Vai al contenuto

volkswagen


gRaio

Messaggi consigliati

mentre la fiat nasconde nei cassetti i progetti di auto italiane,

e immette sul mercato auto americane vecchie di 5 anni cambiando due mascherine e quattro fanali...

 

la volkswagen

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/10/27/news/volkswagen-23958203/

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

battaglie...solo battaglie commerciali per vendere piu auto,complici quei politicanti e conpagnia bella che sfornano leggi per dirti che la tua auto inquina e non va piu bene altrimenti sei un delinquente...ma io sono andato semprecontrocorente in tutto,per cui se aspettano che butti la mia amata v70 per un cesso di oggi,possono pure morire di fame....

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto la nuova thema?
:V:V:V

 

na macchina nata vecchia 5 o 6 anni fa...

ora la chiamano "nuova thema".

 

facevano meglio a rimettere in funzione la vecchia linea della thema originale, a sto punto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

facevano meglio a rimettere in funzione la vecchia linea della thema originale, a sto punto.

io ho imparato a guidare su una thema sw 2000 turo, comunque era ed è una gran bella macchina, per non parlare della 8.32

http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Thema

quella nuova non merita commenti come non merita commenti questa fiat :V , credo che nel medio periodo chi di dovere avrà modo di ricredersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità, il giudizio sulla nuova thema su cosa si basa? Su motivazioni politiche o tecniche?

Perchè io la reputo una gran bella auto.... un salotto viaggiante, in pieno stile Lancia. Certo è una 300C, ma non è come la serie del 2004 la quale era effettivamente

una vecchia macchina; questa è tutta nuova, ha un pianale della mercedes classe E rivisto e attualizzato anche perchè nessuna casa rifà i pianali ogni 5-6 anni ma lo aggiorna per farlo "durare" almeno 2 generazioni cioè 12-13 anni circa, anche le varie BMW serie 5, Audi A6, mercedes E, uscite l'anno scorso o quest'anno hanno il rispettivo pianale di 6-7 anni fa riveduto e corretto.

La thema/300C ha i quadrilateri davanti, i multilink a 5 bracci dietro, il motore longitudinale e la trazione posteriore, e chi di meccanica e ingegneria ne mastica, capisce subito che non parte affatto come un auto "vecchia" o "svanataggiata".

Leggendo qua e là, l'unico punto debole è il cambio automatico vecchio a 5 marce, ma verrà sostituito nel 2012 dallo ZF a 8 marce, uguale a quello montato sulle berline BMW,AUDI,MERCEDES.... quindi non propriamente un prodottino scadente.

Ve detto inoltre che molti modelli fiat/chrysler sono stati progettati prima dell'accordo tra le due case, quindi i modelli rimarchiati (lancia thema, fiat freemont, e da poco chrysler delta e ypsilon) servono solo per vendere e fare utili, non sarà quella la "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" di fiat, non è come le ex daewoo vendute come chevrolet oppure la AUDI A4 vecchio modello venduta come seat exeo assieme a quella nuova, la prossima generazione di auto sara fatta da modelli progettati insieme da fiat e chrysler e venduti con marchi diversi nei vari paesi,non saranno più delle volgari rimarchiature, la thema come il freemont sono solo modelli di transizione.

 

Quest'estate mi sono imbattuto quasi casualmente in una 300C SRT di un tedesco..... quando l'ha messa in moto, è stata una sinfonia.....

JKwaLTuZaSU

 

Io al contrario dei disinformati, spero confido e auspico che un giorno ci possa essere una Thema che monti quel mostruoso Hemi....sarebbe un modo grossolano forse, con il quale ridare un pò di lustro alla gloriosa storia sportiva Lancia, che oggi ha come unico veicolo vagamente sportivo la Delta biturbo.

 

Internet offre la possibilità a tutti di informarsi liberamente e senza grosse canalizzazioni mentali.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al contrario dei disinformati, spero confido e auspico che un giorno ci possa essere una Thema che monti quel mostruoso Hemi....sarebbe un modo grossolano forse, con il quale ridare un pò di lustro alla gloriosa storia sportiva Lancia, che oggi ha come unico veicolo vagamente sportivo la Delta biturbo.

 

Idea molto romantica ma difficilmente attuabile in Europa :-?

