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Per mè tutto Polini !!!


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Dopo aver pensato e ripensato cosa montare di termica e tutto il resto fra quattrini parmakit pinasco ecc.. e non esendo ancora arrivato ad una decisione, ho deciso di far scegliere ad un altro permè , cioè il PORTAFOGLIO ,visto che il materiale Polini c'elò aun prezzo privilegiato, prenderò tutto Polini , così non farò torto a nesun schieramento e aparterrò alla massa ,anche se sò che c'è di meglio .

Forse non potrò + fare gli apostamenti sulla tangenziale di parma :-?:laugh , ma son convito che si può fere molto bene anche con questo materiale .

Ho ordinato :

cilindro

frizione

scarico omologato

un si 24 e (che non è polini)

la primaria che è 23-64 dd

 

Per l'albero sicuramente un corsa 60 ,non ho deciso ancora se auto costruirmelo o prenderne uno già fatto , perche per la valvola vorrei vedere di fare qualcosa di speciale 8) .

Le modifiche le farò su un secondo blocco ,il suo motore me lo voglio tenere originale , e mi servirebbero dei consigli perchè io non ho mai usato veramente un px tranne che qualche prova :M ; non conosco i rapporti del cambio, ne le primarie, su guide ho visto le tabelle e ho provato a fare un pò di conti per capire cosa può venire fuori con primaria polini ,ho provato a calcolare la velocita a 8000g con primaria polini 23-64 e il suo cambio originale cioè quarta 21-35 e risulta su carta una velocità di 140kmh, secondo mè troppo lungha :-? .

IL discorso è questo :NON ho un idea precisa di cosa possa venir fuori ,non vorrei doverlo aprire + volte per trovare il rapporto giusto, anche se in realtà non ho detto niente, perche a parità di pezzi si possono fare motori oposti,però considerate che voglio asecondare la linea del cilindro e lo scarico che è da medi ,e cerchero di metterlo melle migliori condizioni, vorrei un vostro consiglio sopratutto per i rapporti ma amche per altro come il si 24 , sempre considerando che abito in pianura e sarà utilizato anche in autostrada.

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il polini, e' sempre il cilindro per eccellenza... il signor cilindro..... stasera quando avanza tempo se mi avanza ti mando un mp da ribalto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Le modifiche le farò su un secondo blocco ,il suo motore me lo voglio tenere originale , e mi servirebbero dei consigli perchè io non ho mai usato veramente un px tranne che qualche prova :M ; non conosco i rapporti del cambio, ne le primarie, su guide ho visto le tabelle e ho provato a fare un pò di conti per capire cosa può venire fuori con primaria polini ,ho provato a calcolare la velocita a 8000g con primaria polini 23-64 e il suo cambio originale cioè quarta 21-35 e risulta su carta una velocità di 140kmh, secondo mè troppo lungha :-? .

IL discorso è questo :NON ho un idea precisa di cosa possa venir fuori ,non vorrei doverlo aprire + volte per trovare il rapporto giusto, anche se in realtà non ho detto niente, perche a parità di pezzi si possono fare motori oposti,però considerate che voglio asecondare la linea del cilindro e lo scarico che è da medi ,e cerchero di metterlo melle migliori condizioni, vorrei un vostro consiglio sopratutto per i rapporti ma amche per altro come il si 24 , sempre considerando che abito in pianura e sarà utilizato anche in autostrada.

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anzi no dai, visto che sei a 3 quarti d'ora di auto, se hi voglia, fai un salto che settiamo i discorsi in garage,,, ah, portati una manciata di becks 33.... :B8)

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un solo commento...

butta via la marmitta polini.. va quanto il padellino.

 

In quanto possessore di una marmitta Polini ( anche se è ferma da più di anno sullo scaffale), non sono d'accordo con la tua affermazione. E' vero che t'ammazza la coppia in basso, ma in alto un po' di differenza si sente. E sono quasi 1000 giri motore in più rispetto alla marmitta originale (misurato con contagiri elettronico). Ma la sconsiglio vivamente con i denti dritti Polini. L'ideale per la Polini sono i 22/67 con 4a corta.

pescantina.png
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butta via la marmitta polini.. va quanto il padellino.

