare la testa racing, ma ero meno propenso a seguire questa via, poichè di teste normali ne abbiamo 5 o 6, di Racing 1.

 

 

 

Ah, dopo che imageshack è impazzito, ho trovato questo sito dove caricare i video... spero che riusciate a vedere il video dell'accelerazione da fermo!

http://www.gigasize....get/o5xsqvkyftb

Modificato da Ferra95

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Caricato su youtube... scusate ma non avevo voglia di iscrivermi :M

 

 

Per quanto riguarda la velocità massima, sono circa (secondo il contachilometri del 206 di mio fratello) sugli 80 all'ora, il che vuol dire circa 8700 giri, ma si sente che si è impiccati... vibra tutto in una maniera scandalosa!

Nelle rispettive marce non so, la terza deve essere sui 60 all'ora, la seconda un po' più di 40 e la prima (inutilizzabile perchè salta) un po' meno dei 30 all'ora( sempre secondo lo speed calc).

 

Conto di superare i 9000 con il prossimo blocco... non so come siano le fasi adesso, ma di sicuro non siamo a 182°, e nemmeno a 178°... ci sarà da lavorarci dietro :-D ho i pezzi per far rendere il tutto ancora di più, bisogna solo sbattersi e passarci delle gran ore dietro!

 

Altro video:

 

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Grazie grazie :-D

Il margine di miglioramento è ampio però ;-)

 

Sono anche molto contento dell'affidabilità che ha questo blocco: in 6 mesi non ho spaccato nulla di importante... l'unico problema veramente importante è accaduto quando abbiamo messo lo squish a 0,9! Coppia come un toro per due o tre giorni, andava in quarta su per dei muri; il terzo giorno ho sentito il calo di prestazioni, e non ti dico il macello che c'era al posto del pistone :oops:

 

A parte questo, motore affidabilissimo!

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Inviata (modificato)

Ti dirò, lo stile che vedi è il punto di arrivo di un lavoro di alleggerimento quasi "folle"!

Ho eliminato ogni cosa inutile e anche qualcosa di utile.

Ho tolto tasche interne della cabina, il sedile da due e messo quello da 1, uno specchietto , il rollbar e chissà cos'altro ancora :M

I miei amici mi prendono per pazzo, ma sono fatto così!

Ho in casa i tubi per fare il roll-bar interno, e quest'estate, in seguito al nuovo upgrade ho intenzione di far sbizzarrire mio padre, oltre che rimontare quello esterno... va bene la velocità, ma così è una bara!

Tutti i tubi peseranno sui 30 KG, e non so come farò a recuperarli... posso fare tutti i vetri tranne quello davanti in plexiglass, togliere parafanghi e paraschizzi, ma 30 kg non li recupero sicuro.

 

In compenso avrò un proto stradale :-D

Meno male che le forze dell'ordine sono abbastanza permissive :par

 

Ah grazie dei complimenti :-D

Modificato da Ferra95
  • Like 1

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Ospite mura95

ahah adoro le api racing, ma io toglierei i parafanghi e i paraspruzzi e metterei dei distanziali (se non li hai già perchè dal video non si vede bene)

si secondo me con il roll bar esterno e interno bianco, insieme ai cerchi bianchi viene moooolto racing, ci vedrei bene anche due fari sotto la cabina :D

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I distanziali li ho già, da 3 centimetri, in alluminio fatti sul tornio da mio padre.

I faretti li ho già ma davanti, vicino all'unico faro.

 

Certo è che per tutte queste modifiche dovrò girare un mesetto con l'ape di mio padre, un 100cc spompo e cassonato... verrà ripagato il sacrificio :F

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ah ecco non sei alto di fasi, comunque allora complimenti davvero ha un ottima accelerazione..

il mio blocco era l'opposto 196° sc. 131° tr. squiss 1 mm

tutto giri, di seconda facevo sui 45-48 kmh circa 10000 rpm :RdR (24/69 cambio ape , quindi prima e seconda cortissime)

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Io devo trovare una via di mezzo tra accelerazione e velocità di punta... tutte salite qua nell'entroterra :F :F

 

Ho già acquistato i 29/68, e spero di non aver fatto una bulicciata...

quello che ho pensato io è che uso in salita le prime 3 marce in modo violento(considerando che poi acquisterò ancora qualche giro) e la quarta la tengo come marcia da riposo oppure come marcia da lungo.