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sirnick non ha detto cose sbagliate il problema è che loro devono essere sicuri di vendere nel senso che gli italiani non sono stupidi bisogna vedere se si prenderanno una crysler che c'è da anni sul mercato con un bollino lancia davanti. Certo sarà anche di transizione ma devono essere sicuri di venderla...In ogni caso per me a Marchionne poco gli frega che lancia fiat e alfa rimangano in italia e siano di progettazione italiana. Non mi pare abbia portato i progetti fiat di 5 anni fa e li abbia marchiati crysler.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ISI, il tuo ragionamento è giusto e potremo sapere solo con il tempo......

Marchionne è contento della progettazione italiana, infatti il comparto di progetto è rimasto intoccato e nessuno di quel

gruppo di lavoro si è lamentato.... perchè in fondo, i progettisti italiani sono tra i migliori al mondo e nel settore automotive

penso si possa dire che l'Italia è tra i primi se non i migliori..... basti pensare a Lancia e alla sua gloriosa storia, ad Abarth ecc ecc.

Marchionne vuole portare via la produzione, perchè è lì dove si annidano i difetti che muovono così tante (anche ingiuste) critiche

verso il prodotto auto italiano.

Questa scelta è economicamente e razionalmente GIUSTISSIMA, però non tiene conto del fattore morale strettamente connesso

all'Italia che nei periodo bui ha sostenuto e risanato più volte fiat che ora DEVE restituire il favore al paese in un momento di

crisi. Senza quegli aiuti, oggi marchionne pettinerebbe miniponi. Invece riesce ad avere il suo ventesimo impiego :laugh

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Lancia Thema fa schifo! Dov'è finita la linea italiana?

I nostri marchi stanno snaturalizzandosi!

Un altro cattivo esempio lo danno Ferrari e Maserati che, nella linea, mi sembrano sempre più auto giapponesi...

Un applauso va invece alla Volkswagen che per una serie di motivi per me rimane uno dei grandi marchi di sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto personalmente a che fare con delle F430 GT3 e GT2 (o anche semplici scuderia quindi stradali)...messe sulla dima...differiscono di millimetri l'una dall'altra....di buono purtroppo c'è solo il motore

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

per confrontare le ferrari almeno paragonerei delle Porsche GT3RS (o Cup, R, RSR per le versioni da corsa)....e queste che sono del gruppo VW alla fine dei conti risultano perfette :-D ....

 

P.S.

ho una foto fatta da un amico questo sabato di una Carrera GT con 130.000 km...... :shock:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che le metodologie di produzione non sono paragonabili,poichè sono funzione dei volumi di vendita..

Devo dire,comunque, che negli ultimi anni,quello che esce da vag e bmw ha un livello di qualità decisamente minore del passato...alcuni luoghi comuni decadono miseramente quando vengono confrontati con i numeri.

Ma si sà,è dura sradicare dalla testa dell'utente medio alcune concezioni legate ai vari brand.

Chi per esempio vede nel gruppo vag "l'avanguardia nella tecnica"..è perchè semplicemente non conosce la storia...ciò non toglie che per loro fortuna sono gruppi gestiti in ottimo modo e producono ottime auto..cosa che purtroppo non è possibile dire di fiat,la quale ha bruciato e continua a bruciare delle risorse tecnologiche di valore.

 

@sinrick:ovviamente si...come ben sai,purtroppo di Lancia non è rimasto neanche il logo..che tristezza.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio adentrarmi nella p.olitica aziendale della Fiat, anche perché sarebbe un argomento troppo complicato per me...e per tanti altri credo...

Il mio pensiero è che probabilmente i più grandi problemi di Fiat nascano dal fatto che per pretendere che un'ottima idea venga realizzata al meglio, si debba iniziare col trattare decentemente e correttamente chi in realtà la realizza, ovvero gli operai.

Non prenderli per il culo dal mattino alla sera per poi dargli un contentino quando rompono troppo...

è comprensibile che poi lavorino col culo. I colleghi in Germania guadagnano di più e sono trattati meglio, psicologi, medici e benessere dell'operaio in generale sono a loro disposizione e non vengono trattati come in Italia, da miseri plebei....

Non sono di parte, né ho parenti che lavorino in Fiat però l'impressione che ho è che uno dei piu grandi problemi che hanno dipenda proprio dalla base.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...