 

In quanto possessore di una marmitta Polini ( anche se è ferma da più di anno sullo scaffale), non sono d'accordo con la tua affermazione. E' vero che t'ammazza la coppia in basso, ma in alto un po' di differenza si sente. E sono quasi 1000 giri motore in più rispetto alla marmitta originale (misurato con contagiri elettronico). Ma la sconsiglio vivamente con i denti dritti Polini. L'ideale per la Polini sono i 22/67 con 4a corta.

 

guarda sui miei motori non cambiava nulla..

Magari i tuoi sono più sensibili ma nelle mie prove facevo solo più baccano :RdR

Poi si sa.. la marmitta va accordata al resto.. in determinati casi la polini può rendere bene..

è un mondaccio.....

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butta via la marmitta polini.. va quanto il padellino.

 

In quanto possessore di una marmitta Polini ( anche se è ferma da più di anno sullo scaffale), non sono d'accordo con la tua affermazione. E' vero che t'ammazza la coppia in basso, ma in alto un po' di differenza si sente. E sono quasi 1000 giri motore in più rispetto alla marmitta originale (misurato con contagiri elettronico). Ma la sconsiglio vivamente con i denti dritti Polini. L'ideale per la Polini sono i 22/67 con 4a corta.

 

guarda sui miei motori non cambiava nulla..

Magari i tuoi sono più sensibili ma nelle mie prove facevo solo più baccano :RdR

Poi si sa.. la marmitta va accordata al resto.. in determinati casi la polini può rendere bene..

 

Boh, guarda, la Polini l'avevo comprata nuova nuova. L'ho montata sul classico 177 e avevo paura di sbiellare da tanto che saliva di giri. L'ultima volta che l'ho provata, avevo i 23/64. 105 km/h di terza, metto la quarta eeeeeee.... si siede, eccome se si siede, non accenna ad andare avanti. Per quello la sconsiglio con i denti dritti Polini. Ora giro con una JL ed i denti dritti se li mangia...

Quindi Muttley, o cambi marmitta o accorci i rapporti.

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Forse non potrò + fare gli apostamenti sulla tangenziale di parma :-?:laugh , ma son convito che si può fere molto bene anche con questo materiale .

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la primaria che è 23-64 dd

 

Per l'albero sicuramente un corsa 60 ,non ho deciso ancora se auto costruirmelo o prenderne uno già fatto , perche per la valvola vorrei vedere di fare qualcosa di speciale 8) .

Le modifiche le farò su un secondo blocco ,il suo motore me lo voglio tenere originale , e mi servirebbero dei consigli perchè io non ho mai usato veramente un px tranne che qualche prova :M ; non conosco i rapporti del cambio, ne le primarie, su guide ho visto le tabelle e ho provato a fare un pò di conti per capire cosa può venire fuori con primaria polini ,ho provato a calcolare la velocita a 8000g con primaria polini 23-64 e il suo cambio originale cioè quarta 21-35 e risulta su carta una velocità di 140kmh, secondo mè troppo lungha :-? .

IL discorso è questo :NON ho un idea precisa di cosa possa venir fuori ,non vorrei doverlo aprire + volte per trovare il rapporto giusto, anche se in realtà non ho detto niente, perche a parità di pezzi si possono fare motori oposti,però considerate che voglio asecondare la linea del cilindro e lo scarico che è da medi ,e cerchero di metterlo melle migliori condizioni, vorrei un vostro consiglio sopratutto per i rapporti ma amche per altro come il si 24 , sempre considerando che abito in pianura e sarà utilizato anche in autostrada.

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il polini, e' sempre il cilindro per eccellenza... il signor cilindro..... stasera quando avanza tempo se mi avanza ti mando un mp da ribalto...

anzi no dai, visto che sei a 3 quarti d'ora di auto, se hi voglia, fai un salto che settiamo i discorsi in garage,,, ah, portati una manciata di becks 33.... :B8)

Ok ottimo, visto il clima potrebbe andar bene una botiglia di buon vino e na super sbrisolona che fà il mio amico pasticiere ?

Intanto dici sia meglio che tolgo la primaria polini dal'ordine ? fin che fò in tempo .