 

Spero che i miei calcoli siano giusti!

Mio fratello ha da poco montato i 29 sull'ape di un mio amico, un ape tranquilla (proma, 130 polini con tutti i lavori del caso, 24, ecc....) e, appena finisce il rodaggio, voglio provarla un po' bene per farmi un'idea su questi rapporti. L'unica cosa di cui ora mi sono reso conto è la prima che è già lunghissima anche solo con la proma, figuriamoci con l'espansione :M

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Ospite mura95

Se non stravolgi il cilindro, con la coppia che ha adesso il tuo motore non avrai problemi a tirarla, poi al massimo metti un pignone da 27 e diventa lunga come la 27/69

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Ragazzi, questa volta ho veramente bisogno del vostro aiuto.

Come vi ho già detto, la mia intenzione era di montare un V-force3 per Minarelli Orizzontale sul collettore polini.

Il problema è il seguente:

ho preso le misure del pacco che monto adesso:

larghezza: 39mm

lunghezza:38mm

Altezza: 37mm

Non ho preso le misure della base, dove sta appunto il problema.

 

Dopo varie ricerche su internet ho trovato che il V-force ha le seguenti dimensionI:

larghezza: 32,6mm

lunghezza: 35mm

Altezza: ininfluente

 

Il problema è il seguente: non ho intenzione di cambiare il portapacco, e quindi, essendo più piccolo il V-force, non corro il rischio che la base del V-force sia troppo piccola per l'appoggio sul portapacco?? In pratica non corro il rischio che nel portapacco entri anche la base del pacco lamellare, che invece dovrebbe andare a poggiarsi sull'esterno del portapacco??

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

Se il problema potesse presentarsi, potreste anche solo dare una indicazione su che tipo di pacco lamellare potrei indirizzarmi?

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Ospite mura95

No il v-force per minarelli orizzontale si monta sul collettore lamellare polini modello vecchio...

Fai una cosa cerca su internet quali altre moto montano il pacco che c'è nel nuovo portapacco e poi cerchi se fanno un v-force anche per quello, piú o meno dovrebbero farlo per tutte le moto

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Inviata (modificato)

Sul sito della Polini non c'è scritto nulla sul pacco che monto ora, neanche il codice, sembra che non esista.

 

Maledetto me quando ho deciso di comprare il collettore Polini...

Non so da che parte sbattere la testa.

Modificato da Ferra95

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Ospite mura95

Non avendo mai avuto sotto mano quel pacco non saprei... Penso che la Polini lo abbia fatto esclusivamente per quel portapacco

Secondo me o trovi l'offerta di un lamellare Malossi e ci metti un V-force per am6, oppure tieni i soldi per un MRT

 

Comunque ha gia tanta coppia con quel pacco, momentaneamente se non hai soldi per l'MRT io lascerei quello.

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  • 2 weeks later...

Ho mandato a bilanciare un ETS che avevo in casa a Vesparacing... mai più paura per l'albero :M

 

Gli ho detto di fare un accenno special lip!

L'albero non gli è ancora arrivato, ma devo dire che è una persona onesta, pensavo chiedesse molto di più per i lavori che svolgerà... insomma, lo pago tanto come un Mazzucchelli e ho un albero indistruttibile se lo si piazza sotto a un Polini :-D

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  • 3 weeks later...

E' arrivato l'albero!!

 

http://imageshack.us/g/694/dscf1667ca.jpg/

 

L' albero ETS è stato reimbiellato con un asse nuovo e rulliera argentata, la biella è stata sostituita con una ets nuova, la spalla lato frizione è stata tornita per l'aspirazione lamellare ed è stato bilanciato per il pistone Polini.

Inoltre la sede paraolio è stata tornita per montare i 22-32-7.

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