Vai al contenuto

motore basato sul concetto di cuscinetto a sfere


xx75ccy

Messaggi consigliati

ciao ragazzi, su facebook ho visto che qualcuno ha postato questo link

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Bassano/210547/?refresh_ce

 

non ne sapevo niente e mi piacerebbe capirne meglio il funzionamento.

non è che qualche genio motorista tra di voi riesce a spiegarmi con che principio funziona?

 

grazie a coloro che risponderanno :M

ciao ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è prorpio il prototipo in questione

 

 

questa è la copia del brevetto andare in basso per il download gratuito, spiega anche cosa lo rende diverso dai suoi predecessori (il link è valido 30 gg):

 

http://www.filefacto...005068781A1.pdf

 

 

se nò cè questo spaccato di un simile

 

 

 

Però quello sopra non ha ne bielle e pochissime parti meccaniche, quindi ha un rendimento elevato, stile wenkel da cui comunque trae spunto, solo che qui gira l'esterno con camicie e pistoni al seguito e con 3 candele per cilindro, e con accensione in sequenza danno un uno sfruttamento del carburante ottimo, comunque l'usura c'è eccome, certo la manutenzione si potrebbe fare fai da te................

 

ma un motore che consuma poco, ha manutanzione relativamente semplice, con pochi cc. fa tanti cv............ non verrà mai commercializzato, compagnie petrolifere incazzate, concessionare che non ti possono più superinculareallagrande, e assicurazioni che vanno con le cilindrate................ troppo bello risparmiare, noi dobbiamo essere sfruttati da questi schiavisti moderni, che scoppiassero loro e tutto il parlamento mentre votano la fiducia oggi....

Modificato da wespa

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se entrasse in commercio rivoluzionerebbe quasi tutto e si risolverebbe il problema dell'inquinamento,della manutenzione,dei soldi e dei costi delle riparazioni ecc... Ma certa gente avrebbe troppo da perderci perché sono egoiste e vivono per i soldi. il cambiare e il diverso sono cose inaccettabili e anche se una cosa e utile,la gente è restia al cambiamento

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho trovato stamani su FB e sono rimasto a bocca aperta...è incredibile...ma sicuramente sparirà x grazia del signore nostro...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sarebbe una bella cosa ma x costruirlo non credo sia facile...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...