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butta via la marmitta polini.. va quanto il padellino.

 

In quanto possessore di una marmitta Polini ( anche se è ferma da più di anno sullo scaffale), non sono d'accordo con la tua affermazione. E' vero che t'ammazza la coppia in basso, ma in alto un po' di differenza si sente. E sono quasi 1000 giri motore in più rispetto alla marmitta originale (misurato con contagiri elettronico). Ma la sconsiglio vivamente con i denti dritti Polini. L'ideale per la Polini sono i 22/67 con 4a corta.

 

guarda sui miei motori non cambiava nulla..

Magari i tuoi sono più sensibili ma nelle mie prove facevo solo più baccano :RdR

Poi si sa.. la marmitta va accordata al resto.. in determinati casi la polini può rendere bene..

 

Boh, guarda, la Polini l'avevo comprata nuova nuova. L'ho montata sul classico 177 e avevo paura di sbiellare da tanto che saliva di giri. L'ultima volta che l'ho provata, avevo i 23/64. 105 km/h di terza, metto la quarta eeeeeee.... si siede, eccome se si siede, non accenna ad andare avanti. Per quello la sconsiglio con i denti dritti Polini. Ora giro con una JL ed i denti dritti se li mangia...

Quindi Muttley, o cambi marmitta o accorci i rapporti.

Dunque ho provato una vespa con questa marmitta http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... rom=camamo 177 primaria e cambio originale e il si 20 originale,prendeva bene ed era corta ,poi sotto alla vespa calza bene e ha un bel suono contenuto, in + è omologata , le tedesche da 10kg lucicanti non mi attirano , e mi serve una marmitta perche ripeto la sua non la tocco e ho pensato a questa visto che è polini (avranno pensato che và usata sul suo cilindro; almeno questo è quello che ho pensato io) e storicamente polini non fa scarichi da giri ,ed in + poi c'è sempre il discorso portafoglio.

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Forse non potrò + fare gli apostamenti sulla tangenziale di parma :-?:laugh , ma son convito che si può fere molto bene anche con questo materiale .

Ho ordinato :

cilindro

frizione

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un si 24 e (che non è polini)

la primaria che è 23-64 dd

 

Per l'albero sicuramente un corsa 60 ,non ho deciso ancora se auto costruirmelo o prenderne uno già fatto , perche per la valvola vorrei vedere di fare qualcosa di speciale 8) .

Le modifiche le farò su un secondo blocco ,il suo motore me lo voglio tenere originale , e mi servirebbero dei consigli perchè io non ho mai usato veramente un px tranne che qualche prova :M ; non conosco i rapporti del cambio, ne le primarie, su guide ho visto le tabelle e ho provato a fare un pò di conti per capire cosa può venire fuori con primaria polini ,ho provato a calcolare la velocita a 8000g con primaria polini 23-64 e il suo cambio originale cioè quarta 21-35 e risulta su carta una velocità di 140kmh, secondo mè troppo lungha :-? .

IL discorso è questo :NON ho un idea precisa di cosa possa venir fuori ,non vorrei doverlo aprire + volte per trovare il rapporto giusto, anche se in realtà non ho detto niente, perche a parità di pezzi si possono fare motori oposti,però considerate che voglio asecondare la linea del cilindro e lo scarico che è da medi ,e cerchero di metterlo melle migliori condizioni, vorrei un vostro consiglio sopratutto per i rapporti ma amche per altro come il si 24 , sempre considerando che abito in pianura e sarà utilizato anche in autostrada.

GRAZZIE

il polini, e' sempre il cilindro per eccellenza... il signor cilindro..... stasera quando avanza tempo se mi avanza ti mando un mp da ribalto...

anzi no dai, visto che sei a 3 quarti d'ora di auto, se hi voglia, fai un salto che settiamo i discorsi in garage,,, ah, portati una manciata di becks 33.... :B8)

Ok ottimo, visto il clima potrebbe andar bene una botiglia di buon vino e na super sbrisolona che fà il mio amico pasticiere ?

