Vai al contenuto

Per mè tutto Polini !!!


Messaggi consigliati

azz, la storia della spalla da 18 e della barenatura non la sapevo.. comunque adesso quando rimonto bene perche' confrontandolo con le foto e le misurazioni che ho fatto all' albero che ho dovuto riconsegnare con il nuovo, questo sembra avere il corpo della biella piu' sottile da una parte, infatti guardando la biella si capisce che e' stata assottigliata mediante fresatura almeno di5 decimi.se cio mi comportasse rogne mi vedrete ben incazzato. per il volano da 3 kg...ho provveduto ad ordinare un cosa elestart da 2,3 da portare a 2 netti. riguardo alla saldatura dello spinotto che mi dite? la faccio o lascio stare?

ho parlato con grey dei suoi alberi perche' ero interessato e sono rimasto d' accordo che se succede qualsiasi stronzata anora col pinasco prendo uno dei suoi.

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ah ecco, per aumentare la sezione spalla di tenuta hanno aumentato la spalla verso l' interno (verso il volano) di 1mm e qualcosa...ma a che mattarello serve se poi la valvola di allumnio e' sempre quella e non si puo' allargare piu' di tanto (io ho lasciato 1,3/1,5 mm per parte ), potevo capire se uno barenava lato frizione (e in questo caso doveva sporgere maggiormante il labbro spalla di tenuta) , ma lato volano non si puo fare ,o sbaglio?

boh...

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, per aumentare la sezione spalla di tenuta hanno aumentato la spalla verso l' interno (verso il volano) di 1mm e qualcosa...ma a che mattarello serve se poi la valvola di allumnio e' sempre quella e non si puo' allargare piu' di tanto (io ho lasciato 1,3/1,5 mm per parte ), potevo capire se uno barenava lato frizione (e in questo caso doveva sporgere maggiormante il labbro spalla di tenuta) , ma lato volano non si puo fare ,o sbaglio?

boh...

Allora lo monti sui carter 200 ,per la spalla probabilmente hanno cercato di fare un prodotto che se uno ha voglia può ottenere il massimo come superfice valvola , verso l'interno supongo che per sfruttare tutto l'albero forse bisognerà riportare e poi barenare la valvola.

Per la saldatura sono contrario, sia per il costo che ha l'albero, e in + sopratutto per l'asse da 22 , e direi che deve tenere di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, quando ho un attimo provero' a metterlo su e vedere.. per intanto sto racimolando i piccoli pezzi come coroncina bloccafrizione, chiavelle e quant' altro che ho ordinato su sip insieme al rubinetto fast flow, mi arrivano settimana prox, sabato inizio a dargli un occhio al blocco...vorrei tirare fuori qualcosa di piu' dal valvolone.

ah, chi avesse una gf power compact e la vuole vendere, puo' contattarmi, avevo intenzione di provare anche una marmittella seria (del rumore non me ne frega un.. e per far tirare i rapporti magri metto su una 4 corta del 125).

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è finito l'argon per saldare e riportare aluminio... e non ho potuto finire i carter , li farò + avanti.

E allora mi sono dedicato un pò al cilindro... forse sembrerà che non ho capito, o che non aprezzo i lavori altrui,non è così, ma è un problema che ho... quello di essere un pò estremista, magari perdendoci :M ,ma sono fatto così .

Il cilindro è ancora da finire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cilindri t5 ne ho visto qualcuno ai mercatini, e è molto + voluminoso di travasi , in canna non farò quasi niente , e come si vede ne ho 2 polini, e in totale 3 motori.....posso farmi + configurazioni,1 :-( 2 8) 3 :FIR .

Ho già capito che sono ancora inmaturo , incapace di star fermo ed aprezzare le cose semplici :WA .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se posso darti un conslaiglio o meglio un punto di vista, io lavorerei un pelino anche la canna inerna. quando si allargano i travasi alla base, bisogna anche rapportare il tutto sui travasi della canna. le finestre sono sempre proporzionate alla dimensione del travaso alla base. se si "ampliano" solo i travasi alla base si ha l' effetto di "imbuto" che spesso e' controproducente se mal calcolato. percio' dovrai allargare anche le finestrelle della camicia. non ti do' numeri perche' non l' ho mai fatto sui 177.. aspettiamo qualcun altro.

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se posso darti un conslaiglio o meglio un punto di vista, io lavorerei un pelino anche la canna inerna. quando si allargano i travasi alla base, bisogna anche rapportare il tutto sui travasi della canna. le finestre sono sempre proporzionate alla dimensione del travaso alla base. se si "ampliano" solo i travasi alla base si ha l' effetto di "imbuto" che spesso e' controproducente se mal calcolato. percio' dovrai allargare anche le finestrelle della camicia. non ti do' numeri perche' non l' ho mai fatto sui 177.. aspettiamo qualcun altro.

ciao

 

Non penso sia propio così , nel senso che i travasi in canna sono discreti ,ma per montare sui carter senza andare fuori sotto sono volutamente stretti, io li ho solo fatti scendere asecondando un pò le inclinazioni , perchè sul piano posso riportare e avere lo spazio che necessita, poi in ogni caso sono sempre ad "imbuto" perchè devono prendere velocita.

Non credo di aver fatto cissa cosa ,anzi molti penseranno che ho fatto una stupidagine e che ci ho solo perso , ma se riesco a diminuire il volume da qualche altra parte , non perdo niente sotto e guadagno sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi finito tutte le cose da modificare, per quello che sò io è venuto un gran bel lavoro, più avnti mostrerò qualche foto.

Fra le cosette standard da sistemare , c'è il miscelatore , il motore l'avevo trovatto secco ...era rimasto senza olio o il miscelatore ha qualche problema e allora ho deciso di dargli un occhio , non l'avevo mai smontato prima e ho un dubbio che qualcuno prima di me abbia perso qualche pezzo, se vi elenco i pezi potete dirmi se manca qualcosa ?

l'olio arriva da un foro all'albero che esendo scanalato girando fà da valvola, sopra l'ingranagio è tagliato a fetta di salame girando sale e scende aspira l'olio gira apre la mandata scende e comprime l'olio, c'e una molla di contrasto e un rasamento di teflon ,acelerando si modifica l'alzata del cilindretto e la quantità dell'olio, sul FORO DI MANDATA non c'è niente ma è forato come per montare una valvola unidirezionale LI MI MANCA QUALCOSA ?

 

HA altro quesito , i rapporti polini : sul pignome c'è un disco rivettato e confrontandolo con l'òriginale è un bel pò + grande di diametro adesso dovro cambiare il cesto e ceppo porta molle+ dichi , io avevo preso i rapporti per px arcobaleno come mai questa diferenza ? hanno cambiato la frizione al motore che ho ?dove è l'errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...