Intanto dici sia meglio che tolgo la primaria polini dal'ordine ? fin che fò in tempo .

tu prendila che la fai urlare.... ok per la sbrisola, tirane su una in piu' che la compro per consumarla con la mia famiglia...

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grey.64@hotmail.it

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io ultimamente preferisco addiruttura la padella modificata alla scootrs... ha + castagna ai medi e non mi tocca tirargli il collo per sentire la coppia... comunque per non sbagliare metti la 4a da 36 se monti la primaria polini... e se vai dal grey, buona visione :RdR:FIR

SCIENCE BITCH!

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500turbo, la 67/22 e 4arta corta, secondo mè si è troppo corti, io con un corsa 60 che ha forza e meno botta, monterei una 23/64 e se fatto bene con un bel padellino modificato, che ti costa come la polini, e fai molto meno rumore, riesci anche a non montare la 4arta a 37 denti.

l'albero userei il suo... se poi vai dal grey vedrai che ti fa diivertire, peccato che sono lontano, altrimenti partecipavo al pik nik.....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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e storicamente polini non fa scarichi da giri

 

Tu sei rimasto ancora alle small...

 

La Polini per Px è da giri, l'ho appena scritto. Il mio contagiri non mente.

 

è da giri sul tuo motore...

sempre che 1000 giri rispetto al padellino la qualifichino come tale :RdR

 

Non me ne volere 500 ma la polini la digerisco male.. una mi è servita come ottimo bastone a imola dopo che la pagai ben un euro :laugh

è un mondaccio.....

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e storicamente polini non fa scarichi da giri

 

Tu sei rimasto ancora alle small...

 

La Polini per Px è da giri, l'ho appena scritto. Il mio contagiri non mente.

 

è da giri sul tuo motore...

sempre che 1000 giri rispetto al padellino la qualifichino come tale :RdR

 

Non me ne volere 500 ma la polini la digerisco male.. una mi è servita come ottimo bastone a imola dopo che la pagai ben un euro :laugh

 

Bhe Uno...la tua è in condizioni spaventose! Io ne avevo una buona montata sul 200 originale e sul 208 e mi faceva davvero cagare.

se si deve rischiare una multa almeno che l'espansione si vera..

Esteticamente era anche carina e silenziosa :M:M

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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Ok ho recepito.

Mi resta comunque il dubbio se stiamo parlando della stessa, ciè quella omologata, che non è una espansione , e non è fuori da molto, anche se sono uguali a vedersi può essere che questa abbia le paratie diverse per riuscire ad rientrare con il rumore.

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prendete la vintage della marmitta polini,quella nera senza silenziatore, e' onesta, bel sound e costa poco

cod. prodotto 200.2019, mentre la 200.2019/s e' quella con il silenziatore...quella vintage va' un pelino meglio ed e' omologata....

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grey.64@hotmail.it

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prendete la vintage della marmitta polini,quella nera senza silenziatore, e' onesta, bel sound e costa poco

cod. prodotto 200.2019, mentre la 200.2019/s e' quella con il silenziatore...quella vintage va' un pelino meglio ed e' omologata....

 

La scritta di omologazione compare anche su quelle più recenti.. anche se credo sia stata messa li per bellezza..

su una che ho ( il famoso bastone.. :laugh ) per T5 compare l'omologazione per px 125... :roll:

è un mondaccio.....

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Sul catalogo polini di omologata c'è solo quella che dice il Grey che è quella che intendo io, poi ripeto qualsiasi marmitta prenda (ameno che una replica del'originale) mi costa d+ di questa ,è se non andrà bene per i rapporti ed il resto allora vedro di trovare una padella modificata ma l'ho sentita e provata un pò.... e sinceramente non mi dispiace per niente sia di suono che come stà sotto la vespa.

Ecco l'imputata:

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prendete la vintage della marmitta polini,quella nera senza silenziatore, e' onesta, bel sound e costa poco

cod. prodotto 200.2019, mentre la 200.2019/s e' quella con il silenziatore...quella vintage va' un pelino meglio ed e' omologata....

 

Ed è molto più bella a vedersi! Io ho cercato e infine trovato una FACO di quelle con il tubo di uscita ad S che si fissa al selettore!

Và poco ma ti riporta indietro nel tempo! :